Tky Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 eccolo scalato togliendo il 15 e appiccicandoci il 20 fino a 80 e integrato il 100 e calcolato. tky09.mod
Sasquatch Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 ok tky , bravo ora ti rimane il pedale e rimetti ori il bp del limitatore rail , e l'ultima colonna delle fasi che cominciamo a calcolarla , io purtroppo fra' un po' vado al lavoro e non posso piu' seguirti , sta notte al rientro daro' un'occhio al lavoro , in tanto scervellati con la formula che ti ho dato e calcola la nuova durata in gradi dell'iniezione 1
Tky Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 4 ore fa, Sasquatch ha scritto: ok tky , bravo ora ti rimane il pedale e rimetti ori il bp del limitatore rail , e l'ultima colonna delle fasi che cominciamo a calcolarla , io purtroppo fra' un po' vado al lavoro e non posso piu' seguirti , sta notte al rientro daro' un'occhio al lavoro , in tanto scervellati con la formula che ti ho dato e calcola la nuova durata in gradi dell'iniezione bp messo ori su limitatore rail, ultima colonna delle fasi ho visto come lo hai modificato tu ma con i calcoli non capisco ancora un cassius.. non ti preoccupare, stanotte magari dormi che ne hai bisogno, non muore nessuno se rimango appeso Ho trovato le info per i tempi e vorrei vostre opinioni a riguardo di un eventuale limitatore impostato a 30°.. Per calcoli (spero corretti) ho visto che a 4500rpm su 100mm3 mi viene fuori un valore pari a 31,44 contro i 27 calcolati da Sasquatch.. Sicuramente sbaglio i calcoli, non ce piove.. ma conoscere anche questo limitatore è una info in più che torna comodo nel topic. Per quanto posso postare ed ho capito i conti da fare per i gradi sono: 1 rpm = 1 giro/minuto = 360° 1 minuto = 60 sec ed i rapporti di milli e micro sono 10^3 e 10^6 (fin qui ho capito). Come rapportare tali conti sulla mappa di Fase su IQ (asse X) non l'ho capita molto bene.. ho provato a calcolare i valori già impostati dal file ori, incrementarli in percentuale della nuova richiesta (da 80 a 100) ed esce quel 31,44° che sicuramente è errato.. riguardo la mappa pedale ci provo e vediamo se riesco a farla corretta!
Sasquatch Inviato 30 Maggio 2016 Inviato 30 Maggio 2016 al momento fai i calcoli per identificare i gradi della nuova iniezione a massima iq , a massimi giri e al minimo , poi calcoli la durata in gradi di quella ori nei stessi punti e posta i risultati 1
Tky Inviato 31 Maggio 2016 Autore Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) 13 ore fa, Sasquatch ha scritto: al momento fai i calcoli per identificare i gradi della nuova iniezione a massima iq , a massimi giri e al minimo , poi calcoli la durata in gradi di quella ori nei stessi punti e posta i risultati ho eseguito quanto e facendo il calcolo cosi ottengo la tua stessa al massimo valore di rpm: 1000 (iq 0,1 mm3) * 4500(rpm) * 0,000006 = 27 (ultimo valore in tabella su 100mm3 a 4500rpm. il resto non capisco come calcolarlo.. facendo i medesimi calcoli non ottengo minimamente i valori del tuo file ma tutt'altro... perchè? Dove sbaglio? Modificato 31 Maggio 2016 da Tky
Sasquatch Inviato 31 Maggio 2016 Inviato 31 Maggio 2016 perche' non devi pensare a quello che viene dopo , ossia come rapportarli alla mappa fase , ma semplicemente calcoli i tempi in gradi dell'iniezione ori e mod , una volta che me li posti , li verifico e ti dico lo step succesivo non anticipare le cose 1
Tky Inviato 1 Giugno 2016 Autore Inviato 1 Giugno 2016 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: tky ? alive & work in progress!
Tky Inviato 1 Giugno 2016 Autore Inviato 1 Giugno 2016 insultatemi ma non ho capito come si usano ste mappe fase inj.. il buio completo.. tky11.mod
Tky Inviato 1 Giugno 2016 Autore Inviato 1 Giugno 2016 (modificato) dimenticavo di dirvi che domani mattina vado a forare il bombolotto sotto il collettore (anche se sconsigliato, stica.. non spendo 150€ per un tubo piegato) e faccio precat. almeno posso testare ben bene, anche se la frizione sta mpo li li.. ma ai fini di log si puo testare bene e la turba non mi preoccupa più di tanto (meno tappi e più libera mi rassicura). Modificato 1 Giugno 2016 da Tky
LPperformance Inviato 2 Giugno 2016 Inviato 2 Giugno 2016 15 ore fa, Tky ha scritto: dimenticavo di dirvi che domani mattina vado a forare il bombolotto sotto il collettore (anche se sconsigliato, stica.. non spendo 150€ per un tubo piegato) e faccio precat. almeno posso testare ben bene, anche se la frizione sta mpo li li.. ma ai fini di log si puo testare bene e la turba non mi preoccupa più di tanto (meno tappi e più libera mi rassicura). sarebbe l'ora di cominciare a fare sti benedetti log... fin d'ora si è parlato solamente , senza avere prove reali... io ogni mappa che ho caricato sulla giulietta ho fatto sempre log , anche se il risultato è sempre quello per ora ... 1
Tky Inviato 2 Giugno 2016 Autore Inviato 2 Giugno 2016 1 ora fa, LPperformance ha scritto: sarebbe l'ora di cominciare a fare sti benedetti log... fin d'ora si è parlato solamente , senza avere prove reali... io ogni mappa che ho caricato sulla giulietta ho fatto sempre log , anche se il risultato è sempre quello per ora ... Ci ho provato col Delphi ma é aramaico il log. Debbo modificare l'elm che ho visto che hanno cappellato i collegamenti dei pinout (tipo il pin6 non é collegato e dovrebbe) ed infatti non riconosce la ECU. Appena riesco lo sistemo e faccio sto cappero di log!
Sasquatch Inviato 2 Giugno 2016 Inviato 2 Giugno 2016 allora tky ti do' una mano , a 4500 giri hai questa formula iniezione ori 4500/60/1000000x360=0,027 x tempi a 80mm3 e i tempi ori a 80mm3 li trovi a 1600 bar che sono 975 microsecondi =26,32 gradi di durata iniezione ori iniezione mod 4500/60/1000000X360=0,027 x tempi a 100mm3 e i tempi mod li trovi a 1700 bar dato che sali fino a quella pressione che sono interpolando 1180 microsecondi =31,86 gradi ora fai la dfferenza e ottieni circa 5,5 gradi di differenza , quindi l'iniezione mod avra' una post piu' lunga di 5,5 gradi , l'ideale sarebbe anticipare l'iniezione di quei gradi , ma ho paura siano troppi quindi andrei a portare l'anticipo a quella IQ di 3 gradi a max rpm , poi si puo' provare ad aumentare l'anticipo per ridurre le post e vedere come va' la macchina 2
Sasquatch Inviato 2 Giugno 2016 Inviato 2 Giugno 2016 se fai caso in mappa fase hai 22 gradi ori , quindi con inezione ori andrai in post di 4,3 gradi
Sasquatch Inviato 2 Giugno 2016 Inviato 2 Giugno 2016 ora adrebbero calcolati i gradi a bassi rpm così poi li applichi sulla mappa fase l'incremento
Sasquatch Inviato 2 Giugno 2016 Inviato 2 Giugno 2016 mi piacerebbe cge qualcuno piu'esperto desse un'occhi alla mappa di fase dati i gradi , grazie 1
Tky Inviato 2 Giugno 2016 Autore Inviato 2 Giugno 2016 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: allora tky ti do' una mano , a 4500 giri hai questa formula iniezione ori 4500/60/1000000x360=0,027 x tempi a 80mm3 e i tempi ori a 80mm3 li trovi a 1600 bar che sono 975 microsecondi =26,32 gradi di durata iniezione ori iniezione mod 4500/60/1000000X360=0,027 x tempi a 100mm3 e i tempi mod li trovi a 1700 bar dato che sali fino a quella pressione che sono interpolando 1180 microsecondi =31,86 gradi ora fai la dfferenza e ottieni circa 5,5 gradi di differenza , quindi l'iniezione mod avra' una post piu' lunga di 5,5 gradi , l'ideale sarebbe anticipare l'iniezione di quei gradi , ma ho paura siano troppi quindi andrei a portare l'anticipo a quella IQ di 3 gradi a max rpm , poi si puo' provare ad aumentare l'anticipo per ridurre le post e vedere come va' la macchina Non ti dico che è tutto chiaro ma devo mettere in opera tali formule e capirne la logica.. 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: se fai caso in mappa fase hai 22 gradi ori , quindi con inezione ori andrai in post di 4,3 gradi questa non l'ho capita ma sicuramente la comprenderò a breve! 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: ora adrebbero calcolati i gradi a bassi rpm così poi li applichi sulla mappa fase l'incremento Procedo! 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: mi piacerebbe cge qualcuno piu'esperto desse un'occhi alla mappa di fase dati i gradi , grazie la vedo dura.. Grazie per ora, appena riesco inizio ad operare e vincerò! cmq le info su sti anticipi lato google, non si trova un cappero.. ho letto milioni di form, pagine, guide.. nulla... tutto dato per scontato nei discorsi e formule poco e niente di chiaro! Grazie mille per le info Marco
Sasquatch Inviato 2 Giugno 2016 Inviato 2 Giugno 2016 esci di circa 4 gradi peche' l'iniezione inizia 22 gradi prima del punto morto superiore , e se aggiungi i 26,3 gradi di durata della stessa , essa finira' 4,3 gradi dopo il pms 1
Tky Inviato 2 Giugno 2016 Autore Inviato 2 Giugno 2016 15 minuti fa, Sasquatch ha scritto: esci di circa 4 gradi peche' l'iniezione inizia 22 gradi prima del punto morto superiore , e se aggiungi i 26,3 gradi di durata della stessa , essa finira' 4,3 gradi dopo il pms questa era facile da capire. Grazie
Tky Inviato 7 Giugno 2016 Autore Inviato 7 Giugno 2016 (modificato) Ciao a tutti.. Oggi mi sono rimboccato le maniche, tirato le somme ed ho provato a fare i calcoli per capire a numeri quanto riportato dal buon guru Sasquatch.. Questa è la tabella che ho fatto nella quale ho inserito tutti i valori necessari ai calcoli e nelle tabelle Giallo/Arancione i valori da inserire nelle mappe anticipi.. Questo è quanto ho calcolato e da qui dovrò fare i conti di quanto scalare dai tempi su 80mm3 per ricompensare quanto esubera su gli anticipi su 100mm3. Mi dite se ho correttamente rapportato la tabella o ho fatto qualche errore (sperando sia comprensibile)? Grazie Modificato 7 Giugno 2016 da Tky R lost..
