Ospite Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 ho fatto una prova e funziona, come scrivevo all'inizio, bisogna lavorare sulla mappa pedale di spunto ...
jester89 Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 5 ore fa, JoyHF ha scritto: ho fatto una prova e funziona, come scrivevo all'inizio, bisogna lavorare sulla mappa pedale di spunto ... ma ti riferisci alla mappa pedale che conoscono tutti o ad altro?
Ospite Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 non so se la conoscono tutti, ma quella una sola é
jester89 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 se è quella che dico io sono due mappe assieme (quelle subito prima del limitatore di coppia in f. della temp gasolio ) però li non abbiamo il riferimento delle marce e quindi del folle..
jester89 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 perché il launch entra in funzione solo a in folle... almeno così dovrebbe essere...
Leon4 Inviato 15 Maggio 2016 Inviato 15 Maggio 2016 Salve ragazzi ma non potreste postare i fil ori e mod per capire come attivare il launch? Grazie e buona domenica
Tky Inviato 15 Maggio 2016 Inviato 15 Maggio 2016 Il 8/4/2016 at 07:23 , jester89 ha scritto: è proprio li l'inghippo.... bisogna vedere a limite se c'è una mappa di conversione da m\s a rpm ... tipo la mappa nm\iq... perché se fosse così saremmo a cavallo scusate ma non basterebbe convertire i m/s in rpm ? non hanno valore univoco in base al valore m/s gli rpm ? Leggendo in giro ho trovato questa formula ma non comprendo bene come ricavare la r: The Angular to Linear Velocity formular is : v = r × ω Where: v: Linear velocity, in m/s r: Radius, in meter ω: Angular velocity, in rad/s The RPM to Linear Velocity formular is : v = r × RPM × 0.10472 Where: v: Linear velocity, in m/s r: Radius, in meter RPM: Angular velocity, in RPM (Rounds per Minute)
jester89 Inviato 15 Maggio 2016 Inviato 15 Maggio 2016 la r dovrebbe essere il raggio della ruota (ma anziché in pollici in metri)... quindi facendo un esempio (numeri a caso): v= velocità r= 0.25 (ripeto numeri a caso) rpm= 4000 (launch desiderato)............quindi v=0.25*4000*0.10472= 104.72 m\s mmmmm non saprei
Errecinque Inviato 15 Giugno 2016 Inviato 15 Giugno 2016 (modificato) Scusate la mia ignoranza in questo frangente, ma un launch control non dovrebbe essere attivo come fosse un rev limiter con frizione premuta e prima inserita e poi delimitare la coppia al limite dell'aderenza nei primi metri per poi sbloccare tutto dopo una certa velocità? Ovviamente il tutto col pedale al 100% Modificato 15 Giugno 2016 da Errecinque
Ospite Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 la soluzione che ho trovato io funziona sempre a prescindere dalla frizione e dalla marcia inserita, e si disabilita ad una velocità calibrabile.
Errecinque Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 3 ore fa, JoyHF ha scritto: la soluzione che ho trovato io funziona sempre a prescindere dalla frizione e dalla marcia inserita, e si disabilita ad una velocità calibrabile. Però finchè non arrivi a quella velocità hai giri limitati, o non fai tempo ad accorgertene. Sarebbe bello un video sul contagiri per vedere come si comporta
Ospite Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 hai i giri limitati fin quando la media di velocità delle quattro ruote non raggiunge la soglia impostata, poi passa all'altra mappa. Provandola non ti accorgi del passaggio, se riesco a fare un video lo posto, purtroppo l'auto non é mia
jester89 Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 quindi con la prima mappa pedale si riesce? Ma agisci nelle prime due gobbe(quelle che solitamente non si toccano) ?
Ospite Inviato 16 Giugno 2016 Inviato 16 Giugno 2016 Si, Si riesce, quella mappa é coppia richiesta in nm, funzione di posizione pedale e rpm motore. Se non vi viene facile adesso ...
jester89 Inviato 17 Giugno 2016 Inviato 17 Giugno 2016 Effettivamente non hai tutti i torti e come facciamo a calcolare i km\h ?
