Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti scusate sono alle prime armi mando questo post. per capire se e possibile fare una scodifica (parziale o totale) leggendo la ecu con ktag o con galletto v54 :(

Inviato

grazie della risposta alessio1993 forse non mi sono spiegato bene in questo momento non ho nessuna ecu in particolare da leggere ma in passato ho letto una edc16c34 ktag mi ha generato 1 file completo e 3 file suddivisi.

la mia domanda e se si può scodificare una ecu partendo da una lettura con ktag oppure il galletto v54 ?

supponiamo che devo leggere edc15c2 con galletto v54 riesco a scodificarla con il file che mi genera?;)

Inviato
4 ore fa, fmfruki4 ha scritto:

grazie della risposta alessio1993 forse non mi sono spiegato bene in questo momento non ho nessuna ecu in particolare da leggere ma in passato ho letto una edc16c34 ktag mi ha generato 1 file completo e 3 file suddivisi.

la mia domanda e se si può scodificare una ecu partendo da una lettura con ktag oppure il galletto v54 ?

supponiamo che devo leggere edc15c2 con galletto v54 riesco a scodificarla con il file che mi genera?;)

si riesci a scodificare nelle edc15 in boot sulle edc16 in bdm ma ci sono dei casi che devi dissaldare la memoria prosessarla con soft apposito e scriverla

• 1 mese dopo...
Inviato

Concordo con micheleyr6, ogni ecu si fa diversamente e le scodifiche sono differenti.

Se l immo si elimina x esempio tramite flash, tu ti devi adattare ad un tool che legge la flash. 

Puó essere un programmatore e lettore memorie tipo Batronix, willem, minipro, cicciopro :-)

Oppure se un ktag legge tutto e ben separato, puoi prendere quello.

Ma non esiste regola. Se devi leggere e scrivere xyj, ti serve un lettore e programmatore che legge xyj.

• 1 anno dopo...
Inviato

Buon giorno a tutti, sono nuovo e mi scuso se non sarò molto tecnico e se faro domande sciocche.

Da poco ho iniziato questo meraviglioso campo ho acquistato su ebay il k-tag e come inizio sto tentando di leggere e riscrivere a banco una ecu MJD 6JF.P3/HW01B/1064-P348 Fiat punto 1.3 mjet 2006, dopo aver aperto la ecu e identificato con dima il punto di collegamento sono riuscito a comunicare con la ecu , tirando fuori 3 file ; il primo dalle proprietà vedo che e un file .EPR il secondo .MPC e l'ultimo e .file3.

Adesso vi chiedo un aiuto , io vorrei imparare a fare la scodifica o totale o parziale sono sulla giusta strada ? I file che ho estratto sono di giusto formato ? Che mi serve e come posso modificare il file ?