omt Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Salve ragazzi, ho un problema con questa vettura. Ho disabilitato il fap (monta il fap con serbatoio cerina) su una ford focus 1.6 tdci del 2007 con bosch edc16c34/2.20 sw 0500. Il problema che riscontro è che sia prima che dopo averla riscritta le ventole mi partono non appena la metto in moto. Se allego il file qualcuno cortesemente mi potrebbe verificare se casomai ho dimenticato qualcosa? Saluti. ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap on.zip ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap off.rar
omt Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Inviato 4 Gennaio 2016 me l'hanno fatto, io non ho sw ori per il defap. Non saprei penso cmq swiftec
carreracoupe Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 È strano quella ha lo swich off. Hai provato a fare sostituzione fap da diagnosi prima di scrivere?
omt Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Inviato 4 Gennaio 2016 Si, ho letto poi ho fatto sostituzione filtro da diagnosi, ho spento il quadro è non l'ho più riacceso fino alla scrittura in modo da evitare eventuali auto apprendimenti.Poi ho rimesso in moto. Il livello cerina era ok non c'era galleggiante serbatoio bloccato. Mah...
marraffo Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 Esatto, azzeramento errori, sostituzione fap e sopratutto il file giusto!!!!!! Ricorda che su questa car devi staccare i sensori. Marraffo.
marraffo Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 Per la versione con cerina devi staccare il sensore sul serbatoio della cerina. Ma verifica il file!! È sufficiente 1 byte su questa mappa Marraffo
omt Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Inviato 4 Gennaio 2016 (modificato) Ragazzi ho ecm scaduto e purtroppo non ho il driver attivo per questa auto...quindi ahimè non posso verificarlo. Chi mi ha fatto il file dice che è ok...ma non ci credo. Se potete verificarlo voi please...mi fareste un favorone!! Poi il sensore lo posso staccare anche dopo averla scritta?? Modificato 4 Gennaio 2016 da omt
marraffo Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 Posta il file, vediamo com'è fatto. il sensore lo stacchi dopo in modo che quando leggi il file sua tutto in regola. Posta ori e mod marraffo
carreracoupe Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 Nn devi staccare il galleggiante della cerina ma la centralina che controlla il serbatoio. La trovi sotto il sedile posteriore destro è una scatola nera 10x10. E la devi staccare prima di scrivere il file. Ma cmq quella da errore e recovery ma nn fa partire le ventole. Io nn posso scaricare il tuo file perché devo ancora pagare
marraffo Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 ero sul cell e non vedevo la presenza di allegati, ora guardo. per la cerina è sufficiente il connettore sul serbatoio ma confermo che devi inibirlo prima della mappa. a tra poco Marraffo
marraffo Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 Eccomi, scusa il ritardo. il file fatto è proprio sballato... un minestrone.... lo swich off lo trovi all'indirizzo 001E783E. Su questa ecu ho visto che hai bisogno di fare 3 switch byte non 1. Marraffo
omt Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Inviato 4 Gennaio 2016 Vatti a fidare....porca miseria. Ho pure pagato...cmq non riesco ad aprirlo non ho i driver del programma abilitati poiché scaduto l'abbonamento
omt Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Inviato 4 Gennaio 2016 scusa marraffo, saresti disponibile nell'aiutarmi con questo file?
marraffo Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 allora, se vuoi fare il switch e basta e' sufficiente prendere un hex editor e andare a fare la correzione all'indirizzo che ti ho scritto. Dove ci sono i byte a 1 li setti a 0. Il cks lo calcola l'interfaccia. Comunque domani se hai ancora bisogno ne riparliamo. Marraffo
MR.Cartechnology Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 secondo me ... rimetti originale e vedi che succede.. se le ventole continuano a girare sicuramente hai danneggiato qualche sens d temperatura del fap.. guarda nei parametri.. ciao e facci sapere.
gazzfab Inviato 4 Gennaio 2016 Inviato 4 Gennaio 2016 ummmmmnon non sarà relè incollato come capita spesso sulla fiesta dal 2008 in poi con la stessa motorizzazione??
