Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Anomalia Anti inquinamento fiat Ulysses

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho acquistato una Fiat Ulysse 2.2 Jtd del 2003 dove hanno apportato la classica modifica del fap (hanno eliminato il filtro fap ed hanno rimappato la centralina) ... Ma deve esserci qualche anomalia... Ogni tanto appare la spia motore indicandomi anomalia antinquinamento sul display! Ho notato che ci possono essere corrispondenze con il livello gasolio nel serbatoio! É possibile che la pompa di pescaggio possa essere sporca e tale condizione mi arrechi un errore simile nel l'auto?grazie a priori!!!

Inviato

Innanzitutto devi fare la presentazione come da regolamento. Per il tuo problema devi assolutamente leggere in diagnosi il codice dtc memorizzato per poter individuare il problema e agire di conseguenza. 

Inviato

Grazie per avermi risposto! Scusami sono nuovo e non sono pratico, per presentazione cosa intendi di preciso? Cmq per vedere il codice che mi chiedi devo recarmi da un meccanico, oppure posso procedere in maniera alternativa? 

Inviato

C'è una sezione apposita per le presentazioni dei nuovi iscritti. Sì o vai da un meccanico elettrauto oppure ti procuri una diagnosi per la tua macchina (ELM 327 + multiecuscan) .

Inviato

Ok!!! Provvedo!Per quanto riguarda i codici errori devo aspettare lunedì! Nel frattempo ho provato tramite kwp2000 a scaricare la mappa presente nella mia centralina, ma dopo essermi collegato e provo a leggere i dati mi dice centralina non trovata? C'è una procedura particolare da seguire con la mia Fiat Ulysse? Quanto l'ho usato con la mia ex 147 non ho avuto nessunissimo problema 

Inviato

io non capisco perchè perdete tempo cosi......Ti hanno tolto il fap??L'auto è andata bene???Allora perchè non porti l'auto da un meccanico a farla controllare??Leggendo e scaricando la mappa non vedi proprio un bel nulla.

Bisogna effettuare una diagnosi, e non solo i codici dtc, bisogna monitorare i valori per capire dove risiede il problema.

Quindi, recati da un autoriparatore che fai prima.....

Altrimenti, se vuoi una mano, allego i dati dell'auto, tipo motore, kw, i codici dtc rilevati e vediamo di cosa si potrebbe trattare,

Inviato

Ok eccomi: 

fiat Ulysse 2.2jtd 2003 98kw!  Allego le due foto della diagnosi del mio meccanico che non sa esattamente quale potrebbe essere il problema

image.jpeg

image.jpeg

Inviato
Il 26/12/2015 at 03:32 , Mar79 ha scritto:

Grazie per avermi risposto! Scusami sono nuovo e non sono pratico, per presentazione cosa intendi di preciso? Cmq per vedere il codice che mi chiedi devo recarmi da un meccanico, oppure posso procedere in maniera alternativa? 

purtroppo con lo strumento di diagnosi di due meccanici non si riesce a cancellare la memoria errori.

dovrei arrivare in concessionaria fiat(o almeno cosi mi hanno detto)

.

Inviato

per errore velocita sensore abs devi coltrolare che gli sensori abs delle ruote sono integri e colegati nelle spine guarda che se da pocco e stato segnalato freni consumati ce la posibilita usura sensore bisogna controlare.per quello si accende anche comunicazione can.

• Like 1
  • 5 anni dopo...
Inviato

Buongiorno, qualcuno sa dirmi quale marca e modello di centralina ECU è montata sulla Fiat Ulisse 2.2 jtd 94 kw del 2004? Grazie per la risposta.