xvergil Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno potesse dare un occhiata valutando e magari dandomi qualche dritta su come correggere, allego ori e mod fatta da me, grazie in anticipo P.S. non mi fa allegare i file, Qualche aiutino? https://drive.google.com/file/d/0B3SpFrom7utFb3BQLUhMYVNuN1k/view?usp=sharing ORI https://drive.google.com/file/d/0B3SpFrom7utFN2VwdG5VTDB0N2s/view?usp=sharing MOD
Tky Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 opinione da profano visto che sono da poco a lavorare su mappe ma: iniezioni troppo alte e troppo a bassi giri. il turbo fossi in te lo caricherei di più ma per tempi minori a regime di giri tra 2500 e 4000. Per il resto parola a gli esperti.
xvergil Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Inviato 28 Dicembre 2015 dici che abbassando le iniezioni va meglio?
Tky Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 non so se hai già fatto mod e caricate nell'auto ma fossi in te cambiere il turbo in primis mettendolo come t'ho detto sopra e lascia le inj ori.. senti la differenza caricandola e aumenti quel che senti a pedale. so che è na rottura caricare e ricaricare ma solo cosi puoi fare na mappa discretamente buona
xvergil Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Inviato 28 Dicembre 2015 ti ringrazio dei consigli, ma vorrei proprio portarla al limite del possibile
Tky Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 il limite cel'hai quanto scocci qualcosa e devi pagare per i pezzi.. fai gradualmente e vedi che fai una bella mappa.. anche se molto criticata se la posti qui o li.. ma tu e solo tu sai come va veramente l'auto.. rigiardo la turbina fossi in te farei incrementi da 1750 a 3000 da 50 a 150 punti e riparti da 3250 a 5000 da 150 a 80 punti, tanto per avere più spinta tra i 2500 ai 4000rpm opinione mia..
xvergil Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Inviato 28 Dicembre 2015 intendevo appunto nei limiti senza rompere nulla, una trentina di cavalli ma sviluppati bene
eobdexpression Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 17 ore fa, xvergil ha scritto: Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno potesse dare un occhiata valutando e magari dandomi qualche dritta su come correggere, allego ori e mod fatta da me, grazie in anticipo P.S. non mi fa allegare i file, Qualche aiutino? https://drive.google.com/file/d/0B3SpFrom7utFb3BQLUhMYVNuN1k/view?usp=sharing ORI https://drive.google.com/file/d/0B3SpFrom7utFN2VwdG5VTDB0N2s/view?usp=sharing MOD Un consiglio che posso darti è di non caricare assolutamente quella mappa
xvergil Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 1 ora fa, eobdexpression ha scritto: Un consiglio che posso darti è di non caricare assolutamente quella mappa Perchè lo dici? mi daresti qualche informazione e qualche dritta?
eobdexpression Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 Con quella pressione turbo dovresti avere montata una turbina grossa quanto una casa per reggerla oltre al discorso che nemmeno il sensore map ori avrebbe una tolleranza per poterla supportare oltre al discorso che bisognerebbe spostare anche il limitatore turbo
xvergil Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 1 minuto fa, eobdexpression ha scritto: Con quella pressione turbo dovresti avere montata una turbina grossa quanto una casa per reggerla oltre al discorso che nemmeno il sensore map ori avrebbe una tolleranza per poterla supportare oltre al discorso che bisognerebbe spostare anche il limitatore turbo la pressione turbo la tengo d'occhio con la diagnosi, fin ora maz 19.2 psi, per quanto riguarda il limitatore non so come fare visto che uso titanium 1.61 e non c'è limitatore turbo come mappa da modificare
eobdexpression Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 1 minuto fa, xvergil ha scritto: la pressione turbo la tengo d'occhio con la diagnosi, fin ora maz 19.2 psi, per quanto riguarda il limitatore non so come fare visto che uso titanium 1.61 e non c'è limitatore turbo come mappa da modificare Beh i valori che hai dato al turbo oltre a parer mio sono dati in modo errato sono altissimi ed comunque se vuoi il limitatore turbo esiste anche se non lo vedi sul driver ecm ma bisognerebbe conoscendo la curva precisa ed i bit da toccare andare bensì tramite grafico in 2d