omt Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Inviato 4 Gennaio 2016 il problema delle ventole accese si presentava anche prima di bucare il fap. Non penso siano state danneggiate le sonde, le ho smontate e rimontate delicatamente. Con il vecchio file ori ho lo stesso problema, ventole attive ed errore in diagnosi "p2458 durata rigenerazione filtro diesel"
raffaell0 Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 15 ore fa, MR.Cartechnology ha scritto: secondo me ... rimetti originale e vedi che succede.. se le ventole continuano a girare sicuramente hai danneggiato qualche sens d temperatura del fap.. guarda nei parametri.. ciao e facci sapere. Anche secondo me, é un problema di scrittura o di cks, ecco perché sarebbe da lavorare sull ori.
raffaell0 Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 Il 3.1.2016 at 00:33 , omt ha scritto: Salve ragazzi, ho un problema con questa vettura. Ho disabilitato il fap (monta il fap con serbatoio cerina) su una ford focus 1.6 tdci del 2007 con bosch edc16c34/2.20 sw 0500. Il problema che riscontro è che sia prima che dopo averla riscritta le ventole mi partono non appena la metto in moto. Se allego il file qualcuno cortesemente mi potrebbe verificare se casomai ho dimenticato qualcosa? Saluti. ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap on.zip ford focus 1.6 tdci sw 0500 tdci ori fap off.rar Identica ecu l ho letta e scritta un paio di settimane fa. Letta con kess e scritta con kess. Alcuni colleghi mi hanno consigliato di leggere e scrivere a banco. Ma ho scritto da presa obd e ho fatto attenzione ai 3minuti per la codifica iniettori. Ed e andato tutto bene. Cmq ecu abbastanza delicata
marraffo Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 Ciao, confermo il problema delle ventole dovuto all'intasamento eccessivo del fap. Ford ha predisposto l'attivazione delle ventole nel caso in cui l'intasamento del fap sia oltre il limite. In parole povere parte la rigenerazione arriva in temperatura e partono le ventole per proteggere le parti plastiche. La rigenerazione non và a buon fine a causa del livello di intasamento oltre il limite e di conseguenza ne inizia un altra. Le ventole sono ancora azionate e vanno avanti finchè la rigenerazione non si ferma. E' un cane che si morde la coda. Con il file che hai scritto non smettevano di girare perchè il file è sbagliato. Marraffo
MR.Cartechnology Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 metti file originale.. rigenerazione forzata.. sost fap .. sensor press differenziale.. azzeramento cerina.. e ributta dentro modifica. spero d essere stato utile
CREATIVE Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 Parte l'auto ? Che strumento hai utilizzato per leggere e scrivere il file?
omt Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Inviato 7 Gennaio 2016 Ragazzi scusate ma sono stato impegnatissimo. L'auto non l'ho riscritta perché serve al cliente, la farò lunedi. Vi aggiornerò. Ringrazio marraffo per le dritte date.:-)) L'auto parte tranquillamente (per fortuna)...l'ho letta e scritta con kess ori. Vi faccio sapere.
gazzfab Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 domanda scema..................ma in seriale, siamo sicuri che legga tutto totalmente???IO certi lavori solo al banco, poi le edc16, sono rapidissime e facilissime in bdm. Non credo vada bene la lettura seriale.Secondo me................
omt Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Inviato 7 Gennaio 2016 dopo aver speso fior di quattrini per strumenti originali...mi auguro che nn si blocchi nulla!!
omt Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Inviato 8 Gennaio 2016 Scusate ragazzi, ho modificato il file seguendo i consigli di Marraffo che ringrazio ancora. Vi posto il file modificato e quello ori. Potete darci 1 occhiata per favore? Non vorrei bloccare la ecu scrivendo qualche file corrotto. Grazie 1000 ford sw 0500 tdci switch ford sw 0500 tdci ori dpf
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