Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi a capire un pò il problema di questa C3 che non mi è mai capitato, in pratica questa C3 dopo una perdita di codifica iniettori ha iniziato a dare questo problema, gli sono stati ricodificati gli iniettori tutto regolare, quando la macchina la metti in moto la prima volta è in recovery, spegni e riaccendi e l'auto esce dal recovery. Pensavo che il problema fosse l'allineamento centraline perso invece il problema da diagnosi Lexia effettuata da altra persona dice essere errore CECKSUM, gli hanno detto che per ripristinare la ECU c'è bisogno di ricostruire il file originale e che la cosa è abbastanza difficile e hanno chiesto a me. Sapete dirmi qualcosa di più su questo problema? Grazie mille a tutti

Modificato da metropolis
Inviato

Non lo so, non ho fatto una diagnosi io personalmente...appena posso la faccio con la mia e vedo cosa dice...anche se mi sembra strano, forse la e2p ha qualcosa che non va? 

Inviato

devo attendere che mi portano l'auto in officina perchè praticamente non è stata rimasta in officina, chi ha fatto la diagnosi prima di me ha detto che il problema è di cecksum, la cosa che non mi spiego è il fatto che il primo avvio sia in recovery spegni e accendi e l'auto funziona normalmente, se è problema di cecksum non dovrebbe essere sempre in recovery?

Inviato (modificato)

salve a tutti.parlo dalle  mie esperienze con le c3, controlla la scatola fusibili dentro il vano motore.se il cks non e coretto la macchina non parte 100%.

se alignamento e stato fatto in modo coretto la macchina non dovrebbe dare problemmi. questa centralina si fa leggendo la 29f400 smontando la eprom e verginare tutto e poi alignamento.se hai dei errori strani fidati e controlla la scatola fusdibili dentro il vano motore,smontandola e guardare la scheda sotto sopra.ciao

Modificato da AuAlfista
Inviato (modificato)

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, non può essere la scatola fusibili perchè l'errore è comparso dopo che l'auto ha avuto problemi di perdita codifica iniettori dopo riprogrammazione da OBD, questa è la foto degli errori che da la diagnosi, se è corrotta la e2p posso leggerla tranquillamente in bmd e risolvere se è quello il problema...Grazie a tutti

URL RIMOSSA

Modificato da Tky
Inviato

Ciao,sono saltate le codifiche.Per risolvere il problema o vai in officina autorizzata Citroen o ti procuri una diagnosi Lexia e effettui le codifiche varianti

Inviato

Ciao,non è una cavolata però mi è capitata la stessa disavventura su una C4 1.6 110cv e ho risolto cosi'. Le edc16c34 meglio farle in bdm

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Le edc 16c3-c34 euro 4 o sempre fatto in obd senza problemi.Se a perso la codifica inietori po rescrive un file qualsiesi con codifica inietori anche da un altra macchina poi con delphi -bosch-autocom etc rescrive i codici dalla macchina in diagnosi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...