Ospite Vincenzo_GT Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 Ragazzi puo andare bene come mappa Soft ??? Accetto commenti e critiche, premetto che sono solo un semplice appassionato, e ho cercato di fare qualcosa sulla mia 147 Grazie Alfa Romeo 147 1.9 JTD 8V 115Cv 332-962.Bin332-962 edc15c7.Bin Attuale STEP3 OVERB ORI - EGR OFF ALFA ROMEO 147_2_a.MOD
theshiston Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 ciao la logica che hai usato non è male, come mappa soft soft potrebbe anche andare, anche se non ho capito perchè i limitatori li hai alzati così tanto e le mappe no.
Ospite Vincenzo_GT Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 Può influire su qualcosa i limitatori alti e le mappe basse ?
theshiston Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 No, ma, facendo un esempio, se tu vuoi camminare a 100km/h perchè impostare il limite a 150km/h??? questo è più o meno il discorso. Il limitatore è inutile alzarlo se non alzi la mappa capi?? se la mappa la alzi di 100 anche il limitatore lo alzi di 100. capito??
Ospite Vincenzo_GT Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 si adesso ho capito, ho fatto cosi x stare anche tranquillo ad avrie e spie ma si puo fare di meglio come mappa vero ? adesso saro' a quanti cv secondo te ?
theshiston Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 Si può fare molto di più ma comunque devi sempre considerare lo stato della macchina, i km, lo stato della frizione e distribuzione, perchè vengono sollecitate di più. I cv non lo so con precisione perchè ci vorrebbe una rullata secondo me intorno ai 10cv effettivi più o meno ci stai però ti ripeto così ad occhio non ti so dire. L'auto come va?? l'hai scritta la mappa?
Ospite Vincenzo_GT Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 240.000km appena taglia data e fatta distribuzione, l'ho scritta e la macchina va bene, a me un noto preparatore mi ha detto sono a 138/140cv adesso
theshiston Inviato 29 Novembre 2015 Inviato 29 Novembre 2015 140cv?? Non credo, però può essere anche che mi sbagli eh.... Se te l'ha detto un preparatore credici allora
Ospite Vincenzo_GT Inviato 30 Novembre 2015 Inviato 30 Novembre 2015 scusa, si potrebbe fare una sistemata alla mappa? gia ho fatto la distribuzione adesso faro' revisione turbina tubi ic e turbo in acciaio e volano e frizione, una mappa piu spinta ? un 25-30cv?
theshiston Inviato 30 Novembre 2015 Inviato 30 Novembre 2015 no non ti preoccupare appena ho un po di tempo vedo cosa posso fare per farla viaggiare un po
granvitara2013 Inviato 1 Dicembre 2015 Inviato 1 Dicembre 2015 ciao...ho dato un occhiata alla mappa e devo dire a mio parere che come logica x una mappa soft nn e male ma sinceramente rimane un po troppo soft secondo me....io gli ho dATO una mia revisionata sempre x avere una mappa soft.. volendo puoi anche provarla x capire le differenze ... 147 GRANVITARA2013.MOD
Ospite Vincenzo_GT Inviato 1 Dicembre 2015 Inviato 1 Dicembre 2015 1 ora fa, granvitara2013 ha scritto: ciao...ho dato un occhiata alla mappa e devo dire a mio parere che come logica x una mappa soft nn e male ma sinceramente rimane un po troppo soft secondo me....io gli ho dATO una mia revisionata sempre x avere una mappa soft.. volendo puoi anche provarla x capire le differenze ... 147 GRANVITARA2013.MOD ok ti ringrazio, ma andrebbe bene anche scriverla senza revisionare il turbo ? ha 240.000km
lory147 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 ciao ragazzi,ho la stessa macchina e da un po che cerco di fare un sw discreto vi va di dargli un occhiata?vi posto i file.. LORENZO_MASTER.ORG 332-962.Bin332-962.Bin
granvitara2013 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 bhe in qualsiasi caso devi avere la macchina a posto prima di mettere un mappa che sia soft o no
granvitara2013 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 lory147 se guardi come ho fatto la mappa potrai rifarla sulla tua ...
lory147 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 si poi do un occhiata e la provo per farmi un idea,ma visto che ci ho perso un po di tempo volevo un parere su come sto andando...
granvitara2013 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 lory147 ho dato un occhiata alla mappa.. e nn la condivido x niente...partiamo con le mappe limitatrici x il turbo che a parere mio nn vanno proprio fatte cosi;poi nn hai toccato la mappa del pedale; hai modificato le mappe overboost anche fuori driver ma con il resto fatto cosi nn ti durera molto il turbo...le maPPE tempi nn le ho capite faTTE COSI cioe xke dare cosi tanto incremento a basso carico e giri?mappe anticipi nn fatte, mappe prex rail e limitaTORI NN fatte...mappa limit fumi secondo me sei partito troppo a basso carico....cosa vuoi ottenere da questa ecu fatta cosi=?
