Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

popcorn 1.3 mutijet 70 cv

Messaggi raccomandati

Ospite antoniog5s
Inviato

salve a tutti ragazzi si sente molto parlare del popcorn o rev limiter ocome dir si voglia sul forum ho rovistato e ho trovato soltanto per jtd o tdi volevo sapere se qualcuno di voi e riuscito a fare questo lavoro su un multijet 1.3 70cv se gentilmente potrebbe spiegaro allego il file ori se qualcuno puo darmi una mano ne sare grato

alfonsooriginale

Inviato

Subito prima della mappa tempi iniezione, devi cercare in 2d un bit che originale ha valore 6000. Abbassa quel bit al valore di giri a cui vuoi il limitatore. Ad esempio 4500 

Inviato

Sono da cell. Non posso postare al momento.. Segui le mie istruzioni e posta tu lo screen se vuoi.. Forza ragazzi ! :)

Ospite antoniog5s
Inviato

Ciao metz grazie per l intervento ma io la mappa dei tempi iniezione non la ho come driver , ho soltanto 2 iniezioni parzializzate e 3 lim di coppia

Ospite antoniog5s
Inviato

scusa cosa devo fare sul primo limitatore?

Inviato

salvo alfa, su 1.3 mjt non si fa col limitatore di coppia. è un solo bit. allego lo screen, anche se non mi piace dare la pappa pronta, piuttosto che venga fatta confusione vi faccio vedere. lo screen è preso dall'originale nel primo post di questa discussione. il bit ori ha valore 6000 (giri)  portarlo al valore di giri che si vuole ottenere. a me piace settato a 4800, ma c'e chi lo preferisce a 4500

rev 1.3mjt.png

a questo punto il mi piace è gradito.

Ospite antoniog5s
Inviato

quindi il taglio dell iniezione non serve?

Ospite antoniog5s
Inviato

ok grazie dell aiuto scusa ma purtroppo sono anora principiante

Inviato

innanzitutto grazie metz ,ma con questa modifica ho il limitatore giri  impostato a 4500 giri  con tutte le marce oppure solo con macchina ferma tipo lanch control

Ospite mancinofranco
Inviato

a cosa serve scusate io non faccio mappe non capisco

Inviato

Effetto scenico.. Si ha il limitatore di giri tipo benzina.

Ospite mancinofranco
Inviato

a solo per quello? pero limita di solito elaborandola lo vogliono sempre alzare non abbassare.

• 1 mese dopo...
Inviato

ho provato anche io su grande punto 1.3 90cv.. funziona da dio.. ora io sto cercando di capire come fare il launch control.. chi ha voglia di darmi una mano?

• 2 settimane dopo...
Inviato

In pratica ogni mappa esempio iniezione parzializzato appena prima fuori driver aprendo in 2D trovi la scala dei giri motore e devi alzarli se vuoi salire di giri e vale per tutte il resto come l'acceleratore l'ultimo bit lo devi alzare tu perché è a 0

• Like 2
Inviato

ciao metz, ho provato a verificare l'indirizzo che hai dato ossia il 0657ca ma sulla mappa dalla Grande punto 1.3 mjet 75 con centralina MJD6F3HW04

non ho trovato l'indirizzo.

Premetto che utilizzo E*M T*T*n*ium . 

ti posto il file ori. 

Potresti darmi una mano?

Grazie mille in anticipo.

punto 75cv.ori

Inviato

Cerca la mappa tempi iniezione (iniezione parzializzato per ECM) 

Aprila in 2d,Scorri la mappa indietro  e troverai il bit a valore 6000 come da screen. Sono da Cell al momento, non posso vedere la mappa..

• 7 mesi dopo...
Ospite antoniog5s
Inviato
Il 15 gennaio 2016 at 00:45 , Salvo alfa ha scritto:

In pratica ogni mappa esempio iniezione parzializzato appena prima fuori driver aprendo in 2D trovi la scala dei giri motore e devi alzarli se vuoi salire di giri e vale per tutte il resto come l'acceleratore l'ultimo bit lo devi alzare tu perché è a 0

Però facendo cosi non spara