nik95 Inviato 6 Dicembre 2015 Inviato 6 Dicembre 2015 Buongiorno, mi è capitato un edc 17cp14, la centralina scrivendola è andata in blocco, l'ho collegata in bott mode, ma nn mi dà più id ecu, qualcuno sa qualche soluzione ?
nik95 Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Inviato 6 Dicembre 2015 Riesco a leggere tutte le memorie tranne che la flesch, se trovo un centralina uguale sarebbe possibile sostituire la fesc o scodificarla ?
yago54 Inviato 6 Dicembre 2015 Inviato 6 Dicembre 2015 salve puoi tentare a riscrivere in boot mode un file completo, se posti i dati della ecu e di che vettura stiamo parlando,forse possiamo fare qualcosa; cosi senza dati la vedo dura ciao ciao
nik95 Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Inviato 6 Dicembre 2015 Ho la foto della targhetta posta sulla centralina, va bene lo stesso
Anto30 Inviato 6 Dicembre 2015 Inviato 6 Dicembre 2015 Nik con cosa hai messo in boot? che errore ti da in boot?
nik95 Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Inviato 6 Dicembre 2015 In realtà ho provato scrivere il file letto in obd e nn me lo fa scrivere, vorrei provare a scrivere un file letto in boot completo, ma nn c'è l'ho
Vortex ECU Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 6 ore fa, nik95 ha scritto: In realtà ho provato scrivere il file letto in obd e nn me lo fa scrivere, vorrei provare a scrivere un file letto in boot completo, ma nn c'è l'ho ciao nik purtroppo sono cose che possono succedere, queste centraline è sconsigliato nel modo più assoluto leggerle con strumentazioni in OBD. Giusto era leggerla a banco con buona strumentazione e poi scrivergli il suo file modificato , ma sempre stesso software, mai scrivere file con software diversi, ora credo secondo la mia esperienza devi trovare il file identico di origine e provare a scriverlo a banco o in bdm se ne hai la possibilità e se la centralina lo permette, un altra possibilità e provare al concessionario con la loro strumentazione a vedere se riescono a riprenderla. Posta il file che hai letto , dopo di che vedo se riesco a trovarti un file ori stesso soft da scrivere e tentare il ripristino. Gradito il mi piace ciao 2
James Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 ragazzi cavoli è già un bel leggero infarto a scriverle a banco in obd immagino considerate che a volte il wait date process dura anche 15 minuti .. se vuoi io ho extern flasch te la mando nn è un problema puoi provarlo a scrivere ma la vedo un pò dura
nik95 Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Inviato 7 Dicembre 2015 Ma se ne trovò un'altra e la scodifco potrebbe funzionare ?
yago54 Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 scusami ma se non riesci a leggere solo la flash,come ai detto perchè è corrotta scrivi il file che ti hò mandato in bdm e basta, se poi vuoi trovarne un'altra e scodificarla, puoi farlo ma credo ti rimangano spie accese se non addirittura la scritta nel display di immobilaizer inattivo.
rjmm285 Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 si è tentato per cercare di recuperare con Transdata ?
nik95 Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Inviato 7 Dicembre 2015 Appena poso provo a riscrivere il fa il che mi avete mandato e vi dico se funziona
nik95 Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Inviato 7 Dicembre 2015 Anche se quando provo a riscrivere l'originale letto in obd, arriva al 3 % e si blocca
nik95 Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Inviato 7 Dicembre 2015 Ho provato nn si riprende, me ne ha data una un amico già scodificata ma accendono parecchie spie, nn avendo il programma della macchina letto in bottmode, è possibile scrivere quello letto in obd, poi una volta messo il file quello suo dovrebbero spegnersi le spie giusto ?
Vortex ECU Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 Il tuo numero di software è questo , vedi di cercare se ne trovi uno uguale in rete SW: 1037 39 6413, ora guardo anche io , una volta trovato il file ORI con stesso numero di software puoi tentare il ricupero. Puoi usare una ecu di seconda ma la scodifica la devi fare totale e ti rimangono le spie si , ma se si fa un buon lavoro le spie si tolgono direttamente modificando il file. Provo a mandarti il file con scodifica totale, un attimo che elaboro il file
Vortex ECU Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 non scrivere file con numero software diverso , rischi ancora di peggiorare la situazione, scrivi solamente file ori e basta con stesso numero, inoltre ricorda di scrivere in BDM o Boot, non in OBD
Vortex ECU Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 Se hai urgenza e non puoi attendere prendine una dallo sfascio e la porti in concessionario e te la fai adattare 20-30 euro di lavoro e hai la macchina come prima
Vortex ECU Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 La scodifica nn la posso eseguire mi dice che il file non è leggibile, cerca un ori giusto e poi mandamelo
nik95 Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Inviato 7 Dicembre 2015 Ragazzi grazie di tutte queste informazioni, siete grandi, comunque la centralina me l'hanno recuperata, ho speso 200 euro, perché mi serviva urgentemente recuperarla e il file nn riuscivo a trovarlo, adesso ho capito che da ora in poi queste centraline le leggerò sempre in boot, adesso vorrei sapere ancora mi capita qualche altra di questa centralina, il gallo v54 e affidabile per queste ecu, o dovrei comprare qualche altra interfaccia ? Grazie di tutto
Messaggi raccomandati