Ospite Inviato 9 Luglio 2016 Inviato 9 Luglio 2016 una precisazione: Il video si riferisce ad una MiTo con mjd8, ma è uguale anche per le 6.
lupotto Inviato 10 Luglio 2016 Inviato 10 Luglio 2016 JoyHf, ti va di condividere qualche info in più grazie.
Tuning_Inside Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 Ciao ragazzi...era molto interessante la discussione...
extrapanic Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Io ho fatto una cosa simile nella mia macchina. In fole a machina ferma acceleratore in fondo e non supera più 3000 giri. Schiaccio la frizione metto la prima acceleratore fino in fondo e lascio la frizione.
lupotto Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 (modificato) extrapanic se ti va perché non ci descrivi come realizzarla grazie, su quale motorizzazione 70 75 0 90 cv ciao. Modificato 5 Ottobre 2016 da lupotto
scican25 Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Penso che sia uguale per tutte e tre le limitazioni .. tempo fai provai il rev limiter su una marelli 6jdf Se avrei un auto potrei provare .. sono curioso..
extrapanic Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 Su la mia ho modificato la mappa pedale acceleratore. Quella quando la macchina e in folle. Ho due mappe pedale. Una per quando la macchina e ferma ed in folle ed una quando la macchina e in marcia. Ho portato la mappa a 0 da 3000 giri in poi. E cosi con la macchina ferma non supera più 3000 giri. Se la macchina e in folle ma in movimento non si ferma più a 3000 giri. Per vedere quale delle due modificare , ho presso la prima l'ho modificata ed ho fatto la prova su la macchina. Secondo me funziona su tutte le machine. 6
Errecinque Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 15 minuti fa, extrapanic ha scritto: Su la mia ho modificato la mappa pedale acceleratore. Quella quando la macchina e in folle. Ho due mappe pedale. Una per quando la macchina e ferma ed in folle Questa non l'avevo mai sentita.....è vera sta cosa?
scican25 Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 7 ore fa, extrapanic ha scritto: Su la mia ho modificato la mappa pedale acceleratore. Quella quando la macchina e in folle. Ho due mappe pedale. Una per quando la macchina e ferma ed in folle ed una quando la macchina e in marcia. Ho portato la mappa a 0 da 3000 giri in poi. E cosi con la macchina ferma non supera più 3000 giri. Se la macchina e in folle ma in movimento non si ferma più a 3000 giri. Per vedere quale delle due modificare , ho presso la prima l'ho modificata ed ho fatto la prova su la macchina. Secondo me funziona su tutte le machine. ma gentilmente puoi postare uno screen ?
Ospite Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 12 ore fa, extrapanic ha scritto: Su la mia ho modificato la mappa pedale acceleratore. Quella quando la macchina e in folle. Ho due mappe pedale. Una per quando la macchina e ferma ed in folle ed una quando la macchina e in marcia. Ho portato la mappa a 0 da 3000 giri in poi. E cosi con la macchina ferma non supera più 3000 giri. Se la macchina e in folle ma in movimento non si ferma più a 3000 giri. Per vedere quale delle due modificare , ho presso la prima l'ho modificata ed ho fatto la prova su la macchina. Secondo me funziona su tutte le machine. si è questa la modifica che si fà. La mappa che hai modificato funziona fino ad una soglia di velocità vettura (l'ho scritto tempo fa), per poi passare all'altra.
lupotto Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 19 ore fa, extrapanic ha scritto: Su la mia ho modificato la mappa pedale acceleratore. Quella quando la macchina e in folle. Ho due mappe pedale. Una per quando la macchina e ferma ed in folle ed una quando la macchina e in marcia. Ho portato la mappa a 0 da 3000 giri in poi. E cosi con la macchina ferma non supera più 3000 giri. Se la macchina e in folle ma in movimento non si ferma più a 3000 giri. Per vedere quale delle due modificare , ho presso la prima l'ho modificata ed ho fatto la prova su la macchina. Secondo me funziona su tutte le machine. extrapanic, mi faresti vedere come si fa, qualcuno poi utilizza un tastino per farla funzionare, grazie.
