labello29 Inviato 25 Dicembre 2015 Inviato 25 Dicembre 2015 Salve a tutti e buone feste, vi spiego il problema allora mi si e rotta la turbina essendo in garanzia l'hanno sistemata.ho pulito tutti i condotti fatto tutte le prove cambiato sensore map sganciato la marmitta ma e come se avessi un auto aspirata..piu di 60 km non va e si accende la spia prex sovralim troppo bassa
chicci Inviato 25 Dicembre 2015 Inviato 25 Dicembre 2015 Controlla i manicotti del turbo che non siano bucati e misura la pressione turno per verificare la pressione e controllare il misuratore d aria e egr che non si bloccata aperta
labello29 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 Gia controllato..egr e chiusa da ecu e fisicamente.
Ovy76 Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Devi controlare che il comando dalla geometria variabile a livelo meccanico-eletropneumatico funziona il tubicino che porta il vacum sia integro, la valvola del comando...guarda per me e tutto a livelo meccanico se il sw.ecu e ok.
labello29 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 Controllati..la westgate al minimo staccando il tubicino scende e sale fluida.ma accellerando quest ultima non si muove
Ospite metz Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Domanda stupida forse.. Ma la girante della turbina gira libera? La turbina è nuova/rigenerata/usata?
labello29 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 La girante e libera ho gia controllato..ho pure il manometro in macchina e a folle o in marcia accellerando tutto mi segna 0 fin quando non si accende la spia
Ospite metz Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Per toglierti il dubbio, stacca il downpipe e controlla che la wastegate chiuda correttamente. Ci vorrà il suo tempo ma è un controllo necessario a questo punto..
labello29 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 Che intendi..? La westgate con motore al minimo si apre e si chiude staccando il tubicino del depressore..ma se accellero resta ferma
Ospite metz Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Scusa. Dimenticavo che stiamo parlando di 90cv con geometria variabile e non 70-75cv con wastegate
labello29 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Inviato 26 Dicembre 2015 Certo vabbe westgate o attuatore a depressore fa lo stesso il senso e quello
elaborazione centraline Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 controlla in caso si e intasato il catalizzatore
michy29 Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Se prima la macchina andava bene io pendolari sia la turbina regolata male al wastegate allunga un po l' asta a me è capitato più di una volta dopo averle mandate a revisionar
labello29 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Inviato 11 Gennaio 2016 salve ragazzi su consiglio del meccanico ho rimandato la turbina revisionata in dietro per ulteriori controlli..il risultato ?: PERIZIA TECNICA Al turbo si osserva: • Geometria variabile con molta fuliggine e Carter turbina con colorazione blu-viola, tipica del surriscaldamento. Il turbo suddetto, provato al banco alla pressione di 6 bar, non presenta alcuna fuoriuscita di olio, né squilibrio del rotore. Per maggior sicurezza abbiamo smontato il core assy. Tutti i ricambi sono in perfette condizioni. Giochi e tolleranze nella norma. Lo scarso rendimento del veicolo può essere dovuto ad anomalie alla centralina, o al motore, o alla valvola EGR, o a problemi di iniezione, o a catalizzatore intasato, o alle parti modificate del turbo, che non permettono un corretto collaudo, o ad un insieme di queste cose. N.B. Si consiglia vivamente di ripristinare le caratteristiche originali del turbo suddetto, rispettando le istruzioni dettate dai Costruttori del motore e del turbocompressore. egr e chiusa sia fisicamente che da mappa , catalizzatore nada (downpipe) non so dove cercare...bohhh
labello29 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Inviato 11 Gennaio 2016 (modificato) Il 3/1/2016 at 09:15 , michy29 ha scritto: Se prima la macchina andava bene io pendolari sia la turbina regolata male al wastegate allunga un po l' asta a me è capitato più di una volta dopo averle mandate a revisionar gia fatta sta prova nessuna variazione.. l'unica cosa che mi viene da controllare è l'elettrovalvola ma non so come fare a capire se e lei che mi crea sto problema .grazie per le risposte Modificato 11 Gennaio 2016 da labello29
michy29 Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 L'elettrovalvola che comanda il turbo se non l hai provata vai diretto li. Se scarica bene fai una prova apri manualmente la geometria del turbo, magari con pompetta per provare la depressione e vedi se il motore risponde meglio o no .
labello29 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Inviato 11 Gennaio 2016 1 ora fa, michy29 ha scritto: L'elettrovalvola che comanda il turbo se non l hai provata vai diretto li. Se scarica bene fai una prova apri manualmente la geometria del turbo, magari con pompetta per provare la depressione e vedi se il motore risponde meglio o no . L'elettrovalvola l'ho provata cosi con motore al minimo si apre e si chiude staccando il tubicino del depressore..ma se accellero resta ferma dalla marmitta esce poco e niente si sente moltro il filtro dell'aria come se l'aria tora in dietro e non scarica nella marmitta.provato a staccare il debimetro idem
michy29 Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Cosa vuol dire si sente il filtro dell'aria? Sicuro che si in fase questo motore?
labello29 Inviato 11 Gennaio 2016 Autore Inviato 11 Gennaio 2016 i gas anzikè scaricarli dalla marmitta tornano in dietro. certo che è in fase mezzo giro e l'auto parte ma quando accellero l'asta della geometria resta inchiodata ,se stacco il tubicino sale e scende..
michy29 Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Ma scusa i gas di scarico dove possono andare o nella marmitta o ritornano nell aspirazione( ma con egr offerte la vedo dura) o vuol dire che non ci sono proprio no? Per la valvola prova ad accelerare con valvola tutta scarica o tutta carica e vedi la risposta del motore se cambia
labello29 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 buongiorno a tutti... micky non so dv vanno ma la macchina si blocca a 3000 giri e come se la turbina non va in pressione..difatti l'astina resta ferma invece dovrebbe allungarsi!che intendi per valvola tutta scarica o carica grazie
labello29 Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Inviato 15 Gennaio 2016 (modificato) ragazzi ho novità arrivata la turbina dalla perizia tecnica montata oggi indovinate è ritornata la pressione..mahhh cmq non come prima xke hanno fatto una regolazione della geometria approssimativa, difatti domani vado a vedere quanto mi cercano per una messa appunto su strada spero non molto!!! Modificato 15 Gennaio 2016 da labello29
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora