Ospite Golfmania Inviato 21 Novembre 2015 Inviato 21 Novembre 2015 un saluto a tutti i membri del forum . vorrei un parere dei più esperti su questa mappa fatta da me . premetto che sono alle prime armi .quindi accetto critiche e consigli . allego file ori + mod grazie in anticipo ... audi-A3-140cv.ori AUDI-A3-2.0-140CV-MOD
Ospite Golfmania Inviato 22 Novembre 2015 Inviato 22 Novembre 2015 Il 2/10/2011, 11:18:51 , Polotdi101cv ha scritto: Nessuno ha tempo di guardarci ?? Voglio un vostro parere prima di fare danni ,grazie
eobdexpression Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 Il 21/11/2015, 15:52:02 , Golfmania ha scritto: un saluto a tutti i membri del forum . vorrei un parere dei più esperti su questa mappa fatta da me . premetto che sono alle prime armi .quindi accetto critiche e consigli . allego file ori + mod grazie in anticipo ... audi-A3-140cv.ori AUDI-A3-2.0-140CV-MOD Controllando la mappa che hai fatto danni non ne farai sicuramente però potresti a mio parer farla più completa in quanto molte cose non sono state toccate oltre al discorso degli incrementi che hai dato che potresti farli meglio con una logica differente ma cmq ho visto che hai dato 60 punti alla prex turbo ma al limitatore 50 punti pertanto correggi questo parametro portandolo a 60 ed carichi il file in ecu.............Ed poi se ci sono problemi puoi scrivere qui che sicuramente come me ed anche altri utenti del forum cercheremo di aiutarti o consigliarti al meglio :-)
Ospite Golfmania Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 Il 2/10/2011, 11:18:51 , Polotdi101cv ha scritto: Grazie per la disponibilità, in settimana provo a caricarla poi vi faccio sapere come va , portando il limitatore turbo a 60 punti ,Per ora ho toccato solo le mappe che conosco , se qualcuno puo darmi delle dritte sono ben accettate :)
eobdexpression Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 (modificato) 56 minuti fa, Golfmania ha scritto: Prova l'auto ed vedi intanto come va se eventualemente sei curioso su altro sicuramente un rimedio di aiuto lo troveremo Modificato 23 Novembre 2015 da eobdexpression
clag Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 Se ti va prova questo. Ti ho rimosso pure il limitatore di velocità...non tutti sanno dove si trova. Fammi sapere! AUDI-A3-140CV--Vmax.mod 3
bull1981 Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 prendo spunto dalla risposta di eobdexpression per una domanda da principiante se aumento in percentuale il 15% la pressione turbina ad esempio, è consigliabile aumentare del 16% il limitatore turbo quindi per logica? considerando un piccolo picco della turbina e altre cose, giusto per stare in sicurezza e che non vada in recovery vale lo stesso per la pressione rail? grazie
Ospite Golfmania Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 In settimana la provo e vi faccio sapere , non ho capito dove si trova la mappa della egr , qualcuno é cosi gentile da indicarmi l'indirizzo , grazie
Ospite Golfmania Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 Clag Se ti va prova questo. Ti ho rimosso pure il limitatore di velocità...non tutti sanno dove si trova. Fammi sapere! Ho visto che hai dato 120-200 punti al turbo Avevo letto che su questa turbina non bisogna superare i 80 punti ,ti torna ??? non vorrei rischiare di danneggiarla a lungo andare ,
eobdexpression Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 6 ore fa, bull1981 ha scritto: prendo spunto dalla risposta di eobdexpression per una domanda da principiante se aumento in percentuale il 15% la pressione turbina ad esempio, è consigliabile aumentare del 16% il limitatore turbo quindi per logica? considerando un piccolo picco della turbina e altre cose, giusto per stare in sicurezza e che non vada in recovery vale lo stesso per la pressione rail? grazie Ciao la pressione turbo si incrementa a punti per poi fare la conversione in bar pertanto lascia perdere la percentuale ed comunque se parliamo di questa ecu ed quindi di questa auto non esiste la pressione rail perchè questo motore ed un iniettore pompa ed non un common rail comunque il limitatatore bisogna adeguarlo al valore turbo dato
eobdexpression Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 2 ore fa, Golfmania ha scritto: In settimana la provo e vi faccio sapere , non ho capito dove si trova la mappa della egr , qualcuno é cosi gentile da indicarmi l'indirizzo , grazie Per la valvola egr se utilizzi il tasto cerca sul forum troverai tante discussioni in merito
Ospite Golfmania Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 Grazie per la disponibilità , Adesso mi conviene prima provarla per vedere come si comporta la car
eobdexpression Inviato 23 Novembre 2015 Inviato 23 Novembre 2015 1 minuto fa, Golfmania ha scritto: Grazie per la disponibilità , Adesso mi conviene prima provarla per vedere come si comporta la car perfetto ma prima di staccare elettronicamente la valvola egr ti converrebbe per prima cosa smontarla meccanicamente pulendla con un ottimo sgrassatore ed se puoi anche il collettor d'aspirazione successivamente metti un lamierino sulla flangia in modo da fare un lavoro al 100% ed fatto ciò rimuoverla elettronicamente da mappatura
Ospite Golfmania Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 Ciao a tutti, Ho caricato oggi il file fatto da clag , La car é molto piu fluida sopratutto agli alti ,prima dopo i 3000 giri in 6" incominciava a morire , adesso riesco a tirare tutte le marce , Grazie tanto a tutti voi , Ho guadagnato 20 km orari in piu Una domanda a clag ho visto che hai toccato delle mappe che non sono presenti sul driver ecm , poi spiegare cosa sono cosi da fare scuola anche ad altri , tancks
Ospite Golfmania Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 Per quanto riguarda la egr , Devo per forza chiuderla con il lamierino ?
