Gionny2004 Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Salve, avrei necessità di sapere se tale macchina è scrivibile via obd con galletto v54 o per forza tocca scrivere in jtag ? Grazie mille in anticipo
Tky Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Da quanto posso dirti (solo in forma didattica non pratica ma ne ho lette parecchie) ti conviene farla in jtag visto che ho letto molti commenti di blocco in lettura e scrittura in seriale.
Gionny2004 Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 grazie per la tua risposta, pensavo fosse come le precedenti panda in cui si faceva la virtual reading e la scrittura in obd. Vediamo se qualcun altro ha avuto modo di fare esperienza in tal senso.
carreracoupe Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Con il gallo fatta la 8f2 e la fa in virtuale,la 8f3 della 500 l fatta con il kess. Parliamo sempre da obd perché per aprirle ci vuole molta pazienza e delicatezza a causa della tanta colla 1
Gionny2004 Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 Quindi il kess v2 dovrebbe scrivere mmmmmm interessante. Grazie per la dritta non mi resta a questo punto che procurarmi l'ORI
carreracoupe Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Perché procurarti? Il kess la legge e nn in virtuale,ed è veloce sia in lettura che in scrittura. Nn cercare niente leggi sempre il suo perché nel caso di aggiornamenti metteresti un altro software diverso,oppure magari puoi scaricare un file che hanno sbagliato a nominare. Leggi che è meglio 1
Gionny2004 Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Inviato 11 Dicembre 2015 Ciao vengo ora dal pandino.... e purtroppo il kess non legge la centralina. preciso che la mia è mjd 8f3 p8. Quindi mi sa che devo per forza aprire...........
DIL 68 Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 26 minuti fa, Gionny2004 ha scritto: Ciao vengo ora dal pandino.... e purtroppo il kess non legge la centralina. preciso che la mia è mjd 8f3 p8. Quindi mi sa che devo per forza aprire........... Ti conviene perderci un pò di tempo,aprila e la leggi in Jtag,così vai sul sicuro.
carreracoupe Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Mi sembra strano oppure hai un vecchio firmware perché io la 8f3 l ho fatta sulla 500 lounge
Errecinque Inviato 3 Dicembre 2016 Inviato 3 Dicembre 2016 Il 11/12/2015 at 18:37 , carreracoupe ha scritto: Con il gallo fatta la 8f2 e la fa in virtuale,la 8f3 della 500 l fatta con il kess. Parliamo sempre da obd perché per aprirle ci vuole molta pazienza e delicatezza a causa della tanta colla In can o k-Line si leggono con il kess ?
Infinity Performance Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 Ragazzi non avete paura le marelli 8f2 8f3 se non le potete leggere scaricate il file in base all'id e le scrivete tranquillamente in seriale senza alcun problema, se avete bisogno dei file ori basta chiedere oppure allegare ID 4
dragusdrake Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 1 ora fa, Errecinque ha scritto: In can o k-Line si leggono con il kess ? È molto semplice, uno dei due protocolli non ti fa nemmeno ecu id...usa quello che lo fa
Errecinque Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 (modificato) 7 ore fa, dragusdrake ha scritto: È molto semplice, uno dei due protocolli non ti fa nemmeno ecu id...usa quello che lo fa Non è così semplice.....il kess lo conosco ancora poco ma il gallo in certi casi (in generale non sulle marelli )ecu id lo fa in entrambi i modi, ma poi la lettura non va a buon fine o ti dà un file maffo Modificato 4 Dicembre 2016 da Errecinque
GF PowerPerformance Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 4 ore fa, Errecinque ha scritto: Non è così semplice.....il kess lo conosco ancora poco ma il gallo in certi casi (in generale non sulle marelli )ecu id lo fa in entrambi i modi, ma poi la lettura non va a buon fine o ti dà un file maffo questo è un bel quesito. Per esperienza posso dirti che su lancia con mjd8 ho operato in kline, mentre su punto evo in can. Sulla Panda dovrebbe essere in can, ma la sicurezza non posso dartela
Overbooster Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 13 ore fa, Errecinque ha scritto: In can o k-Line si leggono con il kess ? in k-line, fatta settimana scorsa con il kess. In can non faceva neanche l id dopo la programmazione ti fa accendere-spegnere il quadro e anche di fare un avviamento motore, stessa procedura che fa con la punto evo. 1
