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launch control su 1.3 mjt marelli 6f3


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Inviato

Ciao a tutti.. sto cercando di capire come eseguire questa mod da mappa sulla mia grande punto... già sono riuscito a fare il rev limiter.. qualcuno è in grado di darmi una mano o qualche consiglio? mi sono gia fatto un idea di quali potrebbere essre gli indirizzi

Inviato (modificato)

prova a vedere prima del limitatore di coppia (fuori driver) dovresti trovare qualcosa.

dovrebbe avere una forma tipo questa: http://www.ecutuningperformance.com/home/uploads/monthly_02_2015/post-18519-0-73625700-1422975148.png

Dovresti vedere il valore impostato a 5500(rpm) da abbassare a quanto desideri.

Posta qualche img che secondo te si avvicini a quella curva che magari qualcuno con esperienza la può confermare o provala direttamente che sicuramente la trovi.

 

Modificato da Tky
  • Like 1
Inviato
Il ‎04‎/‎01‎/‎2016 at 15:11 , Tky ha scritto:

prova a vedere prima del limitatore di coppia (fuori driver) dovresti trovare qualcosa.

dovrebbe avere una forma tipo questa: http://www.ecutuningperformance.com/home/uploads/monthly_02_2015/post-18519-0-73625700-1422975148.png

Dovresti vedere il valore impostato a 5500(rpm) da abbassare a quanto desideri.

Posta qualche img che secondo te si avvicini a quella curva che magari qualcuno con esperienza la può confermare o provala direttamente che sicuramente la trovi.

 

ora sono su un altro pc.. domani come ho un secondo provo dare un occhio.. l'immagine che hai messo tu si tratta di una bosch, da limitatore di coppia li puoi fare anche il rev limiter... io invece l'ho dovuto fare fuori driver prima della mappa tempi iniezioni, domani ci guardo.. poi stasera provo a vedere in prima con frizione schiacciata a quanto è limitata, mi piange il cuore ad accellerarla da fermo, ma almeno mi faccio un idea del valore che devo cercare.. tengo aggiornato il post

Inviato (modificato)
1 ora fa, diegomjt ha scritto:

ora sono su un altro pc.. domani come ho un secondo provo dare un occhio.. l'immagine che hai messo tu si tratta di una bosch, da limitatore di coppia li puoi fare anche il rev limiter... io invece l'ho dovuto fare fuori driver prima della mappa tempi iniezioni, domani ci guardo.. poi stasera provo a vedere in prima con frizione schiacciata a quanto è limitata, mi piange il cuore ad accellerarla da fermo, ma almeno mi faccio un idea del valore che devo cercare.. tengo aggiornato il post

stessa cosa su edc16 per il launch che sta fuori driver e per il rev limiter che ho provato a fare io, sempre una mappa del limitatore fuori driver da cambiare in hex editor e azzerare il limitatore di coppia al valore impostato in hex dalla mappa col driver.

Ti capisco riguardo il portare fuori regimi l'auto ma se fai un graduale aumento senza tavoletta secco e deciso, vedrai che piangerai di meno :P

Tanto considera che al limite impostato il motore si limita quindi vai tranquillo ma non giocarci troppo che mi hanno detto/consigliato che usarlo troppo ti logora la frizione.

Modificato da Tky
Inviato

si ferma a 5000, come ho impostato per il limitatore.. ho dato un occhio prima della mappa limitatore di coppia non ho trovato niente e nemmeno prima dei tempi di iniezione.. però mentre ero su limitatore di coppia ho cominciato ad andare avanti e ho trovato questo bit con valore 6000.. quando ho impostato il limitatore avevo lo stesso valore, secondo me potrebbe essere questojpSXb8mcpxh

Inviato
Il ‎08‎/‎01‎/‎2016 at 20:00 , Tky ha scritto:

stessa cosa su edc16 per il launch che sta fuori driver e per il rev limiter che ho provato a fare io, sempre una mappa del limitatore fuori driver da cambiare in hex editor e azzerare il limitatore di coppia al valore impostato in hex dalla mappa col driver.

