Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un saluto a tutti vi chiedo un aiuto per poter rimappare questa centralina la vettura e di mia proprieta presa per andare al lavoro macchina da battaglia....vorrei toccarla un attimino per prove con ecm titanium trovo solo alcune mappe iniezione e anticipi e sufficente toccare queste o i piu esperti conoscono qualche fuori driver da suggerirmi......su che valori posso toccarla da un carico del 50% dai 1400 giri in su con un incremento massimo 8% per iniezione e per anticipi dove posso arrivare e da che carico e giri.................grazie a chi po' darmi una dritta allego file ori

puntomiagalletto.ori

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 10/12/2015 at 22:23 , paoletto ha scritto:

trovo solo alcune mappe iniezione e anticipi e sufficente toccare queste o i piu esperti conoscono qualche fuori driver da suggerirmi......

ciao paoletto, di certo non posso darti consigli sulla ECU...essendo un novellino del settore.

Ma posso aiutarti, nei miei limiti, a riguardo della motoristica....hai trovato solo mappe che toccano anticipi d'iniezione, tempi d'iniezione e anticipi di accensione perchè il mtore a benzina aspirato si basa su quello. Da quello che leggevo in questi giorni....toccando i punti giusti...su un aspirato si recupere il 5/8 %...

Se vuoi trarne più cavalli dovresti fare una modifica più invasiva....alberi a camme, cilindrata, camere di combustione, valvole, suish, RC...etc....

Inviato

ciao guarda io ho una lancia y 2001 motore 1.2 fire 44KW cod. motore 188A4000,

se non vuoi spendere tanti soldi e nn vuoi trasformare il motore ti posso consigliare di montare un albero a camme della fiat punto 75  1° serie e mappare la centralina....

Io ho fatto cosi e adesso con 10 euro (circa 6 Litri) di benzina ci faccio non meno di 120 KM
prossima modifica sara cambiare il collettore in plastica con quello in alluminio della punto 75 xk ha i condotti e il corpo farfallato maggiorato..

Inviato

Grazie a tutti per le risposte ma per anticipi motore in che percentuale li alzate o in tabelliera con ecm che valori numerici date..per esempio 80 punti in più a quanti gradi corrispondono chi sa calcolare la conversione...grazie a tutti

Inviato
5 ore fa, paoletto ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte ma per anticipi motore in che percentuale li alzate o in tabelliera con ecm che valori numerici date..per esempio 80 punti in più a quanti gradi corrispondono chi sa calcolare la conversione...grazie a tutti

Ciao paoletto, questo è una cosa che mi sono sempre chiesto nella mia mente, ma a cui non ho mai dato una risposta...hai provato a cercare sul forum?

Appena mi chiarirò un pò le idee sull' argomento te lo dirò...

Inviato

ciao quando faccio delle domande e' perche ho gia ' cercato nel forum le varie documentazioni relative alla mia curiosita senza trovare nulla e da umile principiante chiedo e ringrazio sempre......so di certo che ogni centralina ha il suo metoto di calibrazione in base al sofwhare ecc..... non trovando nulla chiedo.....comunque grazie per la tua risposta...ciao