Bitre Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Salve a tutti, vorrei cimentarmi nella mappatura di un Qashqai 1.5 110cv con centralina Siemens Sid 305. Visto che ho il Damos per questa centralina vorrei utilizzare Winols , ma non avendo esperienza sulla Sid 305 avrei bisogno di qualche dritta per identificare le mappe giuste da modificare. Qualcuno sa dirmi come posso individuare le mappe di iniezione / pressione turbo / limitatore coppia ? Si riesce anche a disabilitare l' EGR ? Grazie mille
Ovy76 Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Dipende tutto di cosa vuoi tirare fuori ma visto che ai il damos perche non fai copia incrementi se sei sicuro che il damos e giusto no?Io in ols non sono tanto esperto uso altro sw.per editing e so che in base al driver sul mio editing esscono fuori tutte le mappe presenti nel file scaricato.(mappa iniezione parzializato,iniezione,pressione turbo,limitatori,etc...)quindi in ols non gli vedi cosi,perche e un editing esadecimale e non a la posibilita di vedere grafici 2d/3d,o ogni mappa in parte.
Bitre Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao , Ho il damos quindi Ols mi estrae tutte le mappe (che sono un'infinità) dal mio file originale . Non ho peró un file modificato da cui copiare gli incrementi. Tu la fai con Ecm Titanium?
Ovy76 Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 (modificato) Si, ma per escludere egr basta stacare il conetore valvola e cancelli il dtc che fa riferimento,poi di qui prosegui a fare le tue mod.se voi piu 20/25cv devi modare anche l'anticipo,iniezione e tanta roba da spiegare e poi non ti consiglio meglio farla fare da un che sa dove matte le mani . Modificato 3 Gennaio 2016 da Ovy76
Bitre Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Ok. Grazie mille. Ho letto in giro che non è proprio la macchina più semplice da fare...