Vai al contenuto

Problema Airbag a tendina Alfa 147

Messaggi raccomandati

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

Ragazzi ho un'alfa 147 ho la

spia airbag sul tacho sempre visibile, in diagnosi non riesco ad azzerarla mi esce errore airbag a tendina (passeggero) rischio esplosivo carica molto alta !!! Cosa può essere ? Ho sentito dire un problema noto sulle alfa, si può risolvere ? Grazie 

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

Cioè non ho capito può darmi una spiegazione più precisa ? Ti ringrazio

Inviato

Controlla sotto il sedile, io ho la spia accesa randomica e toccando quel maledetto connettore si spegne.. Andrebbe cambiato o pulito con triellina a quanto so..

Sempre se il tuo problema è legato unicamente all'allarme del sensore, altrimenti non saprei aiutarti.

Inviato

su queste auto solitamente è l airbag laterale passeggero,ma se nel tuo caso è l airbag a tendida devi agire sul connettore che è posto sulla fiancata posteriore lato dex elimina il connettore e salda i fili,se ancora non si riesce a cancella devi interporre una resistenza.buon lavoro

• Like 1
Inviato

Ragazzi anche a me interessa questa discussione. Ho eliminato il connettore saldando i fili per un problema analogo, sullo stesso airbag, ma la spia in diagnosi compare lo stesso e non è possibile eliminarla. Dipende dalla resistenza che non ho messo? Da quanto deve essere? Grazie

Ospite Vincenzo_GT
Inviato
2 ore fa, beppec ha scritto:

su queste auto solitamente è l airbag laterale passeggero,ma se nel tuo caso è l airbag a tendida devi agire sul connettore che è posto sulla fiancata posteriore lato dex elimina il connettore e salda i fili,se ancora non si riesce a cancella devi interporre una resistenza.buon lavoro

il connettore si trova sulla tendita dietro o su quella avanti sul montante ?

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

capito, quindi sul montante dietro dove ce il pannello del cofano?