alfa159alfa Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 In visualizzazione 2d sono riuscito a notare le differenze e sono molte
alfa159alfa Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Ma è possibile visionare i file differenti anche in modo tabulare??
alfa159alfa Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Ultima domanda quando carico il file ori il titanica ricerca i driver in automatico e me ne dà due da scegliere ma qual è quello corretto? Mentre se carico mod devo selezionarli io manualmente e da circa 10 driver diversi sono tutti uguali? Come faccio a riconoscere quello giusto???
Turbo260 Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 Ti da due Driver perchè hanno stesso numero software e diverso hardware per essere sicuro di quello tuo lo riconosci dai dati ID quando colleghi la strumentazione all'auto e col file mod non te lo riconosce in automatico perchè cambia il Checksum e il titanium non lo riconosce
alfa159alfa Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Ok appena posso ricollego la macchina e prendo tutte le info
alfa159alfa Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Ma poi per il mod uso lo stesso driver?
alfa159alfa Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Inviato 9 Dicembre 2015 Turbo260 il file corretto da te posso cercarlo direttamente ho devo fare qualche altro passaggio?
alfa159alfa Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Inviato 9 Dicembre 2015 Avrei voluto aspettare di fare tutte le modifiche così da riscrivere solo una volta la centralina, ma ogni cento chilometri mi parte la rigeneeazione
Ospite francescosparco Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 chiudilo con volta sensor decoding, il 99x100 delle volte te lo chiude benissimo
Turbo260 Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 Ascoltami la procedura corretta è collegare diagnosi cancellare tutti DTC avviare la procedura di sostituzione FAP e poi caricare il nuovo File cmq quello che ti ho mandato è corretto lo puoi caricare tranquillamente Fidati
alfa159alfa Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Inviato 9 Dicembre 2015 ok grazie, io ho già eliminato gli errori dalla centralina, ma non ho avviato la procedura di sostituzione del fap. Il fap non è più presente sulla macchina e sulla centralina ho caricato la mappa che avevo rifatto con volta all'inizio. Quindi penso che carico direttamente il tuo file e non dovrei avere più problemi
alfa159alfa Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Inviato 9 Dicembre 2015 nel frattempo sto provando a studiare le mappe ma non ci sto capendo un c...o.
mario54 Inviato 9 Dicembre 2015 Inviato 9 Dicembre 2015 salve, vorrei farti una domanda. Quando processi col Volta il file mod od ori vai su strumenti di ecm tit. a controllare i bit modificati o no?. Questa procedura ti permette di sapere se e dove ha agito il Volta. In moltissimi casi il Volta ti da il tutto OK mentre in realtà non ha modificato nulla.Ciao.
alfa159alfa Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Inviato 10 Dicembre 2015 La prima volta non lo avevo fatto anche perché non avevo il titanium. Quando l'ho rifatto è sta turbo a controllarmelo e sistemarlo
Turbo260 Inviato 10 Dicembre 2015 Inviato 10 Dicembre 2015 Devi controllare perchè Volta non fa mai tutto e giusto però è una buona base di partenza
Turbo260 Inviato 10 Dicembre 2015 Inviato 10 Dicembre 2015 alfa159alfa spiagami le condizione della macchina KM se hai tutto ori condizione frizione e il tipo di mappa che vuoi ottenere non pensare a i cavalli che vuoi ottenere ma come vuoi la tua erogazione io elaboro le macchine solo per amici e gli faccio la mappa personalizzata al loro tipo di guida c'è chi la vuole subito pronta e aggressiva chi la vuole progressiva la sensibilità del pedale ecc.....
alfa159alfa Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 la macchina ha 167000 tutto originale apparte egr fap, e da poco ho rifatto la distribuzione. La frizione è ok. La mappa mi piacerebbe una via di mezzo sicuramente più scattante ma che abbia anche le possibilità di tirare. L'importante e che non diventa una ciminiera. A la cosa più importante Grazie turbo260
alfa159alfa Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 Siccome sono un po' più libero nel week-end e vorrei provare a modificare io una mappa puoi dire da quali parametri devo partire.
Tky Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 57 minuti fa, alfa159alfa ha scritto: Siccome sono un po' più libero nel week-end e vorrei provare a modificare io una mappa puoi dire da quali parametri devo partire. Fossi in te inizierei a leggere tutti i limitatori e confrontarli con i parametri che limitano a che valore sono.. Considera sempre che se setti un parametro ad un valore (esempio) 80 ed hai il limitatore a 50, il valore non è reale. Studiati sta situazione che è un buon gradino di partenza per iniziare a leggere le mappe, per le conversioni pensaci più tardi che anche io ci sto impazzendo ancora! Buon lavoro amico
alfa159alfa Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Inviato 12 Dicembre 2015 Una cosa che mi piacerebbe fare è aumentare il sound della turbina. E fattibile? Si rischia di romperla?
Tky Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 Certo che si può.. Montaci un fischietto da arbitro e vedi che fischi! Devi cambiare la turbina per fare quello che dici
Turbo260 Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 Se vuoi sentire il fischio setta la pressione turbo ad 1,5 filtro aspirazione diretta e scarico completamente libero perdi leggermente in basso ma se lavori bene con la mappa non te ne accorgi. e senti come fischia... Tu inizia a lavorare Sulla mappa, postamela e ti aiuto a capire dove lavorare.
alfa159alfa Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Inviato 13 Dicembre 2015 Ok grazie, io sto provando a modificare una mappa spero entro sera di postarla. Per quanto riguarda il turbo per ora lascio stare per sto sistemando e le sospensioni e la carrozzeria. Magari lo faccio in futuro.
alfa159alfa Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Inviato 13 Dicembre 2015 Finalmente ho provato a fare una mappa, ringrazio tutti i ragazzi che negli anni hanno postato i loro file mi sono stati di grande aiuto, ma sicuramente ho fatto un casino quindi scatenatevi con gli insulti Ho qualche dubbio anche sui driver usati ma questo lo espongo in un secondo momento ALFA 159 mod EGR DPF CORRETTO+myMOD
alfa159alfa Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Inviato 13 Dicembre 2015 Riallego annche il file ori più il file il primo mpd che grazie allìaiuto di turbo avevo tolto dpf e egr alfa 159 originale alfa 159 mof egr dpf Corretto
alfa159alfa Inviato 22 Dicembre 2015 Autore Inviato 22 Dicembre 2015 Ho caricato alla fine la mappa sistemata con l'aiuto di turbo, la macchina va bene però sopra i 2000 giri fa tanto fumo e in 6 stenta a prendere giri sopra i 3000
Tky Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 prova ad aumentare la turbina dai 3000rpm non superando i 150punti di incremento fino a 4500rpm che sicuramente và meglio. per la fumosità credo tu abbia dato troppo gasolio, riportalo ori come incremento e fai tentativi aumentato parzialmente i valori di scala che hai impostato fino ad ottenere prestazioni buone e fumosità minima.
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