Ti capisco riguardo il portare fuori regimi l'auto ma se fai un graduale aumento senza tavoletta secco e deciso, vedrai che piangerai di meno :P

Tanto considera che al limite impostato il motore si limita quindi vai tranquillo ma non giocarci troppo che mi hanno detto/consigliato che usarlo troppo ti logora la frizione.

ecco ci sono riuscito, ho pagato l'abbonamento ora riesco a caricare le immagini..non sapevo bisognasse fare questa cosa

2016-01-09_193412.png

Inviato

Su edc16 il bit é isolato in 2d Non come quello che hai abbassato su.

Forse e dico forse hai preso la zona sbagliata

Inviato

sicuramente la zona è errata.. li sono un po più avanti rispetto i limitatori di coppia.. prima dei limitatori non ho trovato nessun bit con un valore simile

Inviato
Il ‎18‎/‎01‎/‎2016 at 15:00 , theshiston ha scritto:

diegomjt se ci riesci sei un mito :)

ci devo lavorare molto su, è una cosa abbastanza complicata.. c'è già chi ci riesce, ma chi lo sa se lo tiene per se.. in questi ultimi giorni non ho più fatto nessuna prova perché sono troppo impegnato col lavoro..anche dopo cena ho sempre qualcosa da fare.. appena avrò qualche oretta di tempo mi ci rimetto dietro... se ci fosse qualcuno che mi da una mano magari si riucirebbe ad andarcene in fuori più alla svelta.. più teste son sempre meglio di una sola

  • 2 settimane dopo...
Inviato

dovete lavorare sulla mappa pedale di spunto ...

Inviato (modificato)

Edc16 common rail nn ha bit per launch,  si fa dai limitatori per marcia invece diverso hardcut lo fai sia da lim di coppia che da un bit prima... La differenza che dal lim coppia non ti conta i fuorigiri in diagnosi. 

1.3 mjt idem so si faccia dal pedale launch e un bit rev

Modificato da 19maury86
  • Like 1
Inviato

Sarebbe meglio lavorare su un file originale piuttosto che su un immagine in modo tale da ragionare sulla stessa cosa.

Posta l'originale e le varie modifiche che apporti in modo da poter collaborare.

Inviato

domani carico il file ori.. che c'è l'ho sul portatile che è in officina.. per almeno una settimana però non posso fare prove perché mi sta scoppiando il turbo e non voglio usarla fino a quando non ci va su quello nuovo

  • 1 mese dopo...
Inviato

per caso sui 1.3 mtj è un bit dopo la mappa pedale chiamata 

Enginespeed threshold for launch support ? è impostata a 4000 rpm io non avendo un 1.3 mtj per fare le prove chiedo a chi a gia il launch se siamo sulla direzione giusta

Inviato
Il 15/3/2016 at 12:40 , patrickmotors ha scritto:

per caso sui 1.3 mtj è un bit dopo la mappa pedale chiamata 

Enginespeed threshold for launch support ? è impostata a 4000 rpm io non avendo un 1.3 mtj per fare le prove chiedo a chi a gia il launch se siamo sulla direzione giusta

Ciao subito prima di quella mappa che hai indicato cè un altra mappa che indica la velocità fino alla quale è attiva la limitazione su damos 1.3 è impostata a 150km\h non sò se è questa la procedura per attivare il lunch sul 1.3 mjet non ho ancora provato

Inviato

Da un analisi degli indirizzi postati pocanzi si nota come entrambi sono nella cartella del damos relativa all'air conditioning (mi domando cosa c'entri l'aria condizionata col launch???) 

 

Inviato
17 ore fa, jester89 ha scritto:

Da un analisi degli indirizzi postati pocanzi si nota come entrambi sono nella cartella del damos relativa all'air conditioning (mi domando cosa c'entri l'aria condizionata col launch???) 

 

Perché scrivi senza aver fatto neanche la presentazione come DOVUTO dalla policy del forum?

