Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

sono un nuovo possessore di una fiat Ulysse 2.2 jtd del 2003 ed ho la necessita di programmare e verificare la centralina dell'auto per cercare (con il vostro aiuto) di eliminare alcuni problemi dell'auto.

che ti po di attrezzatura ho bisogno? attualmento ho un kwp2000 con programmatore, e volevo sapere se con lo stesso programmatore potevo utilizzare il software ecusafe 2000!

Grazie a tutti coloro cercheranno di darmi una mano.

Inviato

Grazie del consiglio, ma io mi sono iscritto a questo forum per avere notizie valide, e cercare di evitare proprio quei disguidi di cui parli! 

Inviato

Allego gli errori rilevati dallo strumento del mio meccanico. Dopo la lettura però non è riuscito a cancellare la lista errori! Mi ha detto che devo rivolgermi per forza ad un concessionario Fiat autorizzato !!! 

Errore che mi appare sul computer bordo auto é"anomalia antinquinamento"! 

Qualcuno sa Dirmi qualche notizia in più? Grazie 

image.jpeg

image.jpeg

Inviato

Ciao Mar79 la tua centralina e una  bosch edc15c..e sicuramente il tuo defap sicuramente non e fatto giusto anche se sostituito con il tubo che non e racomandato poi come hw.per lettura centraline basta cercare sul forum o nel web non racomando prodoti.Puoi legerla tranquilo in obd(via seriale) ho in k-tag ti giro colegamenti se gli vuoi.

• Like 1
Inviato

Grazie ovy76! Io sarei intenzionato a scaricare la mappa della mia centralina e farvela leggere in modo da poter capire quello che posso modificare per far andare al 100%la mia auto! Qualunque aiuto é ben accetto! Il mio fap é stato svuotato, ed hanno rimappato la mia centralina ! Credo che hanno defappato, ma sono certo che abbiano lasciato qualcosa che vada modificato! A mio avviso leggendo il manuale officina, credo che il problema nasca dal fatto che non sia stato disattivato il caricamento dell'additivo (cerina ) nel serbatoio carburante .

Inviato

Allora Mar prima cosa nessuno non parla di interfaccie clone perche e vietato sul forum poi appena scaricata la tua mappa dalla centralina in che modalita vuoi tu la posti sul forum e vediamo cosa si puo fare poi per la presione e errori legati al turbo si posonno risolvere il tubo al posto del fap sta creando un po di problemi ma si risolve dalla centralina poi per la cereanina se non ti segna livelo basso atre e altri allarmi discorso di cereanina va escluso quindi prima posta la mappa poi si vedra.Buone Feste.Se cerchi sul ewb ne trovi hw.lettura centraline cerca nessuno rischia di essere banato.