dispettosa Inviato 27 Novembre 2015 Inviato 27 Novembre 2015 Salve a tutti come si capisce dal titolo ho un disperato bisogno del vostro aiuto.. vi spiego cosa è successo in breve abbiamo deciso di smontare la centralina x mapparla ovviamente in jtag con galletto in concomitanza che la batteria si è scaricata questo per nn fermare l'auto solo x la centralina siccome viene usata spesso.. aperta la centralina senza fare danni apparentemente ho provato a leggerla con jtag con gallo v54 all'inizio nn andava poi leggendo sul forum ho notato di avere sbagliato il collegamento dei fili da saldare ma a quel punto partiva e si è bloccava al 36% al che dopo aver provato un paio di volte ho abbondonato l'idea peemetto che ho solo provato a collegarmi ne a fare dati ecu e nnt altro solo a collegarmi cmq montata la centralina in macchina appare la scritta blocco carburante nn disponibile e si sente la pompa della benzina che stacca prima del solito e l'auto nn parte la centralina in questione è una 8gmf mpc5565 vi chiedo gentilmente una mano a capire se il difetto può essere causato dalla centralina o meno grazie in anticipo!!
dispettosa Inviato 27 Novembre 2015 Autore Inviato 27 Novembre 2015 Ma cm mai pensi si sia danneggiata?? Sembra intatta.. e oltre al blocco carburante nn disponibile che mi bllocca la pompa della benzina nn mi da nessun problema. . E lo dico siccome girovagando su internet ho riscontrato che queste auto hanno questo difetto quando si scarica la batteria. .
michy29 Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 ciao scusami un attimo ma da quello che ho capito hai provato ha leggerla visto che dici , prima non andava e poi si è bloccata al 36%. Per me è successo qualcosa alla ecu. il code si spegne e da solo blocco carburante? prova ha fare la procedura per riavviarla in caso di urlo se parte, anche se non sono sicuro
dispettosa Inviato 29 Novembre 2015 Autore Inviato 29 Novembre 2015 Si ho provato a leggerla in jtag ma sn stato attentissimo nel nn fare danni.. e le piste dv ho saldato sn intatte.. montata sulla macchina nn accende nessuna spia tranne la scritta blocco carburante non disponibile.. e leggendo su internet ho visto che a tanti è successa la stessa cosa col fatto che si è scaricata la batteria. . Ora siccome qui c'è stato anche questo voglio capire da cosa è potuto partire il problema. . Cmq di che procedura parli?? Cmq grazie mille
Ospite sergioT Inviato 29 Novembre 2015 Inviato 29 Novembre 2015 la procedura di sblocco carburante dovrebbe essere scritta nel libretto istruzioni. di solito per fiat è chiave on, poi freccia destra, freccia sinistra, 3 volte, poi chiave off. per ripristinare la centralina in altri casi si fa una riprogrammazione totale originale di flash ed eeprom, anche se il problema dovrebbe essere nella sola eeprom
dispettosa Inviato 29 Novembre 2015 Autore Inviato 29 Novembre 2015 Ok ma se mi sn neanche connesso cn la centralina posso aver fatto danni? Ricordo che cn la centralina in jtag si bloccava al36% nella connessione non in lettura ne in scrittura ne im dati ecu è questo che mi fa strano
Ospite sergioT Inviato 29 Novembre 2015 Inviato 29 Novembre 2015 è assai probabile che il guaio fosse presente già prima che tu mettessi mano alla centralina, causato dalla batteria quasi scarica. esperienza già vissuta, anche se non sulle 500
FidodidoTuning Inviato 29 Novembre 2015 Inviato 29 Novembre 2015 Secondo me e stato un problema di connessioni, non credo che il gallo v.54 abbia quel protocollo. La ecu e andata.
dispettosa Inviato 30 Novembre 2015 Autore Inviato 30 Novembre 2015 Intanto grazie a tutti x l'aiuto. . Cmq ripeto cn la centralina nn mi sn neanche connesso quindi nn vedo come ho potuto fare danni col gallo.. cmq ho ipotizzato il problema della batteria scarica xche i stessi problemi li hanno avuti tanti altri cn solo la batteria quasi o scarica del tutto cm dice anche sergio
Ospite sergioT Inviato 30 Novembre 2015 Inviato 30 Novembre 2015 io penso che vale la pena di tentare il recupero con la programmazione completa di un originale.
dispettosa Inviato 30 Novembre 2015 Autore Inviato 30 Novembre 2015 Va bene ringrazio tutti dm ci provo.. vi farò sapere. . Ancora grazie
carreracoupe Inviato 6 Dicembre 2015 Inviato 6 Dicembre 2015 Facciamo un po di chiarezza: anche facendo id il gallo manda corrente alla ecu,anche fino al 36%,e se i collegamenti sono sbagliati si danneggia subito. Ora come ti hanno già consigliato la prima prova è rimettere un backup
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