Inviato

rispondo a tutti con ordine.... allora patrick hai frainteso il mio intervento, ora cerco di spiegarmi meglio... leggendo il topic ho voluto cercare di capire di cosa stavate parlando esattamente e consultando il damos della 6f3 ho notato che gli indirizzi in oggetto erano appunto nella zona che il damos delimita come AIR CONDITIONING ed appunto la mia perplessità era più un dubbio sull'esattezza del damos (io non mettevo in dubbio quello che dicevate a prescindere ma mettevo in dubbio l'organizzazione del damos).... quindi il mio intento era quello di arrivare ad una soluzione del problema (e ci tengo a precisare che non so fare il launch control) senza voler apparire per il professore di turno. Comunque calcare la mano nel rispondere non sempre è necessario (a volte la tastiera crea malintesi che a parole non ci sarebbero)..... ora Tky.. purtroppo negli aggiornamenti del forum sono andati persi tutti i miei messaggi, compresa la presentazione (se qualche admin legge può confermare anche che ho scritto 2 volte all'admin per avere info a riguardo ma ad oggi nessuna risposta) sono registrato qui dal 31\01\2012 .... 

  • Like 1
Inviato (modificato)

e aggiungo uno screen così possiamo provarne a capire il funzionamento... per chi non lo sapesse nell'asse x ci sono i km\h e nell'asse y le varie marce.. (secondo me il folle è 0 e la retro 1 ;) ) mentre nell'asse z sono rappresentati i m/s ... se dovessero servirvi i fattori di conversione basta chiedere ;) non badate alle mod fatte erano una prova... la mappa in oggetto è quella tra le due barre verticali...

limitatori.jpg

Modificato da jester89
Inviato

si è la mia car ;) potrei provare volentieri (però non sono sicuro che posso scaricare gli allegati :ph34r:)... anche se il launch non lo userei mi piace imparare ;) 

Inviato

Ciao jester89 e come tu facevi presente ho notato anche io che quegli indirizzi sono nel damos riportati indicati nella gruppo di mappe inerenti all aria condizionata, aggiungo ora che sono state individuate le mappe che informano l ecu in base alla velocità per individuare le marce hai notato se ci sono dei limitatori di coppia per velocità?

Inviato

confermo che l ultima immagine riguarda il limitatore km/h e marce, se volete posso fare delle prove, avete idee come intervenire? perche non riesco a capire come intervenga sui giri motore!

Inviato
9 ore fa, patrizio46 ha scritto:

confermo che l ultima immagine riguarda il limitatore km/h e marce, se volete posso fare delle prove, avete idee come intervenire? perche non riesco a capire come intervenga sui giri motore!

Ci sto sbattendo anche io ma non ci cavo un ragno dal buco... come dicevo nell'asse z ci sono i m\s (e non ho la più pallida idea del valore da dargli per avere il cutoff ai giri impostati 

Inviato
3 ore fa, Overbooster ha scritto:

ho fatto 2 screen, credo sia più leggibile con i valori reali. Spero di aver dato una mano anche io 

max torque profile.JPG

max vehicle acc for each gear.JPG

anche sto studiando da questo, considera che sulla mappa della prima foto, ho messo come nm richiesti 400nm (diciamo come default, e in basso sembra che sia migliorata) cmq se vogliamo provare una macchina ce l ho disponibile se mettiamo su qualche idea, sulla seconda immagine non trovo il nesso di come intervenga sui giri....

Inviato
6 ore fa, patrizio46 ha scritto:

anche sto studiando da questo, considera che sulla mappa della prima foto, ho messo come nm richiesti 400nm (diciamo come default, e in basso sembra che sia migliorata) cmq se vogliamo provare una macchina ce l ho disponibile se mettiamo su qualche idea, sulla seconda immagine non trovo il nesso di come intervenga sui giri....

è proprio li l'inghippo.... bisogna vedere a limite se c'è una mappa di conversione da m\s a rpm ... tipo la mappa nm\iq... perché se fosse così saremmo a cavallo ;)

Inviato
5 ore fa, jester89 ha scritto:

è proprio li l'inghippo.... bisogna vedere a limite se c'è una mappa di conversione da m\s a rpm ... tipo la mappa nm\iq... perché se fosse così saremmo a cavallo ;)

questi giorni faro un po di prove, e ti dico, tu hai per caso la spiegazione delle abbreviazzione nei damos?

Inviato
8 ore fa, patrizio46 ha scritto:

questi giorni faro un po di prove, e ti dico, tu hai per caso la spiegazione delle abbreviazzione nei damos?

quale abbreviazione? aspe mi so perso un attimo ;)

 

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