Errecinque Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 20 minuti fa, Overbooster ha scritto: in k-line, fatta settimana scorsa con il kess. In can non faceva neanche l id dopo la programmazione ti fa accendere-spegnere il quadro e anche di fare un avviamento motore, stessa procedura che fa con la punto evo. Però nel casino di prove che ho fatto ieri mi pare che scegliendo kline non c'è la utility per leggere il file iniettori mentre sono sicuro che scegliendo can c'è e mi ha pure funzionato leggendo il file. Poi ulteriore curiosità...dopo varie ricerche la conclusione è che anche il kess in seriale tira fuori 2048 kb (flash+micro) , mentre in jtag 2049kb (c'è anche e2p) infatti nel tool del kess dove si può separare la flasch dal micro accetta solo il 2048kb. ho provato a farlo e mi rende 2 file cioè il micro da 512kb e la flash da 2048 kb con tutta la prima parte occupata dal micro messa a FF. tutto questo se può servire anche ad altri a fugare certi dubbi. 1
Infinity Performance Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 Errecinque quello dici è corretto, ma non ti basare sul galletto perchè è molto ignorante, i protocolli su queste ecu hanno parecchi bag
dragusdrake Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 6 ore fa, Errecinque ha scritto: Non è così semplice.....il kess lo conosco ancora poco ma il gallo in certi casi (in generale non sulle marelli )ecu id lo fa in entrambi i modi, ma poi la lettura non va a buon fine o ti dà un file maffo mi riferivo al kess, e alla mia esperienza. su lancia mjd8 in can non mi ha fatto nemmeno ecu id, me ne stavo per andare quando ho provato k-line e ha fatto tutto, proprio come ha detto overbooster
Errecinque Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 Aggiornamento....piano piano ci arrivo. Se volete scrivere un file letto in jtag da 2049kb in seriale tagliatelo con ecm a 1FFFFF ed il gioco è fatto, avrete un file identico a quello virtual del gallo o a quello letto col kess. 1
Overbooster Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 3 ore fa, Errecinque ha scritto: Però nel casino di prove che ho fatto ieri mi pare che scegliendo kline non c'è la utility per leggere il file iniettori mentre sono sicuro che scegliendo can c'è e mi ha pure funzionato leggendo il file. Poi ulteriore curiosità...dopo varie ricerche la conclusione è che anche il kess in seriale tira fuori 2048 kb (flash+micro) , mentre in jtag 2049kb (c'è anche e2p) infatti nel tool del kess dove si può separare la flasch dal micro accetta solo il 2048kb. ho provato a farlo e mi rende 2 file cioè il micro da 512kb e la flash da 2048 kb con tutta la prima parte occupata dal micro messa a FF. tutto questo se può servire anche ad altri a fugare certi dubbi. no con k-line ho fatto tutto: id, code injector e flash.
Gionny2004 Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Inviato 13 Dicembre 2016 Ragazzi grazie a tutti per la vostra cortesia nel rispondermi, non o potuto rispondervi prima a causa del lavoro, cmq ho fatto l'aggiornamento sul kess e sono riuscito a mappare in obd. Grazie a tutti per la collaborazione.
Errecinque Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 3 ore fa, Gionny2004 ha scritto: Ragazzi grazie a tutti per la vostra cortesia nel rispondermi, non o potuto rispondervi prima a causa del lavoro, cmq ho fatto l'aggiornamento sul kess e sono riuscito a mappare in obd. Grazie a tutti per la collaborazione. Sei riuscito a leggere la mappa reale in ecu, cioè la lettura di un paio d'ore circa ?
rocket7 Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 Il 04/12/2016 at 01:35 , Infinity Performance ha scritto: Ragazzi non avete paura le marelli 8f2 8f3 se non le potete leggere scaricate il file in base all'id e le scrivete tranquillamente in seriale senza alcun problema, se avete bisogno dei file ori basta chiedere oppure allegare ID Per quali altri tipi di ECU non é necessario modificare il file contenuto in essa?
dragusdrake Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 26 minuti fa, rocket7 ha scritto: Per quali altri tipi di ECU non é necessario modificare il file contenuto in essa? in realtà nemmeno le 8f2 e f3 devo essere modificate per essere lette da ecm, quello di errecinque era un caso isolato
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora