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Fiat New Panda 75hp euro5+ 1.3mjt 8f3


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Inviato

Da quanto posso dirti (solo in forma didattica non pratica ma ne ho lette parecchie) ti conviene farla in jtag visto che ho letto molti commenti di blocco in lettura e scrittura in seriale.

Inviato

grazie per la tua risposta, pensavo fosse come le precedenti panda in cui si faceva la virtual reading e la scrittura in obd.

Vediamo se qualcun altro ha avuto modo di fare esperienza in tal senso.

 

Inviato

Con il gallo fatta la 8f2 e la fa in virtuale,la 8f3 della 500 l fatta con il kess. Parliamo sempre da obd perché per aprirle ci vuole molta pazienza e delicatezza a causa della tanta colla

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Inviato

Perché procurarti? Il kess la legge e nn in virtuale,ed è veloce sia in lettura che in scrittura. Nn cercare niente leggi sempre il suo perché nel caso di aggiornamenti metteresti un altro software diverso,oppure magari puoi scaricare un file che hanno sbagliato a nominare. Leggi che è meglio

  • Like 1
Inviato

Ciao vengo ora dal pandino.... e purtroppo il kess non legge la centralina. preciso che la mia è mjd 8f3 p8.

Quindi mi sa che devo per forza aprire...........

Inviato
  Il 11/12/2015 at 19:00, Gionny2004 ha scritto:

Ciao vengo ora dal pandino.... e purtroppo il kess non legge la centralina. preciso che la mia è mjd 8f3 p8.

Quindi mi sa che devo per forza aprire...........

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Ti conviene perderci un pò di tempo,aprila  e la leggi in Jtag,così vai sul sicuro.

  • 11 mesi dopo...
Inviato
  Il 11/12/2015 at 17:37, carreracoupe ha scritto:

Con il gallo fatta la 8f2 e la fa in virtuale,la 8f3 della 500 l fatta con il kess. Parliamo sempre da obd perché per aprirle ci vuole molta pazienza e delicatezza a causa della tanta colla

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In can o k-Line si leggono con il kess ?

Inviato (modificato)
  Il 04/12/2016 at 01:22, dragusdrake ha scritto:

È molto semplice, uno dei due protocolli non ti fa nemmeno ecu id...usa quello che lo fa

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Non è così semplice.....il kess lo conosco ancora poco ma il gallo in certi casi (in generale non sulle marelli )ecu id lo fa in entrambi i modi, ma poi la lettura non va a buon fine o ti dà un file maffo

Modificato da Errecinque
Inviato
  Il 04/12/2016 at 08:52, Errecinque ha scritto:

Non è così semplice.....il kess lo conosco ancora poco ma il gallo in certi casi (in generale non sulle marelli )ecu id lo fa in entrambi i modi, ma poi la lettura non va a buon fine o ti dà un file maffo

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questo è un bel quesito. Per esperienza posso dirti che su lancia con mjd8 ho operato in kline, mentre su punto evo in can.
Sulla Panda dovrebbe essere in can, ma la sicurezza non posso dartela

Inviato
  Il 03/12/2016 at 23:59, Errecinque ha scritto:

In can o k-Line si leggono con il kess ?

Expand  

in k-line, fatta settimana scorsa con il kess. In can non faceva neanche l id 

dopo la programmazione ti fa accendere-spegnere il quadro e anche di fare un avviamento motore, stessa procedura che fa con la punto evo.

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Inviato
  Il 04/12/2016 at 13:43, Overbooster ha scritto:

in k-line, fatta settimana scorsa con il kess. In can non faceva neanche l id 

dopo la programmazione ti fa accendere-spegnere il quadro e anche di fare un avviamento motore, stessa procedura che fa con la punto evo.

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Però nel casino di prove che ho fatto ieri mi pare che scegliendo kline non c'è la utility per leggere il file iniettori mentre sono sicuro che scegliendo can c'è e mi ha pure funzionato leggendo il file. Poi ulteriore curiosità...dopo varie ricerche la conclusione è che anche il kess in seriale tira fuori 2048 kb (flash+micro)  , mentre in jtag 2049kb (c'è anche e2p) infatti nel tool del kess dove si può separare la flasch dal micro accetta solo il 2048kb. ho provato a farlo e mi rende 2 file cioè il micro da 512kb e la flash da 2048 kb con tutta la prima parte occupata dal micro messa a FF.  tutto questo se può servire anche ad altri a fugare certi dubbi. 

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Inviato
  Il 04/12/2016 at 08:52, Errecinque ha scritto:

Non è così semplice.....il kess lo conosco ancora poco ma il gallo in certi casi (in generale non sulle marelli )ecu id lo fa in entrambi i modi, ma poi la lettura non va a buon fine o ti dà un file maffo

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mi riferivo al kess, e alla mia esperienza. su lancia mjd8 in can non mi ha fatto nemmeno ecu id, me ne stavo per andare quando ho provato k-line e ha fatto tutto, proprio come ha detto overbooster

Inviato

Aggiornamento....piano piano ci arrivo. Se volete scrivere un file letto in jtag da 2049kb  in seriale tagliatelo con ecm a 1FFFFF ed il gioco è fatto, avrete un file identico a quello virtual del gallo o a quello letto col kess.

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Inviato
  Il 04/12/2016 at 14:13, Errecinque ha scritto:

Però nel casino di prove che ho fatto ieri mi pare che scegliendo kline non c'è la utility per leggere il file iniettori mentre sono sicuro che scegliendo can c'è e mi ha pure funzionato leggendo il file. Poi ulteriore curiosità...dopo varie ricerche la conclusione è che anche il kess in seriale tira fuori 2048 kb (flash+micro)  , mentre in jtag 2049kb (c'è anche e2p) infatti nel tool del kess dove si può separare la flasch dal micro accetta solo il 2048kb. ho provato a farlo e mi rende 2 file cioè il micro da 512kb e la flash da 2048 kb con tutta la prima parte occupata dal micro messa a FF.  tutto questo se può servire anche ad altri a fugare certi dubbi. 

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no con k-line ho fatto tutto: id, code injector e flash.

 

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi grazie a tutti per la vostra cortesia nel rispondermi, non o potuto rispondervi prima a causa del lavoro, cmq ho fatto l'aggiornamento sul kess e sono riuscito a mappare in obd.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Inviato
  Il 13/12/2016 at 09:11, Gionny2004 ha scritto:

Ragazzi grazie a tutti per la vostra cortesia nel rispondermi, non o potuto rispondervi prima a causa del lavoro, cmq ho fatto l'aggiornamento sul kess e sono riuscito a mappare in obd.

Grazie a tutti per la collaborazione.

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Sei riuscito a leggere la mappa reale in ecu, cioè la lettura di un paio d'ore circa ?

Inviato
  Il 04/12/2016 at 00:35, Infinity Performance ha scritto:

Ragazzi non avete paura le marelli 8f2 8f3 se non le potete leggere scaricate il file in base all'id e le scrivete tranquillamente in seriale senza alcun problema, se avete bisogno dei file ori basta chiedere oppure allegare ID

Expand  

Per quali altri tipi di ECU non é necessario modificare il file contenuto in essa?

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