Sasquatch Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 tky puoi linkare il tuo ori , mi d' un'errore se vado a scaricarlo in prima pagina
Tky Inviato 8 Giugno 2016 Autore Inviato 8 Giugno 2016 13 ore fa, Sasquatch ha scritto: tky puoi linkare il tuo ori , mi d' un'errore se vado a scaricarlo in prima pagina Ciao amico guru! Il file anche a me non lo fa scaricare.. avranno tolto il file per la nuova policy di tenere tutto in area download. Cmq il file l'ho ripostato qui: Grazie
Tky Inviato 9 Giugno 2016 Autore Inviato 9 Giugno 2016 (modificato) 16 ore fa, Sasquatch ha scritto: tky cntrolla il file Caspita... ho sbagliato a selezionare il file!!! L'ho corretto ora.. Modificato 9 Giugno 2016 da Tky
Sasquatch Inviato 9 Giugno 2016 Inviato 9 Giugno 2016 allora Tky , io ho fatto così , sono andato a 1500 giri a vedere che pressione erogo ori e mod ....prima non serve dato che i limitatori non ci porteranno a max iq , cmq partendo dai 1500 giri vado in mappa rail e vedo che ori sono 940 bar e mod 1040 , ora in mappa tempi non ho tali pressioni precise quindi me le calcolo , vado in 2d sulla 1000 bar e leggo i microsecondi 1277 e ok poi prendo i 1000 bar e tolgo il 6% e ottengo 940 bar , quindi a 1277 dovro' aggiungere il 6% dato che il rapporto e' inverso ossia meno pressione maggior tempo , poi aggiungo il 4% a 1000 bar e ottengo 1040 bar e sottraggo il 4% dal suo tempo a 100 mm3 che e' 1596 calcoli alla mano tempi ori a 940 bar , 1277 +6% = 1353 a 1500rpm tempi mod a 1040 bar 1596 -4%= 1532 a 1500 rpm quindi a 1500 rpm avro' una durata in gradi ori di 12,17 gradi e a 1500 rpm con la nuova IQ una durata di 13,78 gradi quindi una differenza di 1,6 grdi circa , dimmi se ti e' chiaro fin qui 2
Sasquatch Inviato 9 Giugno 2016 Inviato 9 Giugno 2016 Il 2/6/2016 at 21:35 , Sasquatch ha scritto: ricapitolando ori 12,17 gradi a 1500 rpm , 26,32 gradi a 4500 rpm iniezione mod 13,78 gradi a 1500 rpm .31,86 gradi a 4500 rpm queste la durata di iniezione in gradi 1
Tky Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 13 ore fa, Sasquatch ha scritto: allora Tky , io ho fatto così , sono andato a 1500 giri a vedere che pressione erogo ori e mod ....prima non serve dato che i limitatori non ci porteranno a max iq , cmq partendo dai 1500 giri vado in mappa rail e vedo che ori sono 940 bar e mod 1040 , ora in mappa tempi non ho tali pressioni precise quindi me le calcolo , vado in 2d sulla 1000 bar e leggo i microsecondi 1277 e ok poi prendo i 1000 bar e tolgo il 6% e ottengo 940 bar , quindi a 1277 dovro' aggiungere il 6% dato che il rapporto e' inverso ossia meno pressione maggior tempo , poi aggiungo il 4% a 1000 bar e ottengo 1040 bar e sottraggo il 4% dal suo tempo a 100 mm3 che e' 1596 calcoli alla mano tempi ori a 940 bar , 1277 +6% = 1353 a 1500rpm tempi mod a 1040 bar 1596 -4%= 1532 a 1500 rpm quindi a 1500 rpm avro' una durata in gradi ori di 12,17 gradi e a 1500 rpm con la nuova IQ una durata di 13,78 gradi quindi una differenza di 1,6 grdi circa , dimmi se ti e' chiaro fin qui si fin qui tutto chiaro visto che hai postato anche i calcoli ed ovviamente meno pressione rail ho e + allungano i tempi di inj per raggiungimento della iq richiesta. 12 ore fa, Sasquatch ha scritto: queste la durata di iniezione in gradi quindi la mia tabella è sbagliata.. devo rifare i calcoli per bene.. mi sono perso qualcosa.. Provvedo appena riesco e posto il risultato ah una domanda.. visto che ieri ho messo il downpipe e precat, lato overboost e turbo vanno apportate modifiche per prevenire picchi di pressione? ovviamente dopo un log di conferma... ora è solo per teoria che chiedo
Ospite francescosparco Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 (modificato) controlla pvt Modificato 10 Giugno 2016 da francescosparco
Tky Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 2 minuti fa, francescosparco ha scritto: FABIO ORI MOD 147 CASA MIA.rar Grazie Francè
