turoldo Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 (modificato) Non trovo la sezione dedicata, intanto scrivo qua...in rete ho trovato delle centraline aggiuntive della Race chip galaxy che promettono aumenti di prestazioni ecc.. Unicamente collegandole alla porta OBD....capisco bene come può leggere i parametri della vettura ma come fa a modificarli? Se fosse vero sarebbero interessanti, qualcuno ha esperienza in merito? Modificato 14 Dicembre 2015 da turoldo
OMBRA Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 non servono a nulla !!! non modificano nulla ti fa solo migliorare l'auto dopo 220 km ma come prestazione nada de nada !!
turoldo Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Inviato 14 Dicembre 2015 Cosa intendi per migliorare?li hai testati personalmente?
OMBRA Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 li ha testati un mio collega su una sua auto e dice che sono una fregatura .... ha dovuto fare più di 220 km per vedere qualche miglioramento sui consumi ma come prestazioni non è cambiato nulla ...
turoldo Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Inviato 15 Dicembre 2015 (modificato) Ti riferisci a queste in particolare???sinceramente non comprendo cosa possano modificare da obd senza alterare l' ecu motore....quindi addirittura rompere motori... Modificato 15 Dicembre 2015 da turoldo
alemal Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 si la mappa e' un altra cosa ..pero' abbassare un po il voltaggio sul rail da veramente qualche cavallino e risparmio di carburante. io l ho testato su un hdi citroen
turoldo Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Inviato 16 Dicembre 2015 Concordo che la mappa ha un risultato differente anche se in alcuni casi un buon modulo aggiuntivo arriva a dare ottimi risultati...la mia e pura curiosita per questi moduli collegati su obd e non in bypass a sensori che ben conosciamo...
Ospite cypros Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 ma, la mappatura e una cosa ben precisa su ogni modello di auto, e di solito chi lo fa, aggiunge un bel po visto che lo fa, di solito si va ai limiti del accettabile, questi cosi qualcosa fanno, perché io io più di un amico che li usa e dicono che si sente un pò la differenza (grande parte sarà anche l'autosuggestione mentale ) ma credo che sono stati calcolati a dare poco appunto perché essendo universali, non si rischia di dannegiare l'auto. Con la mappatura modifichi al interno, questo fanno solo un bypass probabilmente dei comandi che partono dalla centralina. Una volto tolto, la macchina torna come prima. Non credo causi danni, le modifiche sono minime, in effetti c'è gente che dice che non fanno niente, secondo me forse conoscono poco la macchina, oppure e anche probabile che non faccia il lavoro giusto su tutte, e dicono anche che si sente di più sui turbo diesel. Direi che per quel prezzo li, si può anche prendere e montare e lasciarla li
Ospite cypros Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 Io sto parlando di questi nell'allegato. Ci sono quelli "nitro" 25% in più di coppia e 35% di potenza e quelli "eco" che fanno risparmiare fino a 15% del carburante. ATTENZIONE anche a montarli perché se non li resetti non fai niente o fai sbagliato. Chiave fuori dal contatto, inserire dispositivo (gli si accende la luce), fare un giro di chiave per inserire solo il contatto, non accendere il motore, inserire uno stuzzicadenti nel forellino sopra la scritta " Your own drive" (NON quello più piccolino) , tenere premuto per 5 secondi (il dispositivo ha luce spenta), rilasciare e attendere quasi 45 secondi, il dispositivo lampeggia velocemente, quando a finito di lampeggiare e rimane la luce accesa fissa, il dispositivo si e collegato alla macchina, accendere il motore e utilizzarlo. Queste sono le istruzioni riportate sulla scatola, sempre li dice che per 200km, il dispositivo analizza la macchina e il modo di fare del guidatore e poi comincia a lavorare con la macchina. Speriamo di vedere qui anche altre opinioni, buona giornata.
