Vai al contenuto

edc16c39 dtc off


paoletto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come detto prima vi aggiorno domani con ultime prove,devo smentire giary74 perché da codice difetto che compare il famoso p0683 risolta centralina preriscaldo candelette sia da dati autodata da altre mie banche dati che posseggo e da consultazione su internet e anche da svariate concessionarie da capi officina collegati in rete sul loro server informati on,con relative informazioni di riparazione quali: controllo candelette cablaggi continuità fili connessioni centralina preriscaldo,centralina motore questo anche nelle mie informazioni ....il riscaldatore che dici tu per mia informazione forse posso sbagliare ma da prove fatte su queste vetture e altri tipi tipo Fiat alfa lancia questo particolare monta anche sensore temperatura gasolio e staccando anche il relativo connettore elettrico non genera nessun difetto alimentato da fusibile con relativo relè ,la centralina segnala solo il sensore terperatura carburante in corto....posso essere smentito......ciao...domani vi aggiorno ho alcune prove ancora da fare forse a ragione......a domani

Link al commento
Condividi su altri siti

oggiornamento alfa 147 jtdm 8v 120cv edc16c39 errore p0683 centralina candelette preriscaldo........subito ringrazio eprommazza per il lavoro fatto per disattivazione errrori da mappa dtcoff per p0683 e p0380 posso comunicarvi con prove fatte che il suo lavoro e' giusto caricando mappa mod nessun errore in centralina motore con mappa ori errori,nonostante questo pero' sul display compariva ugualmente errore messaggio avaria sistema preriscaldo con relativa icona candelette.......riepilogo avendo gia' cambiato candelette e centralina preriscaldo mi sono imbattuto nel controllare impianto elettrico e cablaggi e relativo fusibile da 50 amper e qui tutto apposto controllato anche impedenza ommica ma le candelette erano tutte allienate come ohm resistenza......dopo tutto questo mi sono rotto veramente i co.......oni :wallbash::wallbash:ho seguito il consiglio di mario74 in un post un po' piu su ho cambiato di nuovo la centralina candelette con relative candelette originali ed ecco che per magia il difetto non compare piu :banana::banana:diciamolo ad bassa voce.......da verificare nel tempo per ora sembra tutto ok........caso risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo in officina mi e capitato ancora di eseguire lo stesso intervento sul gruppo alfa147 fiat lancia con stesso motore 19jtd con edc16c39 con materiale di concorrenza sempre perche' il cliente vuole risparmiare; se vogliamo dire cosi le candelette montate erano beru montate di primo impianto su mercedes e bmw,e mai nessun difetto......vai a capirci

un grazie a tutti specialmente a mario54 e epronmazza....ciao

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...