Tky Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 4 minuti fa, francescosparco ha scritto: dai uno sguardo 1c25e8 che caspita è? 1c795a e 1c798c se ci riveli a che serve modificarle ci fai un favore visto che li tocca anche enzo ma non rivela la funzione coppia per marcia sono fuori driver i valori.. strana mappa... è apparentemente calcolata per 90mm3 ma ha molti bp a 80mm3.. forse è una mappa ingannata. Cmq grazie è un buon punto di vista anche cosi per farla.. sicuramente confusionaria da come stiamo andando qui ma è uno stile da comprendere. grazie mille
Tky Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 (modificato) ho capito che tali modifiche sconosciute le conoscono solo enzo e fabio.. maledetti ci svelate a cosa fanno riferimento quelle curve? Modificato 10 Giugno 2016 da Tky
Errecinque Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 7 ore fa, Tky ha scritto: ho capito che tali modifiche sconosciute le conoscono solo enzo e fabio.. maledetti ci svelate a cosa fanno riferimento quelle curve? Non apro neanche la mappa....so già di che mappe si tratta la prima subito dopo le mappe pedale non sono riportate neanche sui damos che girano in rete mentre i 2 picchi successivi riguardano qualcosa inerente il sensore di fase credo, ma non ne conosco i vantaggi 2
Tky Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 3 minuti fa, Errecinque ha scritto: Non apro neanche la mappa....so già di che mappe si tratta la prima subito dopo le mappe pedale non sono riportate neanche sui damos che girano in rete mentre i 2 picchi successivi riguardano qualcosa inerente il sensore di fase credo, ma non ne conosco i vantaggi Sapevo che saresti cicciato fuori anche tu. Ci hai smadonnato non poco su quei fuori driver inutili
Ospite francescosparco Inviato 11 Giugno 2016 Inviato 11 Giugno 2016 pardon tky non sono stato al pc per questo non ti ho risposto. se vai diagnosi alla mano inietti 90mm3
Tky Inviato 11 Giugno 2016 Autore Inviato 11 Giugno 2016 20 minuti fa, francescosparco ha scritto: pardon tky non sono stato al pc per questo non ti ho risposto. se vai diagnosi alla mano inietti 90mm3 Tranquillo Fra Grazie
Tky Inviato 11 Giugno 2016 Autore Inviato 11 Giugno 2016 Il 9/6/2016 at 20:34 , Sasquatch ha scritto: queste la durata di iniezione in gradi Maestro! Stamani mi sono messo a tavolino e fatto tutti i calcoli come da te indicato e mi tornano tutti i conti fatti da te su rpm1500 e i tempi e li ho rifatti su tutte le tabelle per la nuova iq. Ora debbo farli un po di volte per prendere familiarità con le formule e le relazioni delle mappe su pressione, tempi e anticipi.. bel casino cavolo! Posto la tabella non appena ho ben chiara la funzione e le formule altrimenti ora sarebbe solo un copia e incolla. Grazie Marco.. sei il n°1 ! Riguardo il log, non appena riesco lo faccio.. ma ora avendo il precat e downpipe cambia qualcosa lato overboost come calcoli o lo si vede solo in diagnosi ed eventualmente si modifica l'eventuale sbilanciamento su qualche mappa che non so quale sia per l'overboost? 1
Sasquatch Inviato 11 Giugno 2016 Inviato 11 Giugno 2016 non avendo mai fatto quelle modifiche non so ' risponderti ma lo vediamo e ne riparliamo 1
Tky Inviato 14 Giugno 2016 Autore Inviato 14 Giugno 2016 Rieccomi!! Oggi dopo bestemmiamenti vari e consulenza di alessio1993 sono riuscito a sistemare l'elm ed ho fatto un log con la mappa che ho caricato sopra da 85mm3 leggermente ritoccata.. premesso che ho scarichi diretti quindi eventuali overboost sarebbero anche leciti ma non ci capisco ancora un cappero, quindi attendo vostre indicazioni e opinioni sul log. Grazie Appena ho ben chiara la funzione dei tempi e anticipi vi posto il risultato e andiamo avanti con la mod.. portate pazienza che sono lento... FESLog_1606141413_Alfa Romeo 147 1.9 JTD.txt.zip 1
Sasquatch Inviato 14 Giugno 2016 Inviato 14 Giugno 2016 tu posta i calcoli , poi gli anticipi li vediamo assime con i dati alla mano , ho dato uno sguardo al tuo log ed effettivamente sfori sempre di quais 0,2 bar oltre la pressione richiesta , sempre se non ho' inteso male i dati , bisognera' lavorarci su' 1
Messaggi raccomandati