Ospite cypros Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 Questi di quali vi ho parlato io sono cinesi, (sui 25 euro su eba ), ma sapiamo bene che sono oppure cloni di quelli della Race chip galaxy oppure sono la stessa cosa ma questi della Race chip galaxy se li sono fatti personalizzare, cosa che si fa facilmente se fai un ordina grosso .
Vortex ECU Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 boiata pazzesca, la produzione costa 50 centesimi di euro, non ci credo che funzionino , è solo una presa per il cu....., e chi ci casca deve stare più attento
Vincenzoo Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 Buonasera a tutti anch'io mi collego al fatto come questo adattatore obd2 fa a gestire i parametri della centralina motore per incrementare la potenza.Poi pensavo anche che questo hardware se funzionasse davvero va contro l'autoriparatore,perche chiunque potrebbe acquistare questo prodotto senza andare da un autoriparatore per farsi mappare la centralina.Spero che sia soltanto una fregatura cosi la gente si rende conto di andare a mappare le auto solo nei centri in cui sono capaci di fare il loro lavoro.Scusate se la mia intromissione ma ho espresso il mio pensiero,buona continuazione a tutti.
mmracing Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 La loro funzione equivale al loro prezzo...
Ospite greenball89 Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Io sulla mia bmw e90 da 177cv ho montato un modulo aggiuntivo e ho notato differenze notevoli sia a livello di prestazioni e sia a livello di consumi carburante. ovviamente il modulo non è una cinesata da 25 euro ma è un made in italy di ottima fattura. questo moduo acisce sul rail e sulla turbina. Due anni con il modulo aggiuntivo e mai un problema ps: si può citare il nome oppure è vietato?
OMBRA Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 1 ora fa, greenball89 ha scritto: Io sulla mia bmw e90 da 177cv ho montato un modulo aggiuntivo e ho notato differenze notevoli sia a livello di prestazioni e sia a livello di consumi carburante. ovviamente il modulo non è una cinesata da 25 euro ma è un made in italy di ottima fattura. questo moduo acisce sul rail e sulla turbina. Due anni con il modulo aggiuntivo e mai un problema ps: si può citare il nome oppure è vietato? no è vietato !!
Ospite greenball89 Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 17 minuti fa, alessio1993 ha scritto: no è vietato !! ecco allora ho fatto bene a non scrivere il nome
falco1112 Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Adesso apparte il nome che è relativo...ma effettivamente vi siete posti la domanda di cosa va effettivamente a variare questo modulo...o i moduli in generale??? Possono fare ben poco....apparte variare o inibire dei valori di lettura....come aria o pressione rail. ...ma ...la domanda è. ...questi valori...saranno giusti...meccanicamente riusciamo a vedere cosa succede nella camera di scippo? ?? Sappiamo quanto gasolio sta per essere polverizzato....??? Che se poi incappiamo in una macchina con fap (ormai quasi tutte) come ti accorgi se è troppa la quantità di gasolio ignettata. ...ovvio...la macchina va bene,risponde o spinge....ma effettivamente non puoi sapere quanto la cosa durerà. ... e se...ipotesi...già successa in officina...uno degli ignettori gocciola. ..chi ne capisce di meccanica sa cosa vuol dire....potremmo parlare per mesi su questa cosa...per me i moduli sono da scartare a priori una mappatura e molto complessa e in certi punti molto mirata....quindi mi chiedo....come diavolo può fare un modulo stupido a fare cose così complesse e mirate...poi ognuno ha la propria opinione...solo chi mappa può sapere quello che sto dicendo o un meccanico...
