Vai al contenuto

procedura mappatura


carteam

Messaggi raccomandati

Buona sera visto che sei al inizio se potresti scaricare il manuale per la mod.mapature e.... con tanta pazienza e nuotti pasati davanti al pc.garantito riuscirai a fare la tua prima mod. se no sul forum ci sono programatori per darti una mano.Detto tutto non per cativeria ci sarebbe tantissimo da spiegare,primo devi conoscere un po di meccanica,eletronica e cosa voresti ottenere modificando gli parametri,oltre che devi avere anche qualche sw.per elaborere il mod.Buon proseguimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la meccanica diciamo che e' qualche anno che ci lavoro..per l elettronica idem..il problema sta nel fatto che mi interesserebbe molto capirci qualcosa su come interpretare quei file letti..esadecimale ,individuazione mappe, limiti dove posso spingermi..via dicendo.

magari trovassi una guida come mi hai indicato..la leggerei volentieri

grazie per il consiglio ovy76

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida lo trovi sul forum nella sezione manuali in formato pdf,come sw. puoi usare ecm,winols,swiftec,etc.

per interpretare i valori che tu ai scaricato dalla ecu aprendo uno degli sw.elencati sopra apri la cartela con il tuo ori(sw.ecm titanium)ti cerca in automatico il driver per il calcolo del ceksum,dopo diche sempre accetando il driver in base al modelo ecu,cv,cilindrata.... pasa nelle visualizazione delle varie mape come iniezione parzializata,presione turbo,limitatori...etc.gli viene il bello devi sapere cosa voresti tirare fuori da quel propulsore,abbia presente che per essere fiabile nel tempo e non rovinare niente come turbo,inietori,pistoni...mio parere puoi tirare fino al 25-30% di cv. in piu.non vanno fatte le modifiche su tutte le mappe in %uguale"atenzione",che gli nelle varie sotto mappe alcuni valori vanno interpretati in cm cubi,altri in gradi,grammi,bar....percio prima studia e pui lavori.se non sbaglio devi prima diventare vip e puoi scaricare il manuale non sono sicuro pero anche in web magari si trova qualcosa.merito un mi piace?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, carteam ha scritto:

per la meccanica diciamo che e' qualche anno che ci lavoro..per l elettronica idem..il problema sta nel fatto che mi interesserebbe molto capirci qualcosa su come interpretare quei file letti..esadecimale ,individuazione mappe, limiti dove posso spingermi..via dicendo.

magari trovassi una guida come mi hai indicato..la leggerei volentieri

grazie per il consiglio ovy76

Hai ecm titanium?  Ed un file ori ad esempio di una macchina fiat alfa o lancia 1.9 mj 16v con bosch edc16c39?  Quelle perchè hanno i driver in ecm abbastanza completi e descritti bene. Per uno che vede una mappa la prima volta secondo me sono i migliori. Se ce l'hai posso spiegarti le cose basilari per poter iniziare a capire qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Errecinque ha scritto:

Hai ecm titanium?  Ed un file ori ad esempio di una macchina fiat alfa o lancia 1.9 mj 16v con bosch edc16c39?  Quelle perchè hanno i driver in ecm abbastanza completi e descritti bene. Per uno che vede una mappa la prima volta secondo me sono i migliori. Se ce l'hai posso spiegarti le cose basilari per poter iniziare a capire qualcosa

si ho ecm titanium 1.61 ma non ho nessuna mappa ori ,quindi intanto che attendo faro' molta teoria qua ragazzi...e spero che con il vostro aiuto riusciro' .

io pensavo bastasse dare un incremento tipo 20% su le mappe principali in modo da essere omogenee,invece non e' cosi...da come ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2015 at 21:53 , Ovy76 ha scritto:

la guida lo trovi sul forum nella sezione manuali in formato pdf,come sw. puoi usare ecm,winols,swiftec,etc.

Per poter scaricare la guida ad oggi bisogna aspettare i 50 messaggi giusto???

Cmq grazie per l'indirizzamento Ovy76;)

Saluti

Tano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceao carteam in pm non poso scrivere niente perche tuo pm non va riuscirai solo a fare dei DL solo tre al giorno quindi per me anche in discusione aperta possiamo discutere.Prima sei riuscito a trovare del materiale sul forum? e che soft ai per la decodifica mapature?se tu mi fai sapere in quale modalita te poso mandare vari soft per la decodifica, che come file da mandare tramite forum e un po masicio anche se comprimato.Guarda se te poso aiutare lo faccio a titolo Gratuito.Sui vari siti in web chiedono soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ovy76 ha scritto:

Ceao carteam in pm non poso scrivere niente perche tuo pm non va riuscirai solo a fare dei DL solo tre al giorno quindi per me anche in discusione aperta possiamo discutere.Prima sei riuscito a trovare del materiale sul forum? e che soft ai per la decodifica mapature?se tu mi fai sapere in quale modalita te poso mandare vari soft per la decodifica, che come file da mandare tramite forum e un po masicio anche se comprimato.Guarda se te poso aiutare lo faccio a titolo Gratuito.Sui vari siti in web chiedono soldi.

 Ciao Ovy76, volendo puoi creare una cartella condivisa su Dropbox e poi ci condividi qui il link.

Io a riguardo di documenti ho scaricato i manuali che sono sul forum...qualcosa inizia a essermi chiaro...nel mio cervello...credo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...