Sasquatch Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 Tky modifica quelle due mappe rail che ti ho detto e vediamo se si alza , poi pero' un log di turbo rail e iq , questo non riesco a scaricarlo , dopo questo vediamo il limitatore 1
Overbooster Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 Il 21/07/2016 at 16:08, Sasquatch ha scritto: Tky modifica quelle due mappe rail che ti ho detto e vediamo se si alza , poi pero' un log di turbo rail e iq , questo non riesco a scaricarlo , dopo questo vediamo il limitatore Expand aggiungere anche il maf e anticipo. Il 21/07/2016 at 15:28, Tky ha scritto: Ecco il nuovo log col nuovo file.. qualcosa ancora non va.. si affoga ancora un po a gli alti e non so perchè si è perso il log della vgt.. mes mistic.. log.csvFetching info... Expand ma si affoga che fuma nero o si affoga come se murasse? 2
Tky Inviato 21 Luglio 2016 Autore Inviato 21 Luglio 2016 (modificato) Il 21/07/2016 at 16:17, Overbooster ha scritto: aggiungere anche il maf e anticipo. ma si affoga che fuma nero o si affoga come se murasse? Expand Grazie per i consigli per il log Si affoga senza fumo.. Anche a pieno carico fuma come ori nonostante lo scarico diretto e mura tipo attorno ai 4k rpm Modificato 21 Luglio 2016 da Tky
Tky Inviato 21 Luglio 2016 Autore Inviato 21 Luglio 2016 (modificato) Il 21/07/2016 at 16:08, Sasquatch ha scritto: Tky modifica quelle due mappe rail che ti ho detto e vediamo se si alza , poi pero' un log di turbo rail e iq , questo non riesco a scaricarlo , dopo questo vediamo il limitatore Expand Allego il file mod + log + una mod presa altrove alla quale noto differenza dopo le 2 mappe rail che mi hai fatto modificare oggi (la mod esterna è sw 005 e non 772 come la mia quindi vi sono molti punti differenti dalla mia anche ori).. ci sta un bp cambiato senza mod della mappa ma non so a cosa faccia riferimento.. per il resto non vedo altri bp da poter sbloccare per il rail. Grazie tky.rarFetching info... Modificato 21 Luglio 2016 da Tky
Sasquatch Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 ok tky , ho trovato un errore nell'interpretare un limitatore in base alla temp
Sasquatch Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 ok ti ho corretto il limitatore IQ in base alla temp e anticipato a 90 gradi di liquido la disponibilita' della massima IQ , ammorbidito le mappe pedale e ritoccato quelle che penso siano delle gestioni del rail e rimesso al massimo il limitatore di coppia , ora pero' abbiamo bisogno del log e sapere se mura TKY23 1
Tky Inviato 21 Luglio 2016 Autore Inviato 21 Luglio 2016 Il 21/07/2016 at 18:43, Sasquatch ha scritto: ok ti ho corretto il limitatore IQ in base alla temp e anticipato a 90 gradi di liquido la disponibilita' della massima IQ , ammorbidito le mappe pedale e ritoccato quelle che penso siano delle gestioni del rail e rimesso al massimo il limitatore di coppia , ora pero' abbiamo bisogno del log e sapere se mura TKY23Fetching info... Expand Perfetto! Domattina come ti dicevo su wa la carico e torno col log! Stasera mi vedo bene le modifiche che hai apportato e ci calcolo/ragiono sopra.. Grazie mille amico
Tky Inviato 22 Luglio 2016 Autore Inviato 22 Luglio 2016 Il 21/07/2016 at 19:04, Sasquatch ha scritto: figurati Expand Ecco il log! a causa di un camionista idiota non ho potuto spremere le alte marce.. stava in mezzo al cavolo e non si toglieva GRRRRRR!!! Spero sia ok cmq il log per quel che ci serve. Grazie log.rar