OMBRA Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 2 ore fa, falco1112 ha scritto: Adesso apparte il nome che è relativo...ma effettivamente vi siete posti la domanda di cosa va effettivamente a variare questo modulo...o i moduli in generale??? Possono fare ben poco....apparte variare o inibire dei valori di lettura....come aria o pressione rail. ...ma ...la domanda è. ...questi valori...saranno giusti...meccanicamente riusciamo a vedere cosa succede nella camera di scippo? ?? Sappiamo quanto gasolio sta per essere polverizzato....??? Che se poi incappiamo in una macchina con fap (ormai quasi tutte) come ti accorgi se è troppa la quantità di gasolio ignettata. ...ovvio...la macchina va bene,risponde o spinge....ma effettivamente non puoi sapere quanto la cosa durerà. ... e se...ipotesi...già successa in officina...uno degli ignettori gocciola. ..chi ne capisce di meccanica sa cosa vuol dire....potremmo parlare per mesi su questa cosa...per me i moduli sono da scartare a priori una mappatura e molto complessa e in certi punti molto mirata....quindi mi chiedo....come diavolo può fare un modulo stupido a fare cose così complesse e mirate...poi ognuno ha la propria opinione...solo chi mappa può sapere quello che sto dicendo o un meccanico... difatti quoto pienamente !!! ma si sa che per i soldi si fa questo ed altro incominciando dei moduli aggiuntivi che si possono fare anche artigianalmente , per finire poi alle resistenze viste con i miei occhi su sensori rail , flussometri ecc.. ma un vero professionista a tutte queste cavolate quando le vede li viene da ridere e nello stesso tempo da piangere nel vedere cacchiate di questo genere !!
turoldo Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Inviato 17 Dicembre 2015 Allora tralasciando la valenza della mappa o del modulo aggiuntivo interposto ai vari sensori come Rail , Pedale acc, Prex turbo ecc...che funzionano a livello di prestazioni ( dopo ognuno decide cosa sia meglio o peggio, e possiamo discuterne a lungo)...Non capisco cosa questi moduli su porta OBD vadano a modificare visto che dovrebbero effettuare una modifica volatile. Da OBD per come la vedo io possono acquisire unicamente tutti i parametri dello STANDARD OBD dei vari attuatori e sensori che sono DIRETTAMENTE collegati alla centralina motore e non essendo questi dati che viaggiano sulla rete per quanto concerne la gestione motore, che cosa dovrebbero modificare sulla porta di diagnosi? o alterano la ECU con "manomissione" oppure non ottengono nulla, forse possono azzerare DTC, al massimo gli adattivi, null' altro...Questa è la domanda che ponevo???Come fanno a promettere risultati?
OMBRA Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 5 minuti fa, turoldo ha scritto: Allora tralasciando la valenza della mappa o del modulo aggiuntivo interposto ai vari sensori come Rail , Pedale acc, Prex turbo ecc...che funzionano a livello di prestazioni ( dopo ognuno decide cosa sia meglio o peggio, e possiamo discuterne a lungo)...Non capisco cosa questi moduli su porta OBD vadano a modificare visto che dovrebbero effettuare una modifica volatile. Da OBD per come la vedo io possono acquisire unicamente tutti i parametri dello STANDARD OBD dei vari attuatori e sensori che sono DIRETTAMENTE collegati alla centralina motore e non essendo questi dati che viaggiano sulla rete per quanto concerne la gestione motore, che cosa dovrebbero modificare sulla porta di diagnosi? o alterano la ECU con "manomissione" oppure non ottengono nulla, forse possono azzerare DTC, al massimo gli adattivi, null' altro...Questa è la domanda che ponevo???Come fanno a promettere risultati? la questione è semplice fanno lo stesso lavoro degli emulatori code dell gruppo vw solo che ,gli emulatori code agiscono tramite segnali dell body o sam permettendo di far emulare il codice di protezione ( immobilizatore ) e fare in modo che l'auto in questione riesca a partire !!! queste invece agiscono direttamente sul pedale elettronico o rail ma non innalzano o variano la mappa scritta in ecu ma aumentano il segnale di entrata dei componenti stessi .... appunto dicono che dopo circa 250 km vedrete dei miglioramenti perché agisce come una memoria è poi la modifica a suo piacimento ... spero di essere stato chiaro