xvergil Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 In questo momento, eobdexpression ha scritto: Beh i valori che hai dato al turbo oltre a parer mio sono dati in modo errato sono altissimi ed comunque se vuoi il limitatore turbo esiste anche se non lo vedi sul driver ecm ma bisognerebbe conoscendo la curva precisa ed i bit da toccare andare bensì tramite grafico in 2d so che forse chiedo troppo, ma, mi aiuteresti? vorrei capire e riuscire, in cambio offro massima disponibilità per software, ori ecc
algol84 Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 Secondo me non usi ecm originale e quindi non vedi tutte le mappe potenziali. E quindi la tua mod è sbagliata secondo me. Ti ho fatto una mod al volo partendo da zero sulle basi delle mie esperienze sui motori iniettore pompa. Il pedale qui chiede mg/ciclo e non Nm come dice ecm e io ne chiedo 50 al 100% acc. Idem per il limitatore di coppia, chiedo 50 mg da 2000 a 3800 giri, poi scendo gradualmente. Iniezione mappa base è in realtà un limitatore fumi e ragiona per giri ed aria letta dal debimetro. Anche qui chiedo 50 mg quando l'aria aspirata è molta. Fase iniezione sono in realtà tempi di iniezione espressi in gradi, ho dato un incremento del 4% da 1995 giri e 30 mg/ciclo. Sulla pressione turbo e relativi limitatori ti ho dato un massimo di 100 millibar per stare in sicurezza. La geometria turbo l'ho lasciata originale dato che sarebbe da fare dei log in corsa per capire se la pressione del turbo è realmente quella richiesta (consiglio : per preparazioni normali lasciala stare). Prova questa mappa che trovi in allegato e fammi sapere che sono curioso. ibiza_da_provare.MOD
algol84 Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 Inoltre volevo aggiungere che su questo tipo di ecu è possibile fare un bel launch control. E nel caso non ti soddisfi la prestazione effettua un incremento maggiore nelle 8 mappe fase iniezione (invece del 4% aumenta di un 8% o di un 12%). Tipo sulla mia leon 1.9 tdi 150cv ho aumentato di 6 gradi il tempo iniezione dai 2000 giri in poi. E va veramente forte. Qui ti allego una mod coi tempi iniezione più lunghi rispetto a prima. Carica direttamente questa e fammi sapere. IBIZA_DA_PROVARE_2.MOD 1
xvergil Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 potresti uppare su google drive? non sono abbonato
xvergil Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 9 ore fa, algol84 ha scritto: Inoltre volevo aggiungere che su questo tipo di ecu è possibile fare un bel launch control. E nel caso non ti soddisfi la prestazione effettua un incremento maggiore nelle 8 mappe fase iniezione (invece del 4% aumenta di un 8% o di un 12%). Tipo sulla mia leon 1.9 tdi 150cv ho aumentato di 6 gradi il tempo iniezione dai 2000 giri in poi. E va veramente forte. Qui ti allego una mod coi tempi iniezione più lunghi rispetto a prima. Carica direttamente questa e fammi sapere. IBIZA_DA_PROVARE_2.MOD direi che sei a dir poco un grande, da diagnosi sviluppo 20cv in più confronto alla mia mappa, potrei sapere che programma usi? ed eventualmente potremmo metterci in contatto?
eobdexpression Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 1 ora fa, xvergil ha scritto: direi che sei a dir poco un grande, da diagnosi sviluppo 20cv in più confronto alla mia mappa, potrei sapere che programma usi? ed eventualmente potremmo metterci in contatto? A mio parere la valvola egr così non si stacca.......
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 Ragazzi, esprimetevi, ho scritto questo post per sapere, se c'è qualcuno che vuole aiutare è sempre il benvenuto
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 51 minuti fa, eobdexpression ha scritto: A mio parere la valvola egr così non si stacca....... Potrei farti delle domande? hai tempo da dedicarmi? eventualmente pago.
eobdexpression Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 (modificato) 9 minuti fa, xvergil ha scritto: Potrei farti delle domande? hai tempo da dedicarmi? eventualmente pago. Dimmi tutto cosa ti servirebbe sapere? Modificato 30 Dicembre 2015 da eobdexpression
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 In questo momento, eobdexpression ha scritto: Dimmi tutto Allora, vorrei dei consigli su; un software più o meno intuitivo come ecm ma con più mappe, ed eventualmente vorrei un mappa fatta da un esperto per la mia auto, deve essere proprio al limite del possibile, senza ovviamente rompere nulla, insomma più forte che si può, ho egr tappata e devo rimuovere il catalizzatore, se eventualmente puoi farla tu e che prezzo puoi farmi?
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 (modificato) 7 minuti fa, eobdexpression ha scritto: Dimmi tutto cosa ti servirebbe sapere? Allora, vorrei dei consigli su; un software più o meno intuitivo come ecm titanium ma con più mappe da poter modificare, ed eventualmente vorrei un mappa fatta da un esperto per la mia auto, deve essere proprio al limite del possibile, senza ovviamente rompere nulla, insomma più forte che si può, ho egr tappata e devo rimuovere il catalizzatore, se eventualmente puoi farla tu e che prezzo puoi farmi? Modificato 30 Dicembre 2015 da xvergil
eobdexpression Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 (modificato) 15 minuti fa, xvergil ha scritto: Potrei farti delle domande? hai tempo da dedicarmi? eventualmente pago. di che zona sei tu? Nome ed cognome? Ma cmq esiste il servizio file sul sito oppure se gli admin mi darebbero la possibiltà dato che lo faccio come mestiere potrei anche fartela io in zona in base a dove sei ed ti trovi........Cmq il software non ti da mai una mappa con voci complete perchè ci stanno sempre tanti fuori driver che bisognerbbe conoscere oltre a saper modificarli in base a ciò che si vuole ottenere Modificato 30 Dicembre 2015 da eobdexpression
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 Purtroppo sono di Catania intendevo semplicemente farla e inviarla per email o postarla qui, mi dici il prezzo per email e ti faccio un bonifico, cmq mi chiamo Salvatore Persichino, Piacere
eobdexpression Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 In questo momento, xvergil ha scritto: Purtroppo sono di Catania intendevo semplicemente farla e inviarla per email o postarla qui, mi dici il prezzo per email e ti faccio un bonifico, cmq mi chiamo Salvatore Persichino, Piacere Anche io sono provincia di catania 1
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 4 minuti fa, eobdexpression ha scritto: di che zona sei tu? Nome ed cognome? Ma cmq esiste il servizio file sul sito oppure se gli admin mi darebbero la possibiltà dato che lo faccio come mestiere potrei anche fartela io in zona in base a dove sei ed ti trovi........Cmq il software non ti da mai una mappa con voci complete perchè ci stanno sempre tanti fuori driver che bisognerbbe conoscere oltre a saper modificarli in base a ciò che si vuole ottenere Purtroppo sono di Catania intendevo semplicemente farla e inviarla per email o postarla qui, mi dici il prezzo per email e ti faccio un bonifico, cmq mi chiamo Salvatore Persichino, Piacere
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 In questo momento, eobdexpression ha scritto: Anche io sono provincia di catania Wow mica ci speravo.. se per te non è un problema possiamo sentirci telefonicamente? magari whatsapp o sms, se mi lasci la tua mail ti invio il mio numero
eobdexpression Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 (modificato) 3 minuti fa, xvergil ha scritto: Wow mica ci speravo.. se per te non è un problema possiamo sentirci telefonicamente? magari whatsapp o sms, se mi lasci la tua mail ti invio il mio numero Io sono su what app facebook ecc non so se potresti darmi il tuo numero Modificato 30 Dicembre 2015 da eobdexpression 1
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 1 minuto fa, eobdexpression ha scritto: Io sono su what app facebook ecc non so se potresti darmi il tuo numero se mi lasci la tua mail te lo do subito, qui sul forum dubito si possa fare e oltretutto non vorrei renderlo pubblico.
eobdexpression Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 In questo momento, xvergil ha scritto: se mi lasci la tua mail te lo do subito, qui sul forum dubito si possa fare e oltretutto non vorrei renderlo pubblico. Non so se mi puoi dare la tua email 1
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 In questo momento, eobdexpression ha scritto: Non so se mi puoi dare la tua email dici che da regolamento non si può?
xvergil Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 1 minuto fa, eobdexpression ha scritto: Non so se mi puoi dare la tua email cercami su facebook, quello è pubblico, Turi Persichino (u Topu)
eobdexpression Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 In questo momento, xvergil ha scritto: dici che da regolamento non si può? Credo di no però se vuoi darmela fai pure io alla fine sono di catania poi non saprei se puoi adesso con il nuovo regolamento darmi un contatto di skyper email facebook ecc o numero di tel vedi tu un pò se vuoi
algol84 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 Per la tua mappa ho usato ecm titanium originale, l'ho fatta in 10 minuti. Per un lavoro fatto bene uso winols con un bel damos e ci metto qualche bell' oretta Se sei rimasto contento e se ti servono delucidazione contattami pure. PS: sono contento che l'auto vada meglio!!
algol84 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 Per qualcosa di più spinto contattami pure. Questi motori si possono far andare davvero forte. E senza che facciano fumo nero. Garantisco un bel lavoro.
xvergil Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 Il 30/12/2015 at 12:53 , algol84 ha scritto: Per qualcosa di più spinto contattami pure. Questi motori si possono far andare davvero forte. E senza che facciano fumo nero. Garantisco un bel lavoro. Mi Lasci l'email o il numero?
algol84 Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Ciao, non riesco a mandarti un messaggio privato perchè non hai un abbonamento attivo,e sul forum non si possono pubblicare indirizzi e numeri. Se ti abboni ai mess privati, ci sentiamo li ok?
xvergil Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 2 ore fa, algol84 ha scritto: Ciao, non riesco a mandarti un messaggio privato perchè non hai un abbonamento attivo,e sul forum non si possono pubblicare indirizzi e numeri. Se ti abboni ai mess privati, ci sentiamo li ok? Devo aspettare che scada l'abbonamento per i download, posta un file rar con il tuo indirizzo email dentro, non va contro il regolamento.
Messaggi raccomandati