Sasquatch Inviato 22 Luglio 2016 Inviato 22 Luglio 2016 Tky ho notato che non riesci piu' a salire a 100 mm3 dalla mappa 17 e dalla 18 e' stato cambiato il pedale , l'errore credo sia lì dato che il 100% del pedale si trova 4 punti prima dell'ultimo ossia a 8192 nel bp sei al 100% , ti ho moddato il pedale , porta pazienza , ma così dovrebbe riuscire ad andare su di nuovo TKY24.MOD 1
Tky Inviato 22 Luglio 2016 Autore Inviato 22 Luglio 2016 Il 22/07/2016 at 17:24, Sasquatch ha scritto: Tky ho notato che non riesci piu' a salire a 100 mm3 dalla mappa 17 e dalla 18 e' stato cambiato il pedale , l'errore credo sia lì dato che il 100% del pedale si trova 4 punti prima dell'ultimo ossia a 8192 nel bp sei al 100% , ti ho moddato il pedale , porta pazienza , ma così dovrebbe riuscire ad andare su di nuovo TKY24.MODFetching info... Expand Ho visto che hai ritoccato le mappe coppia e ho capito cosa intendi e credo che hai ragione. Domani provo a rifare il log e vediamo cosa esce fuori.. cmq oggi fisicamente era moooolto ma mooooolto più reattiva l'auto anche se non raggiungeva la iq a 100mm3. Diciamo che step by step ora ci staimo muovendo nel verso giusto! Sei un grande amico mio 1
Overbooster Inviato 23 Luglio 2016 Inviato 23 Luglio 2016 Il 22/07/2016 at 14:35, Tky ha scritto: Ecco il log! a causa di un camionista idiota non ho potuto spremere le alte marce.. stava in mezzo al cavolo e non si toglieva GRRRRRR!!! Spero sia ok cmq il log per quel che ci serve. Grazie log.rarFetching info... Expand guardando il log le uniche colonne al 100% di pedale un pò più costanti e con IQ massime sono le n° 84-85-86, però non sei arrivato ai 4.000 g/m o più per vedere cosa fanno...Fai un altra prova tipo come si fa sul banco rulli metti la 3° e la lanci dai 1.000 g/m in poi fino a quando la senti murare cercando di tenere il pedale giù più che puoi almeno memorizza qualche secondo in più.Le iq tendono un pò a scendere ad alti regimi ma sarà dovuto alla massa aria che cala pure. X arrivare alla soglia dei 100 mm3 con lambda 1 manca proprio l aria, almeno deve aspirare 1.200 mg/hub o abbassi ancora le lambda visto che ancora non fuma. 1
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 nuovo log e sembra non murare più.. tolto il rev limiter a 4750 per avere un log pulito. log.rar
Sasquatch Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 parere mio dal log hai raggiunto gli obbiettivi , unica cosa e' il turbo che si alza un pelo rispetto alla richiesta , abbasserei ancora di qualcosa fino ai 3300-3500 e alzerei dopo i tali giri per sostenerla , hai loggato una accelerata unica fino in fondo ?
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 Il 25/07/2016 at 21:53, Sasquatch ha scritto: parere mio dal log hai raggiunto gli obbiettivi , unica cosa e' il turbo che si alza un pelo rispetto alla richiesta , abbasserei ancora di qualcosa fino ai 3300-3500 e alzerei dopo i tali giri per sostenerla , hai loggato una accelerata unica fino in fondo ? Expand si ho disintegrato la 3° e ho spinto forte la 5° fino a quasi 200km/h per vedere piccate eventuali in stress
Sasquatch Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 ok allora io proverei a calare di un 1,5% le percentuali ossia 1,5 punti sulla mappa e alzare di altrettanto se non di piu' agli alti dove ora e' originale 1
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 Il 25/07/2016 at 22:08, Sasquatch ha scritto: ok allora io proverei a calare di un 1,5% le percentuali ossia 1,5 punti sulla mappa e alzare di altrettanto se non di piu' agli alti dove ora e' originale Expand Parli del turbo solamente o anche vgt dove leggermente picca la turbina?
