eastside Inviato 17 Novembre 2015 Inviato 17 Novembre 2015 Ciao a tutti, ho letto con il galletto il file di questa centralina! L'ho letto in seriale dalla presa obd della macchina! Siccome devo sostituire la centralina è sufficente che collego la centralina presa dal demolitore e ci scrivo sopra questo file? Allego il file lanciay.rar
eastside Inviato 17 Novembre 2015 Autore Inviato 17 Novembre 2015 aggiornamento: ho provato a scrivere sulla centralina presa dal demolitore ma mi dice "file errato e la scrittura non parte" esiste un file "vergine" che si puo' scaricare? Oppure faccio un'altra lettura, questa volta dalla centralina del demolitore ela scodifico? Che software si usa per scodificare o rendere di nuovo vergine?
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 Cercando in rete sia nel forum che altrove (tanti post ne parlano, ma nessuno purtroppo arriva al sodo) sembra di capire che serve un'interfaccia apposita che fa solo queste centraline! Oppure con il galletto bisogna perforza leggere in boot perchè il file che ho letto con il galletto da presa obd da 256kb non va bene, confermate? Poi una volta letto in boot sarei punto a capo perchè dovrei prendere il file e scodificarlo/riverginarlo con un'apposito software giusto? Mi secca aver speso soldi del galletto per non fare un tubo! E' stato un'investimento pessimo che mi fa pure perdere una marea di tempo! (sono 24 ore che scorro internet senza ricavarne nulla) C'è qualche tentativo che posso fare senza comprare ancora roba, anche rischiando di bruciare tutto? Tanto gia' ieri sera vista la malparata ho fatto firmare la radiazione al cliente e gli vendo un'auto usata (abbiamo sia officina che salone) Magari senza bucare la centralina cosi' posso riportarla indietro al demolitore!
alexracing Inviato 18 Novembre 2015 Inviato 18 Novembre 2015 quella del demolitore deve essere scodificata al banco,devi leggerla in boot
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 Ok grazie per la risposta, ed una volta letta per scodificarla che software devo usare? Non esiste un "file vergine" da buttargli dentro tramite presa diagnosi?
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 Ho trovato un messaggio dove dicono di leggere il file e riscriverci sopra lo stesso file e si ottiene la scodifica ho letto male io o basta fare cosi senza programmini ed altro? Se cosi' fosse potrei sacrificare una centralina per soddisfazione personale Una volta forata non posso piu' ridarla indietro...... l'importante è che non mi tocca comprare altri programmi per decodificare il file! Ma basti solo leggere e riscrivere lo stesso file!
alexracing Inviato 18 Novembre 2015 Inviato 18 Novembre 2015 Quel discorso vale per le bosch me7,per le iaw devi riscriverla in boot con il file scodificato,se leggi il file postalo.
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 Alla fine ho fatto il forellino, ho collegato il 10 e il 34 filo nero massa, il verde kline al 16 4 e 17 rosso 12v , entrando con driver st10f269 non mi fa il boot, ho anche allargato il foro per essere sicuro di fare bene il pinout! Il pinout a massa va tenuto puntato sulla piazzola finche parte la lettura giusto?
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 azzz devo leggerlo come fiat e non come st ecc ecc adesso riprovo, ne sto uscendo pazzo :)
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 eccellente!!! sta leggendoentrando comefiat!!! GRAZIE!!
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 Niente da fare mi fa la lettura e ok! Poi quando vado a scrivere mi dice "checksum non riconosciuto scrivere lostesso?" (o una frase simile) e poi dando ok lo stesso alla scrittura, non parte e mi dice errore di cambio velocita' Allego il file lancia y super ori.rar
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 (modificato) Ok domani riprovo, anche se non ho trovato drive clona e decode sotto la voce car-fiat-punto Domani riguardo meglio! Grazie! Agg: non avevo letto tool fiat ma fiat punto Domani guardo quello! Grazie mille ancora! Modificato 18 Novembre 2015 da eastside
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 lo so lo so mi ha fuso sta centralina
eastside Inviato 18 Novembre 2015 Autore Inviato 18 Novembre 2015 No no! Mi ha fuso nel senso che ho letto fiat punto anziche' tool fiat! Sono io fuso non la centralina
eastside Inviato 19 Novembre 2015 Autore Inviato 19 Novembre 2015 Allora, ho fatto tutta la procedura, lettura ok, scrittura si è messo a scrivere ed il buffer di scrittura è andato da 0 a 100 per ben 3 volte, senza darmi la possibilita' di cliccare annulla. Alla terza volta si è bloccato al 100% dandomi il messaggio: ERROR EEPROM DEFECTIVE Ho bruciato tutto?
eastside Inviato 19 Novembre 2015 Autore Inviato 19 Novembre 2015 Mi sa che è la centralina del demolitore che ha problemi, su quella della macchina me lo ha fatto senza problemi come mi hai detto tu! Oggi pomeriggio vado in demolizione a farmene dare un'altra.
eastside Inviato 19 Novembre 2015 Autore Inviato 19 Novembre 2015 In effetti il problema stava nella centralina del demolitore! O l'ho bruciata con gli esperimenti precedenti oppure era difettosa! Mi sono fatto dare un'altra centralina e con 10 minuti di lavoro (ora che mi hai insegnato il procedimento) sono riuscito a farla! Grazie davvero Paolo T!!! Peccato solo che quell'auto andra' in demolizione! Vediamo se il demolitore me la rottama gratis visto che gli porto un'auto funzionante
Ospite Pomp Inviato 19 Maggio 2019 Inviato 19 Maggio 2019 (modificato) Il 18/11/2015 at 19:12 , PaoloT ha scritto: Ricordati , importante a fine scrittura dare Annulla alla finestra che ti si presenta , seno la bruci. Scusami Paolo riprendo questa discussione per una mia curiosità.... Si può fare anche col kess questa procedura... Ed anche su kess devo dare Annulla a fine scrittura...? Modificato 19 Maggio 2019 da Pomp Notifiche
Ospite Pomp Inviato 19 Maggio 2019 Inviato 19 Maggio 2019 Quindi col kess nn si scodifica ne parziale ne totale... Scusa se chiedo ma prima di spendere soldi in strumenti vorrei capire cosa posso andare a fare e cosa no...
Ospite Pomp Inviato 19 Maggio 2019 Inviato 19 Maggio 2019 Paolo e come decode cosa consiglieresti.... Visto che ho intenzione di dare ai clienti ecu originale indietro eed ecu rinverginata da mettere al posto della originale... In modo che possano decidere liberamente se tornare indietro come intervento
Gianluca81 Inviato 16 Settembre 2020 Inviato 16 Settembre 2020 Ciao ragazzi scusate se riapro la discussione, io o il gallo con firmware 0475 e mi fa solo decode e legge un file da 8kb, e c'è anche la voce clona che legge un file da 328kb. Chiedo e corretto fare decode leggendo solo 8k?
Gianluca81 Inviato 16 Settembre 2020 Inviato 16 Settembre 2020 Poi riprende il codice dall'immobox su lancia y senza body?
Gianluca81 Inviato 16 Settembre 2020 Inviato 16 Settembre 2020 😂😂No o staccato l'etichetta per poter fare il foro e poi riattacarla e per non rovinarla lo attaccata sulla confezione dei transistor. Cmq letta e riscritta domani in off provo a vedere se riprende il code e parte. Grazie ancora paolo
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora