Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 (modificato) ecco rendo il file libero per tutti provatela e fatemi sapere contenuto rimosso Modificato 10 Maggio 2017 da Tky utente in balcklist 2
dragusdrake Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 48 minuti fa, Nino ECU ha scritto: ecco rendo il file libero per tutti provatela e fatemi sapere EDC16C39 882_722.150Cv Fumo Zero.rar sei aperto a discuterne, perchè io non la capisco, giuro... screen avviamento, per esempio...ma ci potrebbero essere altre cose da prendere a esempio... 1
Tky Inviato 25 Maggio 2016 Autore Inviato 25 Maggio 2016 2 minuti fa, dragusdrake ha scritto: sei aperto a discuterne, perchè io non la capisco, giuro... screen avviamento, per esempio...ma ci potrebbero essere altre cose da prendere a esempio... Anche turbo in negativo e mappa nm/iq senza aver toccato i BP incrementata a 100mm3 e nessun lim.IQ sbloccato..
dragusdrake Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 sicuramente c'è qualche spiegazione plausibile, almeno da nino ecu. l'unica cosa che mi viene da pensare è che a giri bassi voglia consumare di meno, e poi a tavoletta dare di più... 1
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 (modificato) 37 minuti fa, Tky ha scritto: Anche turbo in negativo e mappa nm/iq senza aver toccato i BP incrementata a 100mm3 e nessun lim.IQ sbloccato.. ragazzi gli incrementi non li capirete facilmente sono mappe fatte in sede per renderle orig ma con piu cavalli anchio quando lo aperta sembrava tutta errata ma poi scrivendola sul auto si acquista cavalli e potenza e fumo zero gia testati sono incrementi che non faccio io ma stesso l'alfaromeo che dove lavoro io ci passano solo gli incrementi voi provatela e poi mi dite ecco a te try questa e leggermente piu potente EDC16C39 882_722.MOD Modificato 25 Maggio 2016 da Nino ECU 1
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 15 ore fa, Nino ECU ha scritto: Prova Queta e ti Garantisto 30cv in piu la tua e una 120cv con la mia mappa avrai 150cv e fumo zero ed auto perfetta te la passo in pm EDC16C39 882_722.150Cv Fumo Zero.rar rendero il file libero dopo la tua affermazione ok try sempre a disposizione del forum ragazzi mi scuso ma ho fatto un errore gli incrementi che ho caricato sulla prima mod sono per un 16v mentre quella di try e una 8v e cambiano di molto ma o corretto caricando una nuova mappa mod x try Grazie a tutti per la collaborazione
Tky Inviato 25 Maggio 2016 Autore Inviato 25 Maggio 2016 5 minuti fa, dragusdrake ha scritto: dove? dove non batte il sole! la controllo e la posto appena verificata onde evitare di postare trashfile.. (bastano le mie di mod da trashare)
Tky Inviato 25 Maggio 2016 Autore Inviato 25 Maggio 2016 (modificato) Ecco la mappa di Nino ma anche qui vi sono anomalie forti.. modifiche da copia&incolla su punti errati della mappa.. sicuramente dove hai copiato gli incrementi non ha gli stessi ID della mappa in questione qui. Decisamente da rivedere in toto EDC16C39 882_722 (nino mod).MOD Secondo me con questa mappa l'auto neanche parte.. ha limitatori su marcia messi a 0.. forse in discesa parte.. Nino cambia fornitore di mappe che co queste te fanno lincià dai clienti.. Modificato 25 Maggio 2016 da Tky 1
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 20 minuti fa, Tky ha scritto: Ecco la mappa di Nino ma anche qui vi sono anomalie forti.. modifiche da copia&incolla su punti errati della mappa.. sicuramente dove hai copiato gli incrementi non ha gli stessi ID della mappa in questione qui. Decisamente da rivedere in toto EDC16C39 882_722 (nino mod).MOD Secondo me con questa mappa l'auto neanche parte.. ha limitatori su marcia messi a 0.. forse in discesa parte.. Nino cambia fornitore di mappe che co queste te fanno lincià dai clienti.. hahahaha sei unico vabbe mi dispiace di non esserti stato d'aiuto ma io sti file li carico sempre e fino ad ora non o mai avuto problemi grazie a tutti per la collaborazione adesso ti posto il mio file che o caricato sulla mia auto sia l'orig che quello mod poi dammi la tua opinione pero ti anticipo che la mia auto e una potenza perfetta in tutto EDC16C31 1037372428ORI Mia Classe a 180 w169 mod ok 2
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 (modificato) e ti dico di piu con 60€ faccio 1200km ecconuna foto 210km a 3800giri Modificato 25 Maggio 2016 da Nino ECU 1
Sasquatch Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 scusa nino , anche io applico cambiamenti simili su file che risultano sfalsati , ma a lavoro finito i cambiamneti restano nel punto ori
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 1 minuto fa, dragusdrake ha scritto: Io me le studio Grazie nino di niente e solo collaborazione
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 15 minuti fa, Sasquatch ha scritto: scusa nino , anche io applico cambiamenti simili su file che risultano sfalsati , ma a lavoro finito i cambiamneti restano nel punto ori in che senso ?