clag Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 (modificato) L'egr non l'ho chiusa perché al fine di guadagnare prestazioni non lo ritengo fondamentale. Ora non sono dal PC e non ricordo precisamente le mappe, appena sono al PC volentieri le spiego. Una di sicuro é il limitatore di velocità. Quindi a che velocità sei arrivato? Modificato 24 Novembre 2015 da clag
Ospite Golfmania Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 Grazie ancora . troppo gentile da parte tua , 220
eobdexpression Inviato 25 Novembre 2015 Inviato 25 Novembre 2015 4 ore fa, Golfmania ha scritto: Per quanto riguarda la egr , Devo per forza chiuderla con il lamierino ? Ciao ti ho consigliato di chiudere la valvola egr con il lamierino proprio perchè essendo un componente meccanico rognoso che con il tempo tra incrostazioni ed altro potrebbe far perderti prestazioni sia sul basso che sull'alto a causa dello sporco ed hai gas in aspirazione che potrebbero bloccare la farfalla meccanica facendola rimanere aperta sempre pertanto un mio consiglio è quello di smontarla pulirla per bene mettere un lamierino in modo da tappare del tutto l'ingresso dei gas oltre che ha risparmiarti la rottura completa della valvola egr che potrebbe avvenire facendoti risparmiare dei soldi visto il costo del pezzo se proprio non vorresti eliminarla del tutto
Ospite Golfmania Inviato 25 Novembre 2015 Inviato 25 Novembre 2015 Ok, al prossimo tagliando faccio fare questo lavoro dal mio meccanico di fiduccia , Una domanda , ma se non reciclo piu i gas di scarico , la revisione poi la passa ??
eobdexpression Inviato 25 Novembre 2015 Inviato 25 Novembre 2015 19 ore fa, Golfmania ha scritto: Ok, al prossimo tagliando faccio fare questo lavoro dal mio meccanico di fiduccia , Una domanda , ma se non reciclo piu i gas di scarico , la revisione poi la passa ?? Fino ad ora mai sentito nessuno che ha avuto problemi con la revisione per la chiusura della valvola egr ed sicuramente sarà un beneficio
Ospite Golfmania Inviato 26 Novembre 2015 Inviato 26 Novembre 2015 ok , intanto ho provato ad eliminarla con volta , potete controllare per piacere se l'ha fatta correttamente ? grazie . egr-off-audi-a3
eobdexpression Inviato 26 Novembre 2015 Inviato 26 Novembre 2015 30 minuti fa, Golfmania ha scritto: ok , intanto ho provato ad eliminarla con volta , potete controllare per piacere se l'ha fatta correttamente ? grazie . egr-off-audi-a3 Si in questo modo hai eliminato il comando della valvola egr , quindi ti resterebbe solo di smontarla pulirla ed scaricare il file in ecu
clag Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 Il 24/11/2015, 00:05:12 , Golfmania ha scritto: Clag Se ti va prova questo. Ti ho rimosso pure il limitatore di velocità...non tutti sanno dove si trova. Fammi sapere! Ho visto che hai dato 120-200 punti al turbo Avevo letto che su questa turbina non bisogna superare i 80 punti ,ti torna ??? non vorrei rischiare di danneggiarla a lungo andare , Se guardi bene gli incrementi maggiori ci sono nei punti dove la pressione è bassa, e bassa resta malgrado gli incrementi. 120 punti a quella turbina si possono dare.
dario2308 Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 Il 23/11/2015, 17:04:36 , clag ha scritto: Se ti va prova questo. Ti ho rimosso pure il limitatore di velocità...non tutti sanno dove si trova. Fammi sapere! AUDI-A3-140CV--Vmax.mod bella mappa complimenti 1
clag Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 28 minuti fa, dario2308 ha scritto: bella mappa complimenti Grazie!
dario2308 Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 ho visto pure dove hai rimosso il limitatore di velocita' bravo,x me mappa da 10 e lode 1
clag Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 Il 24/11/2015, 22:25:04 , Golfmania ha scritto: Grazie ancora . troppo gentile da parte tua , 220 Poi, appena ritorni alla guida nornale, vorrei sapere qualcosa sui consumi.
Ospite Golfmania Inviato 29 Novembre 2015 Inviato 29 Novembre 2015 ciao a tutti, dopo una settimana di prove , mi sembra di guidare un'altra macchina il pedale risponde bene a tutti i regimi di giri , riguardo i consumi se vado normale cambiando a 2200 giri faccio i 17/18 al litro ,faccio i miei complimenti a clag ,devo dire che sai dove mettere le mani
Messaggi raccomandati