Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho qsta focus 115 cv con centralina sid 202 si è accesa la spia motore con errore P0490 egr, ho chiuso egr   ed eliminato dtc p0490, mi torna dopo 200km dtc p0489 elimino anche qsto dtc, ora  si è accesa di nuovo la spia ancora non mi è arrivata l'auto ma credo che abbia a che fare con egr, allego i 2 file e ringrazio coloro che mi sanno dire se l'egr è chiusa correttamente e capire xke si presentano i vari erori

focus 1.8 cv 115 cv.rar

Inviato

ti ringrazio ma dopo aver staccato il connettore ed eliminato i dtc  inerenti lo posso ricollegare o deve rimanere staccato

Inviato
13 ore fa, claus ha scritto:

ti ringrazio ma dopo aver staccato il connettore ed eliminato i dtc  inerenti lo posso ricollegare o deve rimanere staccato

si deve rimanere staccato

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi, ho un problema analogo su questa auto entrata ieri in officina: cmax 1.8tdci motore KKDA.

Vorrei disabilitare la valvola poiché è quella maledetta con tutto il collettore incorporato.

Ancora non l'ho letta e sinceramente su questo 1.8 non l'Ho mai esclusa.

E' possibile disabilitarla?

Si accettano consigli. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Saluti

Inviato
44 minuti fa, omt ha scritto:

Salve ragazzi, ho un problema analogo su questa auto entrata ieri in officina: cmax 1.8tdci motore KKDA.

Vorrei disabilitare la valvola poiché è quella maledetta con tutto il collettore incorporato.

Ancora non l'ho letta e sinceramente su questo 1.8 non l'Ho mai esclusa.

E' possibile disabilitarla?

Si accettano consigli. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Saluti

Che tipo di ecu e montata ?? Poi apri un altro post la prossima volta altrimenti si crea un macello ;)

Inviato (modificato)

Si lo poi leggere la tua ecu sara una sid206,come hanno racomandato gli coleghi sopra stachi la spina dalla valvola e poi elimini gli dtc che fanno riferimento a essa.Attenzione anche dopo scritura con gli dtc eliminati deve restare scoleggata.Per il momento non conosco una altra procedura su queste ecu.Quando riprogrammi la ecu rispeta le regole di scrittura se no pianti la ecu.

Modificato da Ovy76
Inviato (modificato)

Scusate ragazzi mi serve una grossa mano urgente!!

Dovrei eliminare 2 errori in questa ecu relativi all'egr. Il p0489 e il p0409. qualche anima pia che potrebbe darmi una mano?

A buon rendere.

Grazie.

FILE ORI FORD CMAX 5400-6002.zip

Modificato da omt