Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho una richiesta di defap di una Alfa 159 la quale devo ancora vedere e collegare in diagnosi, quindi modello centralina, hw e sw non ancora definiti.

L'auto è del 2006 quindi presumo edc16c39 o edc16c9.

Potete dirmi se Volta riesce a farle o cosa utilizzare (o nel caso gli indirizzi indicativi al modello presunto e il valore da stabilile per la disabilitazione) ?

Si è pensato di forare il filtro per evitare "bip" inutili dei sensori che verrano lasciati in opera e disabilitarne la funzione da mappa.

Attualmente l'auto, da quanto dice il "cliente/conoscente" va in recovery e dà allarme a display ma non so bene cosa gli da e che problematiche riscontri (forse un'abbassamento di spinta visto la recovery.. non saprei ancora).

Altre idee e/o consigli sono graditi.

Grazie

Inviato

urca.. decisamente invasivo!

Grazie per l'info ;)

hai idea di come procedere in maniera meno invasiva sulle eventuali 2 centraline ?

Inviato
45 minuti fa, Tky ha scritto:

Ciao a tutti.

Ho una richiesta di defap di una Alfa 159 la quale devo ancora vedere e collegare in diagnosi, quindi modello centralina, hw e sw non ancora definiti.

L'auto è del 2006 quindi presumo edc16c39 o edc16c9.

Potete dirmi se Volta riesce a farle o cosa utilizzare (o nel caso gli indirizzi indicativi al modello presunto e il valore da stabilile per la disabilitazione) ?

Si è pensato di forare il filtro per evitare "bip" inutili dei sensori che verrano lasciati in opera e disabilitarne la funzione da mappa.

Attualmente l'auto, da quanto dice il "cliente/conoscente" va in recovery e dà allarme a display ma non so bene cosa gli da e che problematiche riscontri (forse un'abbassamento di spinta visto la recovery.. non saprei ancora).

Altre idee e/o consigli sono graditi.

Grazie

La centralina sarà edc16c39, la c9 è opel astra.

Volta le fa ma come detto azzera tutti i dtc.

Non so che "bip" ti faccia ma se non lo fori/elimini fisicamente a lungo andare si fa un bel tappo e ti si spegne la macchina.

Magari è piena e necessita di rigenerazione forzata.

comunque la fai tranquillamente con galletto, mpps (c'e' la k-line), bdm, kess etc etc....

Inviato
3 minuti fa, et600 ha scritto:

La centralina sarà edc16c39, la c9 è opel astra.

Volta le fa ma come detto azzera tutti i dtc.

Non so che "bip" ti faccia ma se non lo fori/elimini fisicamente a lungo andare si fa un bel tappo e ti si spegne la macchina.

Magari è piena e necessita di rigenerazione forzata.

comunque la fai tranquillamente con galletto, mpps (c'e' la k-line), bdm, kess etc etc....

Se è edc16c39 ancora meglio, la mia stessa alla quale ho un po (pochissima) esperienza.

Per il cavo non avevo dubi e Gallo ed MPPS li ho, ma sapere gli ID sarebbe meglio visto che con Volta si eliminano troppi DTC a quanto sto leggendo qui e li..

Purtroppo il proprietario dell'auto fa pochi kilometri e di rigenerazione ne farà una l'anno quando dice bene!

Grazie

Inviato
2 minuti fa, ringomax ha scritto:

Se conosci la tabella la metti ori....dopo se si presenta qualche errore lo vai a togliere. ...

Ci proverò e nel caso non riesco vi chiedo misericordia ed info.

Grazie mille per i chiarimenti

Inviato
11 minuti fa, ringomax ha scritto:

Prima di scrivere posta il file così gli damo un'occhiata 

Appena ho il file ve lo posto sia l'ORI che il MOD

grazie

Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

Appena ho il file ve lo posto sia l'ORI che il MOD

grazie

Posta il file che si fa a mano senza togliere i dtc. Poi volta nn corregge il bit allestimento quindi ti lascia le sonde attive,e sarebbe meglio eliminarle così nn avrai problemi in futuro con qualche sonda che nn va

• Like 2
Inviato
1 ora fa, carreracoupe ha scritto:

Posta il file che si fa a mano senza togliere i dtc. Poi volta nn corregge il bit allestimento quindi ti lascia le sonde attive,e sarebbe meglio eliminarle così nn avrai problemi in futuro con qualche sonda che nn va

Appena ho l'auto sotto mano, pubblico il file.

Grazie mille

• Like 1