Ospite cypros Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Allora, la discussione si può allungare al infinito, e mi ricorda tanto l'uscita delle sigarette elettroniche quando vedevi su tutti i siti commenti delle parti interessate alla vendita del tabacco che dicevano che le sig.el. fanno male, e i venditori delle sig.el. che dicevano che il tabacco fa male, intanto il discorso che costano poco non centra niente, tanti di voi usate centraline tipo clo ne delphi oppure per rimappature che costano 30 euro e fatte quello che si fa con gli originali, e poi, ho visto fare con una centralina cl_ne delphi la rigenerazione del fap su una mazda 6, pratticamente a fatto tenere il motore su di giri per un tot di minuti, quindi... tramite obd si possono controlare e modificare i giri o l'andamento di un motore o di altre parti della macchina. Come dicevo anche prima, e ovviamente una cosa diversa della mappatura, che e particolarmente analizzata e destinata ad una sola macchina, e chi a una macchina bella e ci tiene a fare una bella cosa, e quello che si deve fare, ma non vuol dire che questi non fanno niente, la capacità e la possibità esiste, se sono stati fatti bene, non e impossibile. Ma rimane sempre un giocattolo. I meccanici che non lo hanno ancora visto, smontato, provato e scrivono solo perché hanno la convinzione che non può fare niente perché e piccolo e costa poco, perché la loro esperienza dice che non e possibile, eppure tante cose che sembravano impossibili continuano ad inventarsi penso che pensano anche al loro lavoro. Io preferivo sentire qualche guidatore che lo ha montato e usato, buona giornata.
OMBRA Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 3 minuti fa, cypros ha scritto: Allora, la discussione si può allungare al infinito, e mi ricorda tanto l'uscita delle sigarette elettroniche quando vedevi su tutti i siti commenti delle parti interessate alla vendita del tabacco che dicevano che le sig.el. fanno male, e i venditori delle sig.el. che dicevano che il tabacco fa male, intanto il discorso che costano poco non centra niente, tanti di voi usate centraline tipo clo ne delphi oppure per rimappature che costano 30 euro e fatte quello che si fa con gli originali, e poi, ho visto fare con una centralina cl_ne delphi la rigenerazione del fap su una mazda 6, pratticamente a fatto tenere il motore su di giri per un tot di minuti, quindi... tramite obd si possono controlare e modificare i giri o l'andamento di un motore o di altre parti della macchina. Come dicevo anche prima, e ovviamente una cosa diversa della mappatura, che e particolarmente analizzata e destinata ad una sola macchina, e chi a una macchina bella e ci tiene a fare una bella cosa, e quello che si deve fare, ma non vuol dire che questi non fanno niente, la capacità e la possibità esiste, se sono stati fatti bene, non e impossibile. Ma rimane sempre un giocattolo. I meccanici che non lo hanno ancora visto, smontato, provato e scrivono solo perché hanno la convinzione che non può fare niente perché e piccolo e costa poco, perché la loro esperienza dice che non e possibile, eppure tante cose che sembravano impossibili continuano ad inventarsi penso che pensano anche al loro lavoro. Io preferivo sentire qualche guidatore che lo ha montato e usato, buona giornata. spero che mi stia sbagliando !!! ma credo che stessi facendo pubblicità su questo prodotto ..... qui la gente seria c'è e la maggior parte sono tutti professionisti nel settore ... ha riguardo di questo oggetto e una vera presa per i fondelli ti ripeto provato è testato da un cliente ...