Sasquatch Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 parlo solo della vgt per allineare pressione richiesta a pressione generata che e' l'unico parametro che ho visto fuori , cmq ti riguardo il log per bene così vedo se vi e' altro 1
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 Il 25/07/2016 at 22:13, Sasquatch ha scritto: parlo solo della vgt per allineare pressione richiesta a pressione generata che e' l'unico parametro che ho visto fuori , cmq ti riguardo il log per bene così vedo se vi e' altro Expand lo sto vedendo anche io ma sto ancora anni luce indietro per poter giudicare e correlare valori a mappa.. sorry
Sasquatch Inviato 25 Luglio 2016 Inviato 25 Luglio 2016 imposta un valore alla volta e sotto a dx metti invece di tempo i giri motore , così hai un'idea piu' chiara di cio' che succede , agli alti cala il turbo e di conseguenza l'aria e in seguito anche la iq 1
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 Il 25/07/2016 at 22:26, Sasquatch ha scritto: imposta un valore alla volta e sotto a dx metti invece di tempo i giri motore , così hai un'idea piu' chiara di cio' che succede , agli alti cala il turbo e di conseguenza l'aria e in seguito anche la iq Expand non capisco perchè la voce "pressione gasiolio misurato" me lo da semi trasparente e non vedo na ceppa.. per il resto sto vedendo come dici ed inizia ad avere una logica.. grazie per la dritta della visualizzazione
Tky Inviato 25 Luglio 2016 Autore Inviato 25 Luglio 2016 (modificato) cosi va bene oppure riscalo tutto a 1.5 tranne la zona ori su gli alti giri e li scalo da 1.5 a 3 ad esempio? tky25.modFetching info... ho scalato da 0 a 1,5 % a bassi giri in verticale fino a 0 e 3 % a gli alti giri (quel po di più che dicevi tu prima). Ho esagerato? Modificato 25 Luglio 2016 da Tky
Sasquatch Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 non intendevo così , devi solo modificare solo l' ultima colonna .......l'ultima iq e decrementare fino ai giri che ti ho detto piu' o meno , poi cominci ad incrementare , nel file hai decrementato su tutte le iq
Tky Inviato 26 Luglio 2016 Autore Inviato 26 Luglio 2016 Il 26/07/2016 at 07:26, Sasquatch ha scritto: non intendevo così , devi solo modificare solo l' ultima colonna .......l'ultima iq e decrementare fino ai giri che ti ho detto piu' o meno , poi cominci ad incrementare , nel file hai decrementato su tutte le iq Expand se ho capito bene dovrebbe essere cosi con + 1,5 ai giri bassi ed ho fatto -5 a gli alti (quel pò di più che dicevi tu prima). può andare? tky25_2.mod
Tky Inviato 27 Luglio 2016 Autore Inviato 27 Luglio 2016 (modificato) Il 27/07/2016 at 08:53, Sasquatch ha scritto: al contrario tky Expand Ecco la mod, spero che cosi sia ok. Ho notato che nella prima modifica (24) la vgt aveva due valori non in scala prima della zona lasciata ori.. ti posto la img che ho corretto e non vorrei che in quel punto piccasse la turbina non avendo "rilascio" delle palette in linea con la iq in aumento. Cmq ho riscalato quanto detto.. fammi sapere se è ok che la carico appena posso e rifaccio un log. Grazie tky25_4.modFetching info... Modificato 27 Luglio 2016 da Tky
Sasquatch Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 ok per me' va bene , io aggiungerei ora la mappa che chiama gas reintrodotti , che dovrebbero essere le swirl o il farfallato , portale a 1200 , se alzi di piu' probabilmente devi ritocare anche il bit dopo allo stesso vaolre all'indirizzo 1C3772
Errecinque Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 Il 27/07/2016 at 21:27, Sasquatch ha scritto: ok per me' va bene , io aggiungerei ora la mappa che chiama gas reintrodotti , che dovrebbero essere le swirl o il farfallato , portale a 1200 , se alzi di piu' probabilmente devi ritocare anche il bit dopo allo stesso vaolre all'indirizzo 1C3772 Expand La gestione swirl ammesso che il 120cv di Tky le abbia (ma penso proprio di no) sono da tutt'altra parte. La mappa gas reintrodotti fanno parte dell'egr che io sappia ma avendone disabilitato i controlli non serve toccarla. 1
Sasquatch Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 Se ha il farfallato pero si , per quello che gli chiedevo vista la forma della mappa me la ricorda parecchio
Sasquatch Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 per farfallato intendo una vera e propria farfalla che miscela i gas egr con l'aria in arrivo , sulla mia che non e' un'alfa lo trovo subito dopo il manicotto intercooler che va' al collettore aspirazione , non so' se sulla sua vi e' una cosa simile ma la mappa me lo ricorda , tu sai se vi e' ?
Errecinque Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 Il 27/07/2016 at 21:36, Sasquatch ha scritto: Se ha il farfallato pero si , per quello che gli chiedevo vista la forma della mappa me la ricorda parecchio Expand Spiegami cosa intendi per farfallato? E se non ha il farfallato cosa avrebbe al suo posto? Su questo sono ignorante
Sasquatch Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 e' una farfalla motorizzata che crea un'effetto venturi , permette ai gas egr di essere immesi nel condotto anche con il turbo che spinge ..........non al massimo logico , ma nelle fasi transitorie e mantenerla aperta ossia non farla modulare con egr esclusa permette il massimo passaggio di aria
Sasquatch Inviato 27 Luglio 2016 Inviato 27 Luglio 2016 se e' presente solitamente il condotto egr si imbocca subito dopo la farfalla
Tky Inviato 28 Luglio 2016 Autore Inviato 28 Luglio 2016 Il 27/07/2016 at 21:48, Sasquatch ha scritto: se e' presente solitamente il condotto egr si imbocca subito dopo la farfalla Expand Non sapendo bene se questa auto abbia le swirl ho googlato ed ho le info necessarie finalmente. Le swirl sono presenti sui 16v dai 140/150 cv in poi sia 147 che Brera e altre nasone quindi sulla mia non vi sono. Dovrebbero esse queste nella IMG. L'unico corpo farfallato che ho é l'imbocco di aria dall'ic che si trova accanto alla egr. Questa nella IMG al n°7 Quindi niente swirl su questa auto!
Sasquatch Inviato 28 Luglio 2016 Inviato 28 Luglio 2016 fa corpo unico con la valvola ? ho sono due componenti separati e comnadati separatamente ?
Tky Inviato 28 Luglio 2016 Autore Inviato 28 Luglio 2016 Il 28/07/2016 at 08:22, Sasquatch ha scritto: fa corpo unico con la valvola ? ho sono due componenti separati e comnadati separatamente ? Expand Se intendi valvola egr, sono due corpi distinti.
Sasquatch Inviato 28 Luglio 2016 Inviato 28 Luglio 2016 ok allora prova al massimo abbiamo fatto un tentativo a vuoto e potrebbe dare anomalia , ma se lavora come penso ne guadagni
Tky Inviato 28 Luglio 2016 Autore Inviato 28 Luglio 2016 Il 28/07/2016 at 08:29, Sasquatch ha scritto: ok allora prova al massimo abbiamo fatto un tentativo a vuoto e potrebbe dare anomalia , ma se lavora come penso ne guadagni Expand Quella farfalla é per rilascio di aria nel motore e da quanto ho capito si può anche levigare al suo interno togliendo lo scalino per togliere l'effetto strattone alla partenza (piccolo OT per maggiori info). Quindi cosa dovrei fare?
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