lory147 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 allora la parte relativa al rail non lo fatta di proposito per ora,la mappa fumi hai ragione sono partito troppo presto avevo intenzione di rivederla,la mappa pedale non saprei da dove iniziare...premetto che ho gia caricato la mappa e in basso fino ai 3000 giri mi piace abbastanza dopo pecca troppo,la pressione turbo e alta? in diagnosi sono circa a 1.4 bar 1.8bar di picco,sono contento che non ti piaccia perche non piace neanche a me ma se mi date una mano cerco di migliorarla
granvitara2013 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 quarda questa.... 147 80MM3 GRANVITARA2013.MOD 1
lory147 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 ti sei disturbato anche a chiudere l´egr la mappa pedale in ecm si chiama arricchimento in accelerazione giusto?domani la carico cosi sento le differenze e ti faccio sapere cosa mi sembra
granvitara2013 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 son uno preciso... mi piace fare le cose bene 1
lory147 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 per adesso ti ringrazio del tuo tempo,ci risentiamo domani se sei disponibile
Ospite Vincenzo_GT Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 22 ore fa, granvitara2013 ha scritto: ciao...ho dato un occhiata alla mappa e devo dire a mio parere che come logica x una mappa soft nn e male ma sinceramente rimane un po troppo soft secondo me....io gli ho dATO una mia revisionata sempre x avere una mappa soft.. volendo puoi anche provarla x capire le differenze ... 147 GRANVITARA2013.MOD Ciao Granvitara2013, Ho visto la mappa, volevo sapere alcune cose, x capire, all'indirizzo 075772 la prima curva è un'asse della mappa tu l'hai modificata, a modo mio la rimetterei originale, come anche originale l'asse del limitatore di coppia a che serve spostarlo a 5500 rpm???Non capisco poi perchè hai scalato la mappa dell'overboost in negativo !!! PS: Non sono critiche anzi, ti ringrazio molto, è una bella mappa, la provero' ma vorrei capire se provarla cosi o magari devo sistemare queste 3 cosette che ti ho elencato, Magari spiegami, Grazie cmq
granvitara2013 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 gl assi dei giri li ho spostati per il semplice fatto che puoi usufruire della potenza della macchina fino a quei giri...l overboost l ho fatt ocosi perche in questo modo avrai una miglior spinta da parte del turbo, alla fine la mappa overboost sarebbe poi la gestione elettronica della valvola westgate..
Ospite Vincenzo_GT Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 17 minuti fa, granvitara2013 ha scritto: gl assi dei giri li ho spostati per il semplice fatto che puoi usufruire della potenza della macchina fino a quei giri...l overboost l ho fatt ocosi perche in questo modo avrai una miglior spinta da parte del turbo, alla fine la mappa overboost sarebbe poi la gestione elettronica della valvola westgate.. Ciao guarda la tua mappa con le 3 modifiche che nn condivido che ho rimesse ori, secondo te cosi puo andare bene uguale? GRANVITARA2013 STEP2 OVERB ORI - EGR OFF ALFA ROMEO 147.MOD
lory147 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 ciao granvitara2013 ho caricato la mappa questo pomeriggio e devo dire che mi ha sorpreso,in basso non e piu aggressiva come prima ma e molto piu lineare senza vuoti e la macchina va meglio!!ho solo aggiunto l´hardcut che ho imparato qua sul forum,ora vorrei sapere se e rischioso incrementare ancora e dove potrei lavorare per migliorare?
granvitara2013 Inviato 2 Dicembre 2015 Inviato 2 Dicembre 2015 adesso ci devi lavorare/studiare sopra x fare aumentare ancora la potenza...
Ospite Vincenzo_GT Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 13 ore fa, granvitara2013 ha scritto: provala vorrei solo sapere cosa cambia da quella che hai fatto tu e le modifiche che ho romesse ori io, in erigazione cosa dovrebbe cambiare? grz
Errecinque Inviato 3 Dicembre 2015 Inviato 3 Dicembre 2015 8 ore fa, Vincenzo_JTD ha scritto: vorrei solo sapere cosa cambia da quella che hai fatto tu e le modifiche che ho romesse ori io, in erigazione cosa dovrebbe cambiare? grz Scusami ma non capisco una cosa.....hai chiesto un parere, te l'hanno dato e ti hanno dato una mappa da provare. E poi discuti le mod fatte senza neanche provarla sulla macchina. Se sei al livello di sapere che non vanno bene perchè chiedi pareri? Continua lo studio sulle decine di discussioni che ci sono già sulla 147 e sviluppa la tua mappa da solo allora!! 2
Ospite Vincenzo_GT Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 Ragazzi ho fatto altre mod cosa ne pensate ? Puo andare meglio? domani la scrivo RIVISTA 2.MOD
Ospite Vincenzo_GT Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 Il 1/12/2015, 13:57:06 , granvitara2013 ha scritto: ciao...ho dato un occhiata alla mappa e devo dire a mio parere che come logica x una mappa soft nn e male ma sinceramente rimane un po troppo soft secondo me....io gli ho dATO una mia revisionata sempre x avere una mappa soft.. volendo puoi anche provarla x capire le differenze ... 147 GRANVITARA2013.MOD Ciao Granvitara girando sul Forum ho visto un'altra discussione sempre questa tipo di ecu stessi hw e sw, e ho scaricato un'altra mappa che tu avevi posto, te la allego qua sotto, e volevo chiederti è migliore di quella che mi avevi gia posto a me ? vorre far andare bene la mia 147 scusate se giro e rigiro e vi faccio uscire pazzi 07 12 2015 ALFA 147 JTD 115CV 332-962(GRANVITARA).MOD
Errecinque Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 2 ore fa, Vincenzo_JTD ha scritto: Ciao Granvitara girando sul Forum ho to un'altra discussione sempre qu. esta tipo di ecu stessi hw e ho scaricato un'altra mappa che tumappa avevi posto, te la allego qua sotto, e volevo chiederti è migliore di quella che mi avevi gia posto a me ? vorre far andare bene la mia 147 scusate se giro e rigiro e vi faccio uscire pazzi 07 12 2015 ALFA 147 JTD 115CV 332-962(GRANVITARA).MOD Guarda Che una mappa che va bene a tizio può non andare bene a te e viceversa . Dal poco di esperienza che ho non puoi vedere sulla carta se una mappa è migliore dell'altra se fatte in modo simile. devi caricare la mappa e provarle con la tua guida . E qui sul forum di mappe per la tua macchina ne trovi a decine.
Messaggi raccomandati