Ospite cypros Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 io non faccio pubblicità, forse mi confondi con quelli che fanno pubblicità alle mappature, appunto io volevo opinioni di gente comune senza interesse, non sono un rivenditore, ho degli amici che hanno comprato e provato, ho voluto farlo anche io ma ho dei problemi adesso con la macchina, ma non posso essere d'accordo con quelli che dicono che non possono fare niente. Attenzione per favore, sono due cose diverse, posso capire quelli che li hanno provato e dicono che non fanno niente, ma non quelli che dicono che dal punto di vista tecnologico non possono fare niente, per i costo... perché solo collegati al obd non si può... e cosi via. Dico solo che potrebbero fare niente come potrebbero anche fare, non e impossibile. E poi non ho capito, scusa, "provato è testato da un cliente..." cliente chi? un tuo cliente? sei un meccanico? allora ceeeerto che " questo oggetto e una vera presa per i fondelli " , comunque e un forum, ogni uno dice la sua, mi dispiace se ho detto qualcosa di male, e non voglio fare altre polemiche, fatte come credete meglio, buona giornata a tutti, e Natale, arrabbiamoci di meno, Buone Feste.
Tky Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Scusate ma oltre il blablabla qualcuno ha opinioni concrete di questi dispositivi avendoli provati ? Ovviamente, come dice bene mmracing, varranno il costo di vendita ma la curiosità di sapere se qualcosa fanno c'è.. Grazie
turoldo Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Inviato 17 Dicembre 2015 2 ore fa, alessio1993 ha scritto: la questione è semplice fanno lo stesso lavoro degli emulatori code dell gruppo vw solo che ,gli emulatori code agiscono tramite segnali dell body o sam permettendo di far emulare il codice di protezione ( immobilizatore ) e fare in modo che l'auto in questione riesca a partire !!! queste invece agiscono direttamente sul pedale elettronico o rail ma non innalzano o variano la mappa scritta in ecu ma aumentano il segnale di entrata dei componenti stessi .... appunto dicono che dopo circa 250 km vedrete dei miglioramenti perché agisce come una memoria è poi la modifica a suo piacimento ... spero di essere stato chiaro per l' emulatore concordo viaggia su can, ma pedale ecc sono dati che legge direttamente la centralina ed interpreta, non li prende dalla can...quindi come vengono modificati....?
turoldo Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Inviato 17 Dicembre 2015 1 ora fa, Tky ha scritto: Scusate ma oltre il blablabla qualcuno ha opinioni concrete di questi dispositivi avendoli provati ? Ovviamente, come dice bene mmracing, varranno il costo di vendita ma la curiosità di sapere se qualcosa fanno c'è.. Grazie Appunto per me me è pura curiosità...sarebbe bello avere impressioni di chi li ha testati per bene...
Tky Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 2 ore fa, cypros ha scritto: io non faccio pubblicità, forse mi confondi con quelli che fanno pubblicità alle mappature, appunto io volevo opinioni di gente comune senza interesse, non sono un rivenditore, ho degli amici che hanno comprato e provato, ho voluto farlo anche io ma ho dei problemi adesso con la macchina, ma non posso essere d'accordo con quelli che dicono che non possono fare niente. Attenzione per favore, sono due cose diverse, posso capire quelli che li hanno provato e dicono che non fanno niente, ma non quelli che dicono che dal punto di vista tecnologico non possono fare niente, per i costo... perché solo collegati al obd non si può... e cosi via. Dico solo che potrebbero fare niente come potrebbero anche fare, non e impossibile. E poi non ho capito, scusa, "provato è testato da un cliente..." cliente chi? un tuo cliente? sei un meccanico? allora ceeeerto che " questo oggetto e una vera presa per i fondelli " , comunque e un forum, ogni uno dice la sua, mi dispiace se ho detto qualcosa di male, e non voglio fare altre polemiche, fatte come credete meglio, buona giornata a tutti, e Natale, arrabbiamoci di meno, Buone Feste. Speri che babbonatale ti porti qualcosa sotto l'albero? ormai sei stato cattivo, aspettati una bella sleppa di carbone per l'epifania!!! scherzo ovviamente.. good life!
Messaggi raccomandati