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Inviato

Se non erro è la terza discussione che apre per la stessa cosa.......credo sia per la range rover sport con ecu siemens della quale da noi principianti poco ti puoi aspettare...ecu difficile e poco diffusa. I professionisti credo che giustamente si tengono qualcosina per loro.

Inviato

Ciao

Bello vedere i miei 2 salvatori su un topic.. Grandi!!!

Riguardo all'errore consiglio di vedere in primis la cavetteria e poi vedere in che condizioni ti esce l'errore.

Cosi come dici é un sasso nell'oceano, poche info e dtc decisamente fuori standard.

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Inviato

Ciao,

Dunque come è stato detto è per un range rover (non lo Sport ma il Vogue)

quindi in sistesi basterebbe andare alle 2 discussioni che ho aperto precedentemente in cui

ironicamente mi facevo le domande e le risposte.

Comunque per dirla breve, ho fatto svariate mappe in cui sono sempre andato a migliorare

le prestazioni, almeno è quello che mi è sembrato e la macchina va veramente bene, ma solo finchè non va in recovery.

 

Premetto che uso ECM Titanium 1.61 e il Kess v2 e con tutti e due i programmi li uso forzatamente, ovvero,

sono riuscito a scoprire una falla su ECM titanium ed usare, almeno in parte, driver che non sono normalmente utilizzabili.

il driver comunque l'ho usato per rintracciare le mappe e poi farle in 2D senza driver (ne ho fatte alcune anche con il driver)

 

Invece il Kess V2 non avendo i protocolli per il vogue ma solo per lo sport uso quel protocollo e quando vado a connettermi alla ECU (ID, LETTURA e SCRITTURA)

appaiono gli errori sulla dashboard che in definitiva sarebbero quelli che saltano fuori quando provo la macchina.

La macchina va in recovery quando faccio accellerate forti sopra i 2800 rpm e con carichi elevati e la pressione turbo sorpassa la soglia originale di 1.0 bar con EGR e 1.1 con EGR chiusa e anche quando sorpasso i 100 km/h gradualmente senza carico e pedale eccessivo. Ho provato a far salire la pressione turbo a 1.2 bar a 2000 rpm per vedere se questo problema poteva venire fuori anche a giri e carichi inferiori (era per capire se era un fattore di limitatore) e l'auto NON è andata in recovery.

Nei casi in cui la macchina andava in avaria venivano fuori i 2 famosi errori U0100 (LOST COMMUNICATION WITH PCM/ECM) e U2023 (TRASMISSION FAULT)

Con mappa ORI e/o con DPF&EGR OFF la macchina non da questi errori

Ho pensato di aver modificato erroneamente i limitatori ma così non era, almeno credo. Poi mi è venuto in mente che poteva esserci in mappa un bit limitatore (SVBL almeno penso sia quello)

ma essendo un principiante non saprei riconoscere questo bit e che valore dovrebbe avere.

I link dei precedenti Topic sono questi:

N.B.: le mappe presenti sono vecchie magari non sono ottimali, forse neanche quelle più nuove, ma credo che per capire questo problema bastano le mappe mod presenti nei seguenti Topic

http://www.ecutuningperformance.com/home/forums/topic/43446-rimappatura-range-rover-36-dpf-my07/#comment-326532

 

Inviato

Meglio per te ,uscirsene con le priprie mani molto spesso e' piu gratificante,anche se tutti abbiamo bisgono di tutti...

ciao e alla prossima

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