Bitre Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Salve a tutti, vorrei cimentarmi nella mappatura di un Qashqai 1.5 110cv con centralina Siemens Sid 305. Visto che ho il Damos per questa centralina vorrei utilizzare Winols , ma non avendo esperienza sulla Sid 305 avrei bisogno di qualche dritta per identificare le mappe giuste da modificare. Qualcuno sa dirmi come posso individuare le mappe di iniezione / pressione turbo / limitatore coppia ? Si riesce anche a disabilitare l' EGR ? Grazie mille
Ovy76 Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Dipende tutto di cosa vuoi tirare fuori ma visto che ai il damos perche non fai copia incrementi se sei sicuro che il damos e giusto no?Io in ols non sono tanto esperto uso altro sw.per editing e so che in base al driver sul mio editing esscono fuori tutte le mappe presenti nel file scaricato.(mappa iniezione parzializato,iniezione,pressione turbo,limitatori,etc...)quindi in ols non gli vedi cosi,perche e un editing esadecimale e non a la posibilita di vedere grafici 2d/3d,o ogni mappa in parte.
Bitre Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao , Ho il damos quindi Ols mi estrae tutte le mappe (che sono un'infinità) dal mio file originale . Non ho peró un file modificato da cui copiare gli incrementi. Tu la fai con Ecm Titanium?
Ovy76 Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 (modificato) Si, ma per escludere egr basta stacare il conetore valvola e cancelli il dtc che fa riferimento,poi di qui prosegui a fare le tue mod.se voi piu 20/25cv devi modare anche l'anticipo,iniezione e tanta roba da spiegare e poi non ti consiglio meglio farla fare da un che sa dove matte le mani . Modificato 3 Gennaio 2016 da Ovy76
Bitre Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Ok. Grazie mille. Ho letto in giro che non è proprio la macchina più semplice da fare...
turbocompressore Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Ti consiglio di affidarti al servizio online....poco roba e' tanta potenza.....per egr il servizio mi ha detto che non e' possibile per adesso ora non so.....
Ovy76 Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Guada per me le simens sono piu semplice da modare rispeto le bosch,io ho messo tantissimo tempo per capire la bosch e dopo mesi di studio ne ho ancora da imparare sulle 16/17 e come capitata la prima sid206 da modare lo fatta in neanche 4 ore di lavoro.e il cliente dopo 6 mesi e stracontento.io ho fatto una cp39 sulla mia vettura e non sono ancora contento.
sparviero89bis Inviato 18 Ottobre 2019 Inviato 18 Ottobre 2019 Ciao bitre, hai poi risolto? Se non chiedo troppo mi puoi passare il damos? Ho la stessa identica auto e mi manca di moddare solo la egr, e vorrei una conferma sulla modifica al dpf?
Messaggi raccomandati