Vai al contenuto

Rimappare clio Rs cup

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,sapete come rimappare una centralina Magneti Marelli mf4 che montano le clio cup nel campionato monomarca (e di conseguenza viene piombata dalla magneti marelli per far si che tutte le macchine partecipanti risultino uguali) ????

Un saluto a tutti.

Inviato

piombata? nel senso che non si può aprire? da quello che so io almeno nelle nuove marelli non c'è nessun piombo ma sono bloccate dal software in modo che non si possano modificare

Inviato

Ciao Beng,si intendevo bloccate nel software, so che la modifica si può fare alla Magneti Marelli - voi avete mai avuto a che fare con una centralina di questo tipo?

Inviato
Ciao Beng,si intendevo bloccate nel software, so che la modifica si può fare alla Magneti Marelli - voi avete mai avuto a che fare con una centralina di questo tipo?

Ciao,

No queste centraline sono bloccate dalla RENAULT, la marelli fornisce il software ma concede alla casa francese la possibilità di essere la unica a poter rivederre i parametri in ECU, dato confermato da personale interno alla marelli competizione, quindi NISBA! se devi modificare una RS Cup dovrai sostituire la ECU per una libera, ovvero un'altra marelli o altra marca.

saluti, :)

Inviato

quoto quello che dice hiperformance71...forse ho un amico che è riuscito a scodificarle...provo a sentirlo poi ti dico

Ospite numeridacirco
Inviato

sulle 147 veniva compilato il file nella zona di istruzione al micro in modo che una volta scritto fosse chiusa alla lettura seriale.

si doveva dissaldare l'eprom.

Inviato

sulle citroen C2 S1600 la centralina è bloccata come in questo caso ma ho sentito che questo mio amico riesce e sbloccarle...devo sentire lui e poi vi dico

Inviato
sulle 147 veniva compilato il file nella zona di istruzione al micro in modo che una volta scritto fosse chiusa alla lettura seriale.

si doveva dissaldare l'eprom.

Non conosco in dettaglio come avviene il blocco, ma da quello che dici te sembra più chiaro, in sostanza gli caricano il file rendendole solo scrittura, o mi sbaglio? tanto se la casa dovesse rivedere qualcosa, loro hanno gia il file di partenza no?

Anch'io ho sentito dire che bisogna dissaldare l'eprom, ricordo che quando ero dipendente di un preparatore locale, ci abbiamo provato su una marelli di una megane cup ma all'epoca non potemmo fare nulla, nemmeno con l'aiuto dei tecnici della EFI e MecTronik.

Comunque credo che una centralina di queste possa essere ripristinata a nuova, ma lo potrebbe fare solo chi in possesso di file giusti da programmare in eprom no? Che ne pensate?

Ospite numeridacirco
Inviato

il file di partenza che hanno usato, sicuramente, è un file classico.

solo che il file se toccato nei punti giusti delle istruzioni micro, risulta un file senza cks e non vi è permesso ulteriori letture e scrittura perchè risulta disabilatoto.

se dissaldi, leggi la memoria, sicuramente tra i vari originali circolanti c'è quello di partenza (basta compararli).

se riscrivi una eprom con quello trovato torna tutto come prima.