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parere mappa audi a3 2.0 tdi 140cv


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Ospite Golfmania
Inviato

un saluto a tutti i membri del forum .

vorrei un parere dei più esperti su questa mappa fatta da me .

premetto che sono alle prime armi .quindi accetto critiche e consigli . 

allego file ori + mod 

grazie in anticipo ...

audi-A3-140cv.ori

AUDI-A3-2.0-140CV-MOD

Ospite Golfmania
Inviato
Il 2/10/2011, 11:18:51 , Polotdi101cv ha scritto:

 

Nessuno ha tempo di guardarci ??

Voglio un vostro parere prima di fare danni ,grazie

 

Inviato
Il 21/11/2015, 15:52:02 , Golfmania ha scritto:

un saluto a tutti i membri del forum .

vorrei un parere dei più esperti su questa mappa fatta da me .

premetto che sono alle prime armi .quindi accetto critiche e consigli . 

allego file ori + mod 

grazie in anticipo ...

audi-A3-140cv.ori

AUDI-A3-2.0-140CV-MOD

Controllando la mappa che hai fatto danni non ne farai sicuramente però potresti a mio parer farla più completa in quanto molte cose non sono state toccate oltre al discorso degli incrementi che hai dato che potresti farli meglio con una logica differente ma cmq ho visto che hai dato 60 punti alla prex turbo ma al limitatore 50 punti pertanto correggi questo parametro portandolo a 60 ed carichi il file in ecu.............Ed poi se ci sono problemi puoi scrivere qui che sicuramente come me ed anche altri utenti del forum cercheremo di aiutarti o consigliarti al meglio :-)

Ospite Golfmania
Inviato
Il 2/10/2011, 11:18:51 , Polotdi101cv ha scritto:

Grazie per la disponibilità, in settimana provo a caricarla poi vi faccio sapere come va , portando il limitatore turbo a 60 punti ,Per ora ho toccato solo le mappe che conosco , se qualcuno puo darmi delle dritte sono ben accettate :)

 

Inviato (modificato)
56 minuti fa, Golfmania ha scritto:

 

Prova l'auto ed vedi intanto come  va se eventualemente sei curioso su altro sicuramente un rimedio di aiuto lo troveremo

Modificato da eobdexpression
Inviato

prendo spunto dalla risposta di eobdexpression  per una domanda da principiante

se aumento in percentuale il 15% la pressione turbina ad esempio, è consigliabile aumentare del 16% il limitatore turbo quindi per logica?

considerando un piccolo picco della turbina e altre cose, giusto per stare in sicurezza e che non vada in recovery

vale lo stesso per la pressione rail?

grazie

Ospite Golfmania
Inviato

In settimana la provo e vi faccio sapere , non ho capito dove si trova la mappa della egr , qualcuno é cosi gentile da indicarmi l'indirizzo , grazie :rolleyes:

Ospite Golfmania
Inviato

Clag

Se ti va prova questo. Ti ho rimosso pure il limitatore di velocità...non tutti sanno dove si trova.

Fammi sapere!

Ho visto che hai dato 120-200 punti al turbo

Avevo letto che su questa turbina non bisogna superare i 80 punti ,ti torna ??? non vorrei rischiare di danneggiarla a lungo andare ,  

Inviato
6 ore fa, bull1981 ha scritto:

prendo spunto dalla risposta di eobdexpression  per una domanda da principiante

se aumento in percentuale il 15% la pressione turbina ad esempio, è consigliabile aumentare del 16% il limitatore turbo quindi per logica?

considerando un piccolo picco della turbina e altre cose, giusto per stare in sicurezza e che non vada in recovery

vale lo stesso per la pressione rail?

grazie

Ciao la pressione turbo si incrementa a punti per poi fare la conversione in bar pertanto lascia perdere la percentuale ed comunque se parliamo di questa ecu ed quindi di questa auto non esiste la pressione rail perchè questo motore ed un iniettore pompa ed non un common rail comunque il limitatatore bisogna adeguarlo al valore turbo dato 

Inviato
2 ore fa, Golfmania ha scritto:

In settimana la provo e vi faccio sapere , non ho capito dove si trova la mappa della egr , qualcuno é cosi gentile da indicarmi l'indirizzo , grazie :rolleyes:

Per la valvola egr se utilizzi il tasto cerca sul forum troverai tante discussioni in merito

Ospite Golfmania
Inviato

Grazie per la disponibilità ,;)

Adesso mi conviene prima provarla per vedere come si comporta la car :D:D:D

Inviato
1 minuto fa, Golfmania ha scritto:

Grazie per la disponibilità ,;)

