flamingsn3AK3r Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 Salve, Dopo aver rimappato la mia auto, in determinate condizioni l'auto va in recovery con i seguenti errori: -U0100 -U2023 Consigli? Saluti!
christian8827 Inviato 13 Dicembre 2015 Inviato 13 Dicembre 2015 non scrivi che macchina non scrivi che ecu e non metti le modifiche effettuate... come si puo dare una mano :)??
Errecinque Inviato 13 Dicembre 2015 Inviato 13 Dicembre 2015 Se non erro è la terza discussione che apre per la stessa cosa.......credo sia per la range rover sport con ecu siemens della quale da noi principianti poco ti puoi aspettare...ecu difficile e poco diffusa. I professionisti credo che giustamente si tengono qualcosina per loro.
Tky Inviato 13 Dicembre 2015 Inviato 13 Dicembre 2015 Ciao Bello vedere i miei 2 salvatori su un topic.. Grandi!!! Riguardo all'errore consiglio di vedere in primis la cavetteria e poi vedere in che condizioni ti esce l'errore. Cosi come dici é un sasso nell'oceano, poche info e dtc decisamente fuori standard. 1
flamingsn3AK3r Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Inviato 13 Dicembre 2015 Ciao, Dunque come è stato detto è per un range rover (non lo Sport ma il Vogue) quindi in sistesi basterebbe andare alle 2 discussioni che ho aperto precedentemente in cui ironicamente mi facevo le domande e le risposte. Comunque per dirla breve, ho fatto svariate mappe in cui sono sempre andato a migliorare le prestazioni, almeno è quello che mi è sembrato e la macchina va veramente bene, ma solo finchè non va in recovery. Premetto che uso ECM Titanium 1.61 e il Kess v2 e con tutti e due i programmi li uso forzatamente, ovvero, sono riuscito a scoprire una falla su ECM titanium ed usare, almeno in parte, driver che non sono normalmente utilizzabili. il driver comunque l'ho usato per rintracciare le mappe e poi farle in 2D senza driver (ne ho fatte alcune anche con il driver) Invece il Kess V2 non avendo i protocolli per il vogue ma solo per lo sport uso quel protocollo e quando vado a connettermi alla ECU (ID, LETTURA e SCRITTURA) appaiono gli errori sulla dashboard che in definitiva sarebbero quelli che saltano fuori quando provo la macchina. La macchina va in recovery quando faccio accellerate forti sopra i 2800 rpm e con carichi elevati e la pressione turbo sorpassa la soglia originale di 1.0 bar con EGR e 1.1 con EGR chiusa e anche quando sorpasso i 100 km/h gradualmente senza carico e pedale eccessivo. Ho provato a far salire la pressione turbo a 1.2 bar a 2000 rpm per vedere se questo problema poteva venire fuori anche a giri e carichi inferiori (era per capire se era un fattore di limitatore) e l'auto NON è andata in recovery. Nei casi in cui la macchina andava in avaria venivano fuori i 2 famosi errori U0100 (LOST COMMUNICATION WITH PCM/ECM) e U2023 (TRASMISSION FAULT) Con mappa ORI e/o con DPF&EGR OFF la macchina non da questi errori Ho pensato di aver modificato erroneamente i limitatori ma così non era, almeno credo. Poi mi è venuto in mente che poteva esserci in mappa un bit limitatore (SVBL almeno penso sia quello) ma essendo un principiante non saprei riconoscere questo bit e che valore dovrebbe avere. I link dei precedenti Topic sono questi: N.B.: le mappe presenti sono vecchie magari non sono ottimali, forse neanche quelle più nuove, ma credo che per capire questo problema bastano le mappe mod presenti nei seguenti Topic http://www.ecutuningperformance.com/home/forums/topic/43446-rimappatura-range-rover-36-dpf-my07/#comment-326532
flamingsn3AK3r Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Inviato 16 Dicembre 2015 Salve, potete chiudere ho risolto sono riuscito a fare la mappatura, non va più in recovery Saluti!
hellmet Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 Meglio per te ,uscirsene con le priprie mani molto spesso e' piu gratificante,anche se tutti abbiamo bisgono di tutti... ciao e alla prossima
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora