Ospite nico Inviato 4 Giugno 2008 Inviato 4 Giugno 2008 Caio, ecco la mia prima mappa sulla Octavia 1.9TDI. Sono o non sono un cane? Scherzo. Vorrei sapere se ho toccato le cose giuste e nelle proporzioni tendenti al conservativo cioè senza spremere eccessivamente il motore ma dargli quel brio in più nelle accelerate. Grazie anticipate. NicoOCTAVIA_129_547.rar129_547.rar
motortecnica11 Inviato 4 Giugno 2008 Inviato 4 Giugno 2008 secondo me devi fare altri affini.sarebbe iniezione parzializzato che non ai toccato. il turbo sei partito da 0 rpm e non va bene.
Ospite Inviato 4 Giugno 2008 Inviato 4 Giugno 2008 Hai solo chiuso l'egr mod il pedale dell'acceleratore e incrementato la prex del turbo. motortecnica11...perchè se incremento la prex turbo da 0 rpm nn va bene???
motortecnica11 Inviato 4 Giugno 2008 Inviato 4 Giugno 2008 o visto parecchie mappe partono piu in alto come rpm ..secondo me dura pure di piu il turbo.
Ospite Inviato 4 Giugno 2008 Inviato 4 Giugno 2008 E perchè dura di piu???Secondo te a 0 rpm o a 500rpm il turbo soffia???La mod ke ha fatto nn è ke va male perchè provoca rotture...diciamo ke è inutile perchè se il motore è a 0 rpm significa ke è spento e il turbo a motore spento nn soffia
Ospite nico Inviato 6 Giugno 2008 Inviato 6 Giugno 2008 Ok Ragazzi, ho scritto un pò di inesattezze quindi ho cancellato il mio ultimo post. Ecco ulteriori modifiche all'EGR, Map1 e 2 Boost (le affini che mancavano!!!). Spero che vada meglio. Ciao NIcoOCTAVIA_129_547.1.rar
motortecnica11 Inviato 7 Giugno 2008 Inviato 7 Giugno 2008 ciao nico, comunque e ottima come o visto , unaltra cosa perchè l'iniezione parzializzato l'ai lasciato originale?????????????
Ospite nico Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 Grazie Motortecnica11! Non l'ho alzata perchè non conosco i limiti del mio pompa-iniettore, mentre sulla Garrett non ho nessuna lacuna (purtroppo l'ho imparato a mie spese). Grazie ancora. Nico
Ospite nico Inviato 8 Giugno 2008 Inviato 8 Giugno 2008 Tutto Ok, ho rimappato. Ho ottenuto proprio quello che mi aspettavo. Ora devo solo risolvere un buco nell'erogazione della coppia tra i 2800 e i 3200RPM. Cosa mi consigliate: Iniezione o lim. di coppia? Ciao Nico P.s. Ke strizza ragazzi, mi sono dimenticato di risistemare il fusibile 11...ECU in recovery!!!!!! Miiiiiiiinkia!!!
Ospite nico Inviato 15 Giugno 2008 Inviato 15 Giugno 2008 Ok Spider73, fatto ma... Dopo essere arrivato alla versione 6 non sono riuscito e togliere il buco, anche se è minore. Ho il sospetto sul debimentro o sul polmoncino dell'EGR difettoso. Altro problema: bastano 2 piccole accelerate per far esitare il motore nel rilascio dell'acceleratore. Ho rimesso l'ori ma fa lo stesso. NicoOCTAVIA_129_547.6.zip
Ospite nico Inviato 21 Giugno 2008 Inviato 21 Giugno 2008 E visto che mi avete aiutato tanto come è nello spirito del forum riporto le mie ultime esperienze: la turbina fischia meno perchè è fatta male la prima curva del lim. di coppia. Per lo sbuffo ho riportato l'EGR all'ORI nel primo breackpoint. Consumi:dai 5.8l/100Km ORI ai 4.2l/100Km alla media di 120Km/hMOD. Chi vuol risparmiare può caricarsi la mappa sulla sua Octavia. Grazie di cuore, siete stati molto elargitivi di consigli e critiche. Mamma mia Nico
andrea4487 Inviato 24 Novembre 2008 Inviato 24 Novembre 2008 ciao nico, cos'è la modifica all'indirizzo 552a2 ??
Messaggi raccomandati