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ford focus 1.6 tdci fap eliminato ma ventole attive


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Inviato

Salve ragazzi, ho un problema con questa vettura. Ho disabilitato il fap (monta il fap con serbatoio cerina) su una ford focus 1.6 tdci del 2007 con bosch edc16c34/2.20 sw 0500.

Il problema che riscontro è che sia prima che dopo averla riscritta le ventole mi partono non appena la metto in moto.

Se allego il file qualcuno cortesemente mi potrebbe verificare se casomai ho dimenticato qualcosa?

Saluti.

ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap on.zip

ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap off.rar

Inviato

Si, ho letto poi ho fatto sostituzione filtro da diagnosi, ho spento il quadro è non l'ho più riacceso fino alla scrittura in modo da evitare eventuali auto apprendimenti.Poi ho rimesso in moto. Il livello cerina era ok non c'era galleggiante serbatoio bloccato. Mah...

Inviato

Esatto, azzeramento errori, sostituzione fap e sopratutto il file giusto!!!!!! Ricorda che su questa car devi staccare i sensori. 

Marraffo.

Inviato

Per la versione con cerina devi staccare il sensore sul serbatoio della cerina. Ma verifica il file!! È sufficiente 1 byte su questa mappa

Marraffo 

Inviato (modificato)

Ragazzi ho ecm scaduto e purtroppo non ho il driver attivo per questa auto...quindi ahimè non posso verificarlo. Chi mi ha fatto il file dice che è ok...ma non ci credo. Se potete verificarlo voi please...mi fareste un favorone!!

Poi il sensore lo posso staccare anche dopo averla scritta??

Modificato da omt
Inviato

Posta il file, vediamo com'è fatto. 

il sensore lo stacchi dopo in modo che quando leggi il file sua tutto in regola. Posta ori e mod

marraffo

Inviato

Nn devi staccare il galleggiante della cerina ma la centralina che controlla il serbatoio. La trovi sotto il sedile posteriore destro è una scatola nera 10x10. E la devi staccare prima di scrivere il file. Ma cmq quella da errore e recovery ma nn fa partire le ventole. Io nn posso scaricare il tuo file perché devo ancora pagare 

Inviato

ero sul cell e non vedevo la presenza di allegati, ora guardo. per la cerina è sufficiente il connettore sul serbatoio ma confermo che devi inibirlo prima della mappa. 

a tra poco Marraffo

Inviato

Eccomi, scusa il ritardo. il file fatto è proprio sballato... un minestrone.... lo swich off lo trovi all'indirizzo 001E783E. Su questa ecu ho visto che hai bisogno di fare 3 switch byte non 1. 

 

Marraffo

Inviato

Vatti a fidare....porca miseria. Ho pure pagato...cmq non riesco ad aprirlo non ho i driver del programma abilitati poiché scaduto l'abbonamento

Inviato

allora, se vuoi fare il switch e basta e' sufficiente prendere un hex editor e andare a fare la correzione all'indirizzo che ti ho scritto. Dove ci sono i byte a 1 li setti a 0. Il cks lo calcola l'interfaccia. Comunque domani se hai ancora bisogno ne riparliamo. 

Marraffo

Inviato

il problema delle ventole accese si presentava anche prima di bucare il fap. Non penso siano state danneggiate le sonde, le ho smontate e rimontate delicatamente. Con il vecchio file ori ho lo stesso problema, ventole attive ed errore in diagnosi "p2458 durata rigenerazione filtro diesel"

Inviato
15 ore fa, MR.Cartechnology ha scritto:

secondo me ... rimetti originale e vedi che succede.. se le ventole continuano a girare sicuramente hai danneggiato qualche sens d temperatura del fap.. guarda nei parametri.. ciao e facci sapere.

Anche secondo me, é un problema di scrittura o di cks, ecco perché sarebbe da lavorare sull ori.

 

Inviato
Il 3.1.2016 at 00:33 , omt ha scritto:

Salve ragazzi, ho un problema con questa vettura. Ho disabilitato il fap (monta il fap con serbatoio cerina) su una ford focus 1.6 tdci del 2007 con bosch edc16c34/2.20 sw 0500.

Il problema che riscontro è che sia prima che dopo averla riscritta le ventole mi partono non appena la metto in moto.

Se allego il file qualcuno cortesemente mi potrebbe verificare se casomai ho dimenticato qualcosa?

Saluti.

ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap on.zip

ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap off.rar

Identica ecu l ho letta e scritta un paio di settimane fa. Letta con kess e scritta con kess. Alcuni colleghi mi hanno consigliato di leggere e scrivere a banco. Ma ho scritto da presa obd e ho fatto attenzione ai 3minuti per la codifica iniettori. Ed e andato tutto bene.

Cmq ecu abbastanza delicata

Inviato

Ciao, confermo il problema delle ventole dovuto all'intasamento eccessivo del fap. Ford ha predisposto l'attivazione delle ventole nel caso in cui l'intasamento del fap sia oltre il limite. In parole povere parte la rigenerazione arriva in temperatura e partono le ventole per proteggere le parti plastiche. La rigenerazione non và a buon fine a causa del livello di intasamento oltre il limite e di conseguenza ne inizia un altra. Le ventole sono ancora azionate e vanno avanti finchè la rigenerazione non si ferma. E' un cane che si morde la coda. Con il file che hai scritto non smettevano di girare perchè il file è sbagliato.

Marraffo

Inviato

Ragazzi scusate ma sono stato impegnatissimo. L'auto non l'ho riscritta perché serve al cliente, la farò lunedi. Vi aggiornerò. Ringrazio marraffo per le dritte date.:-))

L'auto parte tranquillamente (per fortuna)...l'ho letta e scritta con kess ori.

Vi faccio sapere.

Inviato

domanda scema..................ma in seriale, siamo sicuri che legga tutto totalmente???IO certi lavori solo al banco, poi le edc16, sono rapidissime e facilissime in bdm.

Non credo vada bene la lettura seriale.Secondo me................

Inviato

dopo aver speso fior di quattrini per strumenti originali...mi auguro che nn si blocchi nulla!!

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