Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buoooonasera, volevo porvi un quesito! Ho imparato a pensare che a volte quando si è sicuri di qualcosa e del modo in cui essa debba esser fatta, può esserci sempre qualcuno pronto a dimostrarti il contrario...

per questo voglio chiedervi a quanti di voi è mai capitato di avere in officina una punto evo, con un guasto in diagnosi ai sensori del piantone dello sterzo?

e sopratutto è mai possibile risolvere il problema senza sostituirli??? perchè c'è da quanto ho appena appreso un tecnico vicino alla mia zona che sembra poterlo fare senza smontare niente!

ora mi chiedo io, c'è qualcosa che non conosco o è davvero cosi???

un grazie e un buona feste a tutti voi amici...

Inviato

Ciao,se sono quelli con il filo si può fare a meno di smontare tutto il piantone dalla macchina,se invece è quello col flat va smontato e aperta la centralina perché si deve saldare.

Inviato

cosa intendi per fare a meno di smontare? Come si può risolvere il problema? Io da che ne ricordo ho sempre visto i sensori con il filo. Sapresti indicarmi qualche pdf o altro con un po di teoria su questi piantoni?

Inviato

l ho visto sempre fare da mio padre, e non l ho mai fatto con le mie mani! Sempre perché avevo altro da fare! Pero volevo intanto capire un po di teoria e capire.

non sto qui con la prepotenza, anzi ammetto di non sapere. Ma voglio imparare.

Inviato

è quello che vorrei capire anche io??

dai avanti non facciamo i misteriosi! ho parlato bene con mio padre e mi ha spiegato e in officina ci sono sempre capitati sensori con il filo. 

e di certo non riparabili magicamente con il pc!

è possibile un po di chiarezza?