hiperformance71 Inviato 11 Giugno 2008 Inviato 11 Giugno 2008 Salve ragazzi, Qualcuno ha una centralina da vendermi di un IVECO DAILY 35C13 common rail BOSCH MS6.3 numero 0 281 001 537? Devo aiutare un amico meccanico in difficoltà con una centralina che non va (forse perchè in recovery). Il problema gli è sorto dopo aver rimontato il motore (aveva fuso le bronzine) rimaneva attaccato un relè che gestisce una candeletta posta sul collettore di aspirazione, purtroppo il relè è rimasto attaccato e si è bruciato qualcosa in centralina, un nostro amico elettrauto, l'ha riparata ma adesso il motore non tira e in diagnosi da sempre "controllo della pressione carburante" abbiamo sostituito il regolatore pressione rail dietro la pompa alta pressione, sostituito il sensore pressione Rail, controllato il ritorno degli inniettori, filtro gasolio nuovo, la bassa pressione è ok, ed altro. Prima che si bruciasse la centrlina, non era eccezzionale il tiro (comunque non an dava e l'errore in diagnosi era lo stesso) ma adesso, non va oltre i 40Km/h !! Avete qualche suggerimento?? Se qualcuno avesse la centralina, potrebbe conntattarmi per favore? Saluti,
Ospite Inviato 11 Giugno 2008 Inviato 11 Giugno 2008 ho avuto un problema simile sullo stesso mezzo e ho sostituito iniettori...è tornato tutto a posto. controlla la percentuale di gasolio di ritorno dal rail in diagnosi (chiamato anche duty cycle nella diagnosi iveco) che deve essere intorno al 2-3%...se il valore arriva all 8-10% hai lo stesso problema che avevo io e hai la necessità di revisionare gli iniettori.
rusty_80 Inviato 12 Giugno 2008 Inviato 12 Giugno 2008 avete per caso spianato la testata? se si il problema è li'
tecnoracing Inviato 12 Giugno 2008 Inviato 12 Giugno 2008 se per caso avete spazzolato gli iniettori li puoi buttare
AlfaRed69 Inviato 13 Giugno 2008 Inviato 13 Giugno 2008 Ciao, sulla ecu MS 6.3 il codice guasto P1631 "Controllo pressione rail" lo troverai sempre perché la centralina reagisce rapidamente alle variazioni di pressione, va igniorata la regitrazione. Controlla la quantità di correzione iniettori!
hiperformance71 Inviato 22 Giugno 2008 Autore Inviato 22 Giugno 2008 Grazie a tutti per le dritte, ma il mio amico ha risolto sostituendo la centralina (comunque era bruciata all'interno), quindi di nuovo grazie dei consigli! serviranno per la prossima! Saluti,
Ospite DOMY89 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 salve a tutti...ho un problema con un iveco daily del 2008...mi esce l'errore avaria motore 193...è successo a qualcuno di voi??? c'è qualcuno che mi puo' aiutare...????
autosonik Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 buonasera sig hiperformance71 siccome ho un problema con una centralina del dayly molto analogo al suo amico si ricorda cosa si e' bruciato sulla centralina all' interno? la ringrazio vivamente
Messaggi raccomandati