Tky Inviato 25 Maggio 2016 Autore Inviato 25 Maggio 2016 Nino ti ringrazio per i file e scusa la domanda ma eri in manovra di parcheggio sulla foto? Più tardi vedo la tua mod. Sasquatch condivido con te ma la fretta é cattiva consigliera e queste mod sono evidentemente fatte copiancolla flashmode. Bello spirito cmq.. Grandi!
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 regazzi vi dico solo una cosa avete mai visto un auto della polizia o un auto dei carabinaierei che fa fumo oppure che non vada veloce?
Tky Inviato 25 Maggio 2016 Autore Inviato 25 Maggio 2016 In questo momento, Nino ECU ha scritto: regazzi vi dico solo una cosa avete mai visto un auto della polizia o un auto dei carabinaierei che fa fumo oppure che non vada veloce? Si quelle che semino sul GRA. 1
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 hahahaha sei ungrande e mi piaci come affronti le discussioni si ero in parcheggio su a14
Sasquatch Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 2 minuti fa, Tky ha scritto: Si quelle che semino sul GRA. haha ha bandito 1
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 (modificato) comunque try quando vedi un classe a w169 da lontano che non riesci a raggiungere sono io ok hahahaha Modificato 25 Maggio 2016 da Nino ECU
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 ragazzi che bel forum sono contento di essermi iscritto grazie a tutti
Tky Inviato 25 Maggio 2016 Autore Inviato 25 Maggio 2016 7 minuti fa, Nino ECU ha scritto: comunque try quando vedi un classe a w169 da lontano che non riesci a raggiungere sono io ok hahahaha Se non raggiungo qualcosa vuoldire che ho forato.. Te segui le fiamme che a fine corsa ci facciamo due spiedini Ora basta che siamo oltre l'ot! Vi metto in riga!!!
Nino ECU Inviato 25 Maggio 2016 Inviato 25 Maggio 2016 1 minuto fa, Tky ha scritto: Se non raggiungo qualcosa vuoldire che ho forato.. Te segui le fiamme che a fine corsa ci facciamo due spiedini Ora basta che siamo oltre l'ot! Vi metto in riga!!! hahahahahaha gli spiedini volentieri
Tky Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 Ragazzi riguardo la mappa "Fase Iniezione" non che la Duration, ho letto documentazioni sul sito e in giro (devo dire che EcuT ha scritto tanta di quella roba da riempire una libreria.. grande uomo!) e la duration viene definita mappa con l'asse Y la pressione rail ma su questa vedo rpm.. come la interpreto? Dovrei modificare prima il rail e rapportare la duration con gli rpm modificati e calcolare l'incremento nella duration o c'è altro da sapere che non capisco? Visto che ori da 60mm3 a 70mm3 è identica ed anche su altri punti non capisco il fattore $incognita che ne dia l'incremento per portare la duration a 100mm3..
LPperformance Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 le fasi iniezioni non sono duration... le duration sono i tempi di inj , mentre le fasi iniezioni io so che sono i cosidetti "anticipi" iniezione , nel jtdm dovrebbero essercene 5 di queste mappe... in asse hanno giri e mm3 , e restituiscono in gradi l iniezione...
