Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 9 Giugno 2008 Inviato 9 Giugno 2008 Salve a tutti, non riesco a leggere in seriale la centralina di questa macchina, anno '99. Monta una Bosch ME 2.1, ho collegato come da schema il pin 3 del connettore B al positivo della batteria ma tramite obd non me la trova. Perchè non riesco a leggerla? Grazie Ciao
GEZAME Inviato 18 Giugno 2008 Inviato 18 Giugno 2008 ciao, ALFA ecu BOSCH ME2.1 IBRIDA WRITE, NO READ. Io sono di viaje, non puo enviarti une file ori, ma posta il nº hardware & software, puo sere qui alcuno ti lo posti qui. Saluti.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 19 Giugno 2008 Inviato 19 Giugno 2008 GEZAMEl, i dati della centralina non riesco a visualizzarli, mi dice sempre "Centralina non trovata". perchè non riesco nemmeno a fare l'identificazione? grazie
Spatullo Inviato 1 Luglio 2008 Inviato 1 Luglio 2008 Mi aggiungo a questa vecchia discussione perchè un caro amico cerca un ORI per questa centralina. HW 0261204706 SW 1037356349 Se qualcuno lo avesse e potesse allegarlo sarebbe un gesto graditissimo. Saluti
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 2 Luglio 2008 Inviato 2 Luglio 2008 ma perchè non riesco a collegarmi a questa centralina? voi come la fate? collegate il filo arancione al positivo della batteria?
Spatullo Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 Farebbe conmodo saperlo in effetti,ma temo sia una macchina che in pochi hanno avuto sotto alle mani. Che schema hai seguito te ecutuning? P.S. Magari in un'altra sezione questa discussione avrebbe più visibilità.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 Spatullo, come sono impostate adesso le sezione questa è quella più adatta. io non ho usato nessuno schema perchè ho provato a farla via obd, ho smontato il tappetino che copriva la centralina e ho collegato il filo arancione al positivo della batteria per abilitare la programmazione. ma mi da sempre centralina non trovata. è una Bosch me 2.1 e in lista me la porta tranquillamente, forse si può fare solo al banco? qual'è il boot mode di questa ecu?
Spatullo Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Da qualche parte ho letto "pin20 a massa",ma non è un indicazone che mi ispiri tanta fiduciaì,e tra l'altro non ho la macchina sotto le mani per provare,auto tropo rara. Puoi provare tu ecutuning?
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Spatullo, ma pin di cosa? della memoria? uhm...la vedo dura...francoCR dissalda sempre.
Spatullo Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 Dissaldare taglia sicuramente la testa al toro,ma mica perchè francoCR dissalda sempre vuol dire che la comunicazione via OBD PER FORZA non debba funzionare.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 Spatullo, ho provato anche a collegarmi con un ELM327 ma non trova la centralina, mi rimane solo dissaldare. grazie a tutti
Ospite Inviato 6 Luglio 2008 Inviato 6 Luglio 2008 non ho detto che e' l'unico modo...ad avere la strumentazione adeguata si fa anche seriale. ma perche' devo perdere 10 minuti quando con 12 taglio la testa al toro. per la scrittura va bene..
Spatullo Inviato 7 Luglio 2008 Inviato 7 Luglio 2008 Facci sapere come va con la dissaldatura allora ecutuning. Ma cosa monta,una PSOP44?
Messaggi raccomandati