Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ultima domanda quando carico il file ori il titanica ricerca i driver in automatico e me ne dà due da scegliere ma qual è quello corretto? Mentre se carico mod devo selezionarli io manualmente  e da circa 10 driver diversi sono tutti uguali? Come faccio a riconoscere quello giusto???

Inviato

Ti da due Driver perchè hanno stesso numero software e diverso hardware per essere sicuro di quello tuo lo riconosci dai dati ID quando colleghi la strumentazione all'auto e col file mod non te lo riconosce in automatico perchè cambia il Checksum e il titanium non lo riconosce

Ospite francescosparco
Inviato

chiudilo con volta sensor decoding, il 99x100 delle volte te lo chiude benissimo

Inviato

Ascoltami la procedura corretta è collegare diagnosi cancellare tutti DTC avviare la procedura di sostituzione FAP e poi caricare il nuovo File cmq quello che ti ho mandato è corretto lo puoi caricare tranquillamente Fidati :-)

Inviato

ok grazie, io ho già eliminato gli errori dalla centralina, ma non ho avviato la procedura di sostituzione del fap.

Il fap non è più presente sulla macchina e sulla centralina ho caricato la mappa che avevo rifatto con volta all'inizio.

Quindi penso che carico direttamente il tuo file e non dovrei avere più problemi

Inviato

salve,

vorrei farti una domanda. Quando processi col Volta  il file mod od ori vai su strumenti di ecm tit. a controllare i bit modificati o no?.

Questa procedura ti permette di sapere se e dove ha agito il Volta. In moltissimi casi il Volta ti da il tutto OK mentre in realtà non ha modificato nulla.Ciao.

Inviato

alfa159alfa spiagami le condizione della macchina KM se hai tutto ori condizione frizione e il tipo di mappa che vuoi ottenere non pensare a i cavalli che vuoi ottenere ma come vuoi la tua erogazione io elaboro le macchine solo per amici e gli faccio la mappa personalizzata al loro tipo di guida c'è chi la vuole subito pronta e aggressiva chi la vuole progressiva la sensibilità del pedale ecc.....

Inviato

la macchina ha 167000 tutto originale apparte egr fap, e da poco ho rifatto la distribuzione. La frizione è ok. La mappa mi piacerebbe una via di mezzo sicuramente più scattante ma che abbia anche le possibilità di tirare. L'importante e  che non diventa una ciminiera.

A la cosa più importante Grazie turbo260

Inviato
57 minuti fa, alfa159alfa ha scritto:

Siccome sono un po' più libero nel week-end e vorrei provare a modificare io una mappa puoi dire da quali parametri devo partire.

Fossi in te inizierei a leggere tutti i limitatori e confrontarli con i parametri che limitano a che valore sono..

Considera sempre che se setti un parametro ad un valore (esempio) 80 ed hai il limitatore a 50, il valore non è reale.

Studiati sta situazione che è un buon gradino di partenza per iniziare a leggere le mappe, per le conversioni pensaci più tardi che anche io ci sto impazzendo ancora!

Buon lavoro amico

Inviato

Certo che si può.. Montaci un fischietto da arbitro e vedi che fischi!

Devi cambiare la turbina per fare quello che dici

Inviato

Se vuoi sentire il fischio setta la pressione turbo ad 1,5 filtro aspirazione diretta e scarico completamente libero perdi leggermente in basso ma se lavori bene con la mappa non te ne accorgi.  e senti come fischia... Tu inizia a lavorare Sulla mappa, postamela e ti aiuto a capire dove lavorare.

Inviato

Ok grazie, io sto provando a modificare una mappa spero entro sera di postarla. Per quanto riguarda il turbo per ora lascio stare per sto sistemando e le sospensioni e la carrozzeria. Magari lo faccio in futuro. 

Inviato

prova ad aumentare la turbina dai 3000rpm non superando i 150punti di incremento fino a 4500rpm che sicuramente và meglio.

per la fumosità credo tu abbia dato troppo gasolio, riportalo ori come incremento e fai tentativi aumentato parzialmente i valori di scala che hai impostato fino ad ottenere prestazioni buone e fumosità minima.