Errecinque Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 9 ore fa, JoyHF ha scritto: si è questa la modifica che si fà. La mappa che hai modificato funziona fino ad una soglia di velocità vettura (l'ho scritto tempo fa), per poi passare all'altra. Quindi può essere utile in fase di revisione per i fumi dico bene?? C'è anche qualche limitatore di iq che funziona in abbinamento con questa prima mappa pedale in folle??
extrapanic Inviato 6 Ottobre 2016 Inviato 6 Ottobre 2016 Vorrei precisare che la mia auto non a che fare con la marelli ma con edc16c31. Chiedo scusa se ho creato confusione. Volevo solo dire che su la mia ho fatto cosi. Se può servire posso anche postare volentieri qualche screen ma non sono sicuro se posso postare in questa discussione visto che si parla di un'altra centralina.
Errecinque Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 7 ore fa, extrapanic ha scritto: Vorrei precisare che la mia auto non a che fare con la marelli ma con edc16c31. Chiedo scusa se ho creato confusione. Volevo solo dire che su la mia ho fatto cosi. Se può servire posso anche postare volentieri qualche screen ma non sono sicuro se posso postare in questa discussione visto che si parla di un'altra centralina. Sono ancora più curioso se è una edc16.....apri un un'altro post allega ol tuo file ori e metti uno screen della mappa pedale "in folle ". Per favore chiaramente
Ospite Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 11 ore fa, Errecinque ha scritto: Quindi può essere utile in fase di revisione per i fumi dico bene?? C'è anche qualche limitatore di iq che funziona in abbinamento con questa prima mappa pedale in folle?? potrebbe, ma solo per il fatto di limitare i giri, ma comunque, se ricordo bene, durante larevisione, devono registrare almeno 3000rpm. il limitatore di portata è unico
extrapanic Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 6 ore fa, Errecinque ha scritto: Sono ancora più curioso se è una edc16.....apri un un'altro post allega ol tuo file ori e metti uno screen della mappa pedale "in folle ". Per favore chiaramente Con le parole "in folle" intendevo con il cambio al punto neutro cioè non in marcia. La macchina deve essere con le route ferme non in marcia.
Errecinque Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 (modificato) 1 ora fa, extrapanic ha scritto: Con le parole "in folle" intendevo con il cambio al punto neutro cioè non in marcia. La macchina deve essere con le route ferme non in marcia. Va bè comunque tu dici che esiste una mappa pedale che entra in funzione quando la ecu sente 0 km/h. E qui penso siamo in molti che abbiamo edc16 come ecu. Saremo molto curiosi di vedere quale è....però possibilmente metti gli screen qui così non sporchiamo questo della marelli Modificato 7 Ottobre 2016 da Errecinque
extrapanic Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 29 minuti fa, Errecinque ha scritto: Va bè comunque tu dici che esiste una mappa pedale che entra in funzione quando la ecu sente 0 km/h. E qui penso siamo in molti che abbiamo edc16 come ecu. Saremo molto curiosi di vedere quale è....però possibilmente metti gli screen qui così non sporchiamo questo della marelli Ho aperto sul forum una nuova discussione per la mia edc16.
tonifox Inviato 12 Ottobre 2016 Inviato 12 Ottobre 2016 ciao ragazzi in fin dei conti non si e capito cosa muovere :-)))) se riuscite mettete delle foto grazie
Overbooster Inviato 20 Novembre 2016 Inviato 20 Novembre 2016 Il 24/3/2016 at 18:16 , jester89 ha scritto: e aggiungo uno screen così possiamo provarne a capire il funzionamento... per chi non lo sapesse nell'asse x ci sono i km\h e nell'asse y le varie marce.. (secondo me il folle è 0 e la retro 1 ) mentre nell'asse z sono rappresentati i m/s ... se dovessero servirvi i fattori di conversione basta chiedere non badate alle mod fatte erano una prova... la mappa in oggetto è quella tra le due barre verticali... limita fino a 12,5 km/h ho letto bene? Perchè nel damos l asse X è fino a 12,5 km/h
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