metropolis Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 (modificato) Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi a capire un pò il problema di questa C3 che non mi è mai capitato, in pratica questa C3 dopo una perdita di codifica iniettori ha iniziato a dare questo problema, gli sono stati ricodificati gli iniettori tutto regolare, quando la macchina la metti in moto la prima volta è in recovery, spegni e riaccendi e l'auto esce dal recovery. Pensavo che il problema fosse l'allineamento centraline perso invece il problema da diagnosi Lexia effettuata da altra persona dice essere errore CECKSUM, gli hanno detto che per ripristinare la ECU c'è bisogno di ricostruire il file originale e che la cosa è abbastanza difficile e hanno chiesto a me. Sapete dirmi qualcosa di più su questo problema? Grazie mille a tutti Modificato 24 Novembre 2015 da metropolis
metropolis Inviato 24 Novembre 2015 Autore Inviato 24 Novembre 2015 Non lo so, non ho fatto una diagnosi io personalmente...appena posso la faccio con la mia e vedo cosa dice...anche se mi sembra strano, forse la e2p ha qualcosa che non va?
OMBRA Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 prima cosa fare una diagnosi tanto se dovesse essere un errore di cks lo dovrebbe dire
metropolis Inviato 25 Novembre 2015 Autore Inviato 25 Novembre 2015 devo attendere che mi portano l'auto in officina perchè praticamente non è stata rimasta in officina, chi ha fatto la diagnosi prima di me ha detto che il problema è di cecksum, la cosa che non mi spiego è il fatto che il primo avvio sia in recovery spegni e accendi e l'auto funziona normalmente, se è problema di cecksum non dovrebbe essere sempre in recovery?
OMBRA Inviato 25 Novembre 2015 Inviato 25 Novembre 2015 si è da altre anomalie tra l'altro ma bisogna verificare
metropolis Inviato 26 Novembre 2015 Autore Inviato 26 Novembre 2015 appena l'auto ritorna in officina faccio la diagnosi e posto tutto..
brunoecurancing Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 si rivegina la eprom e si risolve e corrotta sicuramente ...questo succede se si riprogramma in obd
Errecinque Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 Io credevo che in generale con il cks non corretto le car non partissero neanche
AuAlfista Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) salve a tutti.parlo dalle mie esperienze con le c3, controlla la scatola fusibili dentro il vano motore.se il cks non e coretto la macchina non parte 100%. se alignamento e stato fatto in modo coretto la macchina non dovrebbe dare problemmi. questa centralina si fa leggendo la 29f400 smontando la eprom e verginare tutto e poi alignamento.se hai dei errori strani fidati e controlla la scatola fusdibili dentro il vano motore,smontandola e guardare la scheda sotto sopra.ciao Modificato 27 Novembre 2015 da AuAlfista
metropolis Inviato 28 Novembre 2015 Autore Inviato 28 Novembre 2015 (modificato) Grazie a tutti ragazzi per le risposte, non può essere la scatola fusibili perchè l'errore è comparso dopo che l'auto ha avuto problemi di perdita codifica iniettori dopo riprogrammazione da OBD, questa è la foto degli errori che da la diagnosi, se è corrotta la e2p posso leggerla tranquillamente in bmd e risolvere se è quello il problema...Grazie a tutti URL RIMOSSA Modificato 29 Agosto 2018 da Tky
Max_001 Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 Ciao,sono saltate le codifiche.Per risolvere il problema o vai in officina autorizzata Citroen o ti procuri una diagnosi Lexia e effettui le codifiche varianti
metropolis Inviato 29 Novembre 2015 Autore Inviato 29 Novembre 2015 Davvero? Allora gli hanno detto una cavolata che il problema è il cecksum errato?
Max_001 Inviato 29 Novembre 2015 Inviato 29 Novembre 2015 Ciao,non è una cavolata però mi è capitata la stessa disavventura su una C4 1.6 110cv e ho risolto cosi'. Le edc16c34 meglio farle in bdm
alemal Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 anch io avevo una c3 hdi delphi ed era stata fatta in bdm importante che hai risolto..
sumi1 Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 Le edc 16c3-c34 euro 4 o sempre fatto in obd senza problemi.Se a perso la codifica inietori po rescrive un file qualsiesi con codifica inietori anche da un altra macchina poi con delphi -bosch-autocom etc rescrive i codici dalla macchina in diagnosi.
hellmet Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 Bdm file ori e codifica iniettori e vai alla grande
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora