Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti come da titolo posseggo un alfa 159 150cv, dopo aver sopportato per troppo tempo il fap ho deciso di eliminarlo insieme alla valvola egr. Meccanicamente ho forato il filtro da una parte a l'altra con una tazza da 5,5 e ho chiuso l'egr con due flange costruite da me.

Elettronicamente ho letto la centralina con una cavo galletto e ho eliminato il filtro e l'egr con volta.Il tutto è andato bene nessun errore e ho verificato con l'elm che l'egr fosse chiusa.

Il problema  è che capita che esce ogni tanto del fumo bianco dalla scarico che termina se spengo e riaccendo la macchina, sembra proprio che parta la rigenerazione del filtro.

Vi allego sia il file ori che quello modificato, vorrei un vostro parere su quello mod se è fatto bene. inoltre vorrei dare qualche cavallo in più alla mia macchiana ma non ho idea da dove cominciare 

Grazie per l'aiuto

alfa 159 no fap egr

alfa 159 originale

Inviato
4 ore fa, alfa159alfa ha scritto:

Ho dimenticato di dirvi che ho appena fatto sia tagliando che distribuzione che revisione e per i fumi ed è tutto ok

Cmq è stata rimossa solo la valvola egr ed il dpf invece risulta ancora attivo...... nemmeno un bit è stato azzerato. Buon Lavoro.

Ospite stefanino
Inviato

Per eliminare il fap,o switch off,come da guida presente su forum,o con il buon volta modificando il bit intasamento

Ospite stefanino
Inviato

mai provato con win 10,solo con seven e xp,non saprei dirti se non sono compatibili mi spiace

Inviato
24 minuti fa, alfa159alfa ha scritto:

ok stavo provando ad installare ecm titanium, ma mi da un errore quando provo ad aprirlo dopo l'installazione, io ho un pc con Windows 10

Su windows 10 non va..

Usa VMware-player e usa winxp32bit o sever sempre a 32bit e funzionerà tutto

Inviato
1 minuto fa, alfa159alfa ha scritto:

ok ora sto provando ad installarlo con compatibilità come win 7

E non funzionerà cmq..

Gli manca una DLL 

Inviato (modificato)

Lo so ma se hai un PC host con win8 o superiore non funzionerà mai a causa del driver fatto a ca**o da installare nonostante la guest va.. Ovviamente in VM richiami i driver reali della macchina host. Ciò biastimato inutilmente ed ho usato un notebook con XP alla fine. 

Se lo possiedi, é la miglior soluzione per tanti altri problemi con tanti altri tool che vanno installati su macchine fisiche e non virtuali che rilevano il sistema e ti bloccano l'installazione.

Modificato da Tky
Inviato

Ok ho ripreso il portatile con xp e sto installando la su questo ho anche il software del galletto, che ho usato per l prima mappatura. Solo che è vecchio e si blocca e quindi quando lo uso ho il patema.

Inviato

Ora comincia la fase di studio, ho pensato per prima cosa di confrontare il file originale con quello modo. Di volta per cominciare a prendere dimestichezza visto che sono bianco

Inviato

Volta va bene per escludere il FAP su questo tipo di ECU però devi corregere manualmente intasamento in modo differente da Euro 4 e Euro 5 cmq inizia a modificare la mappa è se posso nelle mie possibilità ti do una mano a capire dove intervenire in mappa

Inviato

Ciao grazie per l'aiuto con volta già ciò provato(ho postato la mappa mod. Su) ma non ha funzionato ha tolto solo l'ego

vorrei riprovarci e vedere se questa volta.lo fa. Ma qual bit dovrei guardare per.essere certo che la.modifica è andata a buon fine?

Inviato

Non è un solo Bit ci sono vari settori da controllare differenziale pressione fap sonde DTC Intasamento Riprova a processarlo con volta però se non è ori capita che non faccia nulla se sei collegato ad internet o se fai due processi in uno come EGR e FAP Riprocessalo e stasera gli do un'occhio così appena completiamo fap ed egr incominciamo a capire come intervenire in mappa e cosa vuoi ottenere cmq inviamo ori e processato cosi li controllo perchè non li posso scaricare da qui non ho ancora i download attivi

Inviato

FAP NON so se il volta è originale me lo ha dato il tizio da cui ho comprato il gallo. Però ti posso dire che ho tolto Egr e fap insieme.il dubbio mi era venuto. Ma mi conviene ripartire dal file ori che ha fap e Egr o dal mod dove l'egr è stata già tolta?