Errecinque Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 bisogna chiarire una cosa damos alla mano. se per duration intendiamo i gradi totali di iniezione carburante quelle esistono se non erro quelle esistono nel sistema pompa iniettore Vag (correggetemi se sbaglio ) nel common rail non ci sono. dovremmo avere solo gradi di inizio inj quindi le fasi iniezione e il tempo di apertura tramite il quale si calcola in base agli rpm la durata dell'iniezione 1
dragusdrake Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 Gruppo vag edc 15 hai gradi in anticipi e duration, facendo la somma hai i gradi totali. Gruppo Fiat hai gradi in anticipi e microsecondi in duration, per calcolarti i gradi totali devi moltiplicare l'apertura iniettore * la sezione dell'iniettore e poi aggiungerla ai gradi di anticipo. 1
Sasquatch Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) 3 ore fa, Errecinque ha scritto: bisogna chiarire una cosa damos alla mano. se per duration intendiamo i gradi totali di iniezione carburante quelle esistono se non erro quelle esistono nel sistema pompa iniettore Vag (correggetemi se sbaglio ) nel common rail non ci sono. dovremmo avere solo gradi di inizio inj quindi le fasi iniezione e il tempo di apertura tramite il quale si calcola in base agli rpm la durata dell'iniezione al di la' dei damos ........hai ragione , se ci troviamo i gradi in mappa sia per fase che per tempi sono soi ed eoi ....ossia start of injection e end of injection , esse sono l'inizzio e la durata complessiva dell'iniezione data dal sistema iniettore pompa , mentre nei cr il piezoelettrico vine comandato dal tempo con un pwm dato nella mappa apposita 1 ora fa, dragusdrake ha scritto: Gruppo vag edc 15 hai gradi in anticipi e duration, facendo la somma hai i gradi totali. Gruppo Fiat hai gradi in anticipi e microsecondi in duration, per calcolarti i gradi totali devi moltiplicare l'apertura iniettore * la sezione dell'iniettore e poi aggiungerla ai gradi di anticipo. , non e' del tutto giusto per calcoalre i gradi di iniezione non ti serve la sezione dell'iniettore , ma i tempi , la formula e' questa : giri al minuto /60 = giri al secondo giri al secondo / 1000000 = giri al microsecondo giri al microsecondo x 360 gradi = gradi al microsecondo gradi al microsecondo x tempo di iniezione in microsecondi = durata iniezione in gradi Modificato 26 Maggio 2016 da Sasquatch 2
Tky Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) 2 ore fa, Sasquatch ha scritto: al di la' dei damos ........hai ragione , se ci troviamo i gradi in mappa sia per fase che per tempi sono soi ed eoi ....ossia start of injection e end of injection , esse sono l'inizzio e la durata complessiva dell'iniezione data dal sistema iniettore pompa , mentre nei cr il piezoelettrico vine comandato dal tempo con un pwm dato nella mappa apposita , non e' del tutto giusto per calcoalre i gradi di iniezione non ti serve la sezione dell'iniettore , ma i tempi , la formula e' questa : giri al minuto /60 = giri al secondo giri al secondo / 1000000 = giri al microsecondo giri al microsecondo x 360 gradi = gradi al microsecondo gradi al microsecondo x tempo di iniezione in microsecondi = durata iniezione in gradi Diciamo tutto chiaro sia dai calcoli che di definizione ma allora qualcosa non quadra. Nel file ori la "fase inj" da 60mm3 a 70mm3 é identica. Perché ? Se ne sono sbattuti di dare tempi maggiori dai due fattori per chiudere l'inj in economy o da una certa soglia cambia il rapporto.. o ha un massimale? Scusate ma parlo per teoria che sono dal cell. Stanotte lavoro e metto mani a quanto dite. Modificato 26 Maggio 2016 da Tky
Sasquatch Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) se la fase varia in base ai giri ed e' data per una tot iq , una tot iq varia anche in base alla pressione rail giusto ? cosa fa la pressione rail abbinata ai tempi ? compitino per Tky Modificato 26 Maggio 2016 da Sasquatch
Tky Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: se la fase varia in base ai giri ed e' data per una tot iq , una tot iq varia anche in base alla pressione rail giusto ? cosa fa la pressione rail abbinata ai tempi ? compitino per Tky Traduco nel caso non avessi capito la spiegazione che sono di coccio come ben saprai.. fase = giri x iq iq = rail x rpm rail x tempi = "da scoprire" Giusto? Stasera cerco di svelare questa incognita se ho capito le variabili..
