Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

vorrei cimentarmi nella mappatura di un Qashqai 1.5 110cv con centralina Siemens Sid 305.

Visto che ho il Damos per questa centralina vorrei utilizzare Winols , ma non avendo esperienza sulla Sid 305 avrei bisogno di qualche dritta per identificare le mappe giuste da modificare.

Qualcuno sa dirmi come posso individuare le mappe di iniezione / pressione turbo / limitatore coppia ? Si riesce anche a disabilitare l' EGR ?

Grazie mille

Inviato

Dipende tutto di cosa vuoi tirare fuori ma visto che ai il damos perche non fai copia incrementi se sei sicuro che il damos e giusto no?Io in ols non sono tanto esperto uso altro sw.per editing e so che in base al driver sul mio editing esscono fuori tutte le mappe presenti nel file scaricato.(mappa iniezione parzializato,iniezione,pressione turbo,limitatori,etc...)quindi in ols non gli vedi cosi,perche e un editing esadecimale e non a la posibilita di vedere grafici 2d/3d,o ogni mappa in parte.

Inviato

Ciao ,

Ho il damos quindi Ols mi estrae tutte le mappe (che sono un'infinità) dal mio file originale . Non ho peró un file modificato da cui copiare gli incrementi.

Tu la fai con Ecm Titanium?

Inviato (modificato)

Si, ma per escludere egr basta stacare il conetore valvola e cancelli il dtc che fa riferimento,poi di qui prosegui a fare le tue mod.se voi piu 20/25cv devi modare anche l'anticipo,iniezione e tanta roba da spiegare e poi non ti consiglio meglio farla fare da un che sa dove matte le mani .

Modificato da Ovy76
Inviato

Guada per me le simens sono piu semplice da modare rispeto le bosch,io ho messo tantissimo tempo per capire la bosch e dopo mesi di studio ne ho ancora da imparare sulle 16/17 e come capitata la prima sid206 da modare lo fatta in neanche 4 ore di lavoro.e il cliente dopo 6 mesi e stracontento.io ho fatto una cp39 sulla mia vettura e non sono ancora contento.

• 3 anni dopo...