Adesso mi conviene prima provarla per vedere come si comporta la car :D:D:D

perfetto ma prima di staccare elettronicamente la valvola egr ti converrebbe per prima cosa smontarla meccanicamente pulendla con un ottimo sgrassatore ed se puoi anche il collettor d'aspirazione successivamente metti un lamierino sulla flangia in modo da fare un lavoro al 100% ed fatto ciò rimuoverla elettronicamente da mappatura

Ospite Golfmania
Inviato

Ciao a tutti, Ho caricato oggi il file fatto da clag ,

La car é molto piu fluida sopratutto agli alti ,prima dopo i 3000 giri in 6" incominciava a morire , adesso riesco a tirare tutte le marce :D, Grazie tanto a tutti voi ,

Ho guadagnato 20 km orari in piu B)

Una domanda a clag ho visto che hai toccato delle mappe che non sono presenti sul driver ecm , poi spiegare cosa sono cosi da fare scuola anche ad altri , tancks 

 

20151124_015530.jpg

20151124_012216.jpg

Ospite Golfmania
Inviato

Per quanto riguarda la egr ,

Devo per forza chiuderla con il lamierino ?

 

Inviato (modificato)

L'egr non l'ho chiusa perché al fine di guadagnare prestazioni non lo ritengo fondamentale. Ora non sono dal PC e non ricordo precisamente le mappe, appena sono al PC volentieri le spiego. Una di sicuro é il limitatore di velocità. Quindi a che velocità sei arrivato?

Modificato da clag
Ospite Golfmania
Inviato

Grazie ancora . troppo gentile da parte tua ,

220 :D  

Inviato
4 ore fa, Golfmania ha scritto:

Per quanto riguarda la egr ,

Devo per forza chiuderla con il lamierino ?

 

Ciao ti ho consigliato di chiudere la valvola egr con il lamierino proprio perchè essendo un componente meccanico rognoso che con il tempo tra incrostazioni ed altro potrebbe far perderti prestazioni sia sul basso che sull'alto a causa dello sporco ed hai gas in aspirazione che potrebbero bloccare la farfalla meccanica facendola rimanere aperta sempre pertanto un mio consiglio è quello di smontarla pulirla per bene mettere un lamierino in modo da tappare del tutto l'ingresso dei gas oltre che ha risparmiarti la rottura completa della valvola egr che potrebbe avvenire facendoti risparmiare dei soldi visto il costo del pezzo se proprio non vorresti eliminarla del tutto

Ospite Golfmania
Inviato

Ok, al prossimo tagliando faccio fare questo lavoro dal mio meccanico di fiduccia ,

Una domanda , ma se non reciclo piu i gas di scarico , la revisione poi la passa ??

Inviato
19 ore fa, Golfmania ha scritto:

Ok, al prossimo tagliando faccio fare questo lavoro dal mio meccanico di fiduccia ,

Una domanda , ma se non reciclo piu i gas di scarico , la revisione poi la passa ??

Fino ad ora mai sentito nessuno che ha avuto problemi con la revisione per la chiusura della valvola egr ed sicuramente sarà un beneficio 

Ospite Golfmania
Inviato

ok , intanto ho provato ad eliminarla con volta ,

potete controllare per piacere se l'ha fatta correttamente ?

grazie .

egr-off-audi-a3

Inviato
30 minuti fa, Golfmania ha scritto:

ok , intanto ho provato ad eliminarla con volta ,

potete controllare per piacere se l'ha fatta correttamente ?

grazie .

egr-off-audi-a3

Si in questo modo hai eliminato il comando della valvola egr , quindi ti resterebbe solo di smontarla pulirla ed scaricare il file in ecu

Inviato
Il 24/11/2015, 00:05:12 , Golfmania ha scritto:

Clag

Se ti va prova questo. Ti ho rimosso pure il limitatore di velocità...non tutti sanno dove si trova.

Fammi sapere!

Ho visto che hai dato 120-200 punti al turbo

Avevo letto che su questa turbina non bisogna superare i 80 punti ,ti torna ??? non vorrei rischiare di danneggiarla a lungo andare ,  

Se guardi bene gli incrementi maggiori ci sono nei punti dove la pressione è bassa, e bassa resta malgrado gli incrementi. 120 punti a quella turbina si possono dare.

Inviato
Il 24/11/2015, 22:25:04 , Golfmania ha scritto:

Grazie ancora . troppo gentile da parte tua ,

220 :D  

Poi, appena ritorni alla guida nornale, vorrei sapere qualcosa sui consumi.

Ospite Golfmania
Inviato

ciao a tutti,

dopo una settimana di prove , mi sembra di guidare un'altra macchina :)

il pedale risponde bene a tutti i regimi di giri , riguardo i consumi se vado normale cambiando a 2200 giri

faccio i 17/18 al litro ,faccio i miei complimenti a clag ,devo dire che sai dove mettere le mani :D

 

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