Sasquatch Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 sni , rail e' sempre rpm x iq , ma in questo caso io ti chiedo cosa succede a pari giri sulla mappa rail salendo di iq ?aumenta la pressione ? e cosa succede sulla mappa tempi a pressioni diverse con stessa iq ? e quello che troverai come lo applichi nella mappa fase ? dai ti ho dato la risposta ormai
Tky Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 3 ore fa, Sasquatch ha scritto: sni , rail e' sempre rpm x iq , ma in questo caso io ti chiedo cosa succede a pari giri sulla mappa rail salendo di iq ?aumenta la pressione ? e cosa succede sulla mappa tempi a pressioni diverse con stessa iq ? e quello che troverai come lo applichi nella mappa fase ? dai ti ho dato la risposta ormai di primo acchitto ti direi, aumentando la pressione ho il medesimo tempo di erogazione, per cui tra 60mm3 e 70mm3 a differenza di pressione hanno la stessa durata di "schizzata" sull'iniettore. Potrei sbagliare ed infatti sarà cosi (sicuro!)
Tky Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) Ho capito perchè la mappa anticipi era identica da 60mm3 a 70mm3.. il rail si ferma a 60mm3 in ori.. ora inizio a fa i calcoli fatti bene. Grazie mille per le info aggiuntive Sasquatch.. se non fosse per la tua preziosa pazienza, ero ancora col pallottoliere a spostare biglie co la lingua... Modificato 26 Maggio 2016 da Tky 1
Errecinque Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 16 ore fa, Sasquatch ha scritto: sni , rail e' sempre rpm x iq , ma in questo caso io ti chiedo cosa succede a pari giri sulla mappa rail salendo di iq ?aumenta la pressione ? e cosa succede sulla mappa tempi a pressioni diverse con stessa iq ? e quello che troverai come lo applichi nella mappa fase ? dai ti ho dato la risposta ormai Non ho capito bene cosa vuoi dire puoi spiegare meglio?
Sasquatch Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Non ho capito bene cosa vuoi dire puoi spiegare meglio? si sono stato un po' enigmatico , ma lo facevo per far ragionare tky , quello che volevo dire e' che : aumentndo la iq richiesta a pari giri aumenta la pressione rail , se vai in mappa tempi alla iq richiesta numeri a caso .....chiedo 40 mm3 a 1400 bar a 2000 giri sulla mappa tempi avro' x microsecondi per iniettare , ma se chiedo 50 mm3 a 2000 giri non saro' piu' a 1400 bar , ma ad una pressione superiore , .......poniamo 1500 bar .........sempre numeri a caso , quidi vado a vedere in mappa tempi a quelle pressioni 1400 e 1500 bar x 40 e 50 mm3 , quasi sicuramente il tempo di apertura sara' inferiore o uguale alla pressione piu' alta , da qui deduco che a pari giri se la differenza di tempo e' nulla avro' molto facilmente lo stesso anticipo per le due iq ,o cmq molto vicino , la fase e' calcolata in base allaria che riesco a pompare nel cilindro e alla velocita' nel tempo in cui inietto il gasolio a tot giri , salendo di giri il si necessita' di maggior velocita' di iniezione e si aumenta la pressione rail per diminuire al massimo il tempo di iniezione e se non basta si anticipa la fase , nella sua sono quasi convinto che per iniettare 100 mm3 alzando il rail a 1700 bar e accorciando così il tempo di iniezione che diventera' piu' lungo per la maggior iq , portando il turbo a 1,5 -1,6 a massimi giri dovrebbero bastare 3-3,5 gradi di anticipo , ma siamo al limite . quello che volevo far capire a tky e' che la pressione rail influenza il tempo e la fase . volevo anche dirgli che probabilmente da ori la fase e' stata programmata così perche' cmq lui a quei giri non arrivera' mai a quei gradi di iniezione per via dei limitatori iq ecco spero di essermi spiegato 2
Tky Inviato 28 Maggio 2016 Autore Inviato 28 Maggio 2016 Ragazzi sui tempi ci devo lavorare in quanto ne so veramente ancora poco di relazione tra le mappe rail, turbo e altro per fare una stechiomappa fatta coi controcapperi.. direi che per me è meglio fare a step.. Quindi ora... la mappa iq/nm è ok.. chiara e cristallina.. la mappa duration anche.. qualche difficoltà ma penso di esserci.. La mappa anticipi la tocco proprio per ultimo step Ora dovrei passare alla turbo, rail e vgt alla quale ho una domanda.. Visto che la VGT come mappa lavora al contrario delle mappe incremento (diminuisce incrementando il resto), essa parte da 75mm3 che è lo stock della ecu ori a 350nm impostata a 76mm3.. Devo aumentare e riscalare tutta la mappa con le nuove iq o c'è un'altro metodo? si può scalare in percentuale o va sempre ricalcolata in base ai nm su rpm ?
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