RCEngineering Inviato 6 Gennaio 2016 Inviato 6 Gennaio 2016 Hola All! devo fare la lettura di una centralina mjd8f2.g1 da porta obd. So che la lettura avviene in modo virtuale e che legge solamente i dati della ecu per poi prendere il file ori da un database interno. quando lancio ****2012 -> seleziona driver -> fiat -> punto evo -> mi escono due 1.3mjet 75cv mj8df, uno k-line e l'altro can bus quale dei due devo selezionare? ed inoltre è necessario avere tra interfaccia e cavo obd l'adattatore "gender changer" ? perchè non lo possiedo e se qualcuno di voi sa come è fatto all'interno lo posso realizzare ho la versione 54 dell' interfaccia grazie mille a tutti p.s. non cito interfacce, non ho niente in maiuscolo, credo che questa volta puoi lasciarmi il post.
RCEngineering Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Inviato 6 Gennaio 2016 ok grazie, si l'auto pensavo si capisse sopra. fiat punto evo 1.3 mjet 75cv dpf s&s monta centralina mjd8f2.g1 il programma dice "use it standard" e fa vedere la foto del "gender changer" ma io non lo posseggo e non so dove reperirlo... alcuni mi hanno detto che per fare questa macchina non c'è nessun bisogno dell'adattatore. (per il momento devo solo leggerla) grazie e buona befana a te
RCEngineering Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Inviato 6 Gennaio 2016 leggendo qua e la per la rete ho trovato che il mini gender changer è passante ma che elimina i pin 3,8,9,11 dite che faccio danni se non lo utilizzo?(non che non voglia ma non mi è stato fornito) ho anche letto che il problema potrebbe esserci solo se avvio la macchina con l'interfaccia collegata. grazie
sisco Inviato 6 Gennaio 2016 Inviato 6 Gennaio 2016 io ho visto delle foto (mi sembra propio qui sul forum) dell'interno di un'interfaccia che è stata usata senza mettere quell'adattatore di cui tu parli, e si vedeva che si era bruciato un componente, adesso non so ha avviato il motore o meno in quel caso
RCEngineering Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Inviato 6 Gennaio 2016 Ok ho dissaldato i 4 cavetti sopra scritti. Se ci fosse qualcuno che ha quel adattatore e con un multimediale tester provasse se è corretto quello che scrivo mi fa un favore. Aspetta a provare
RCEngineering Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Inviato 6 Gennaio 2016 Ok ho dissaldato i 4 cavetti sopra scritti. Se ci fosse qualcuno che ha quel adattatore e con un multimetro tester provasse se è corretto quello che scrivo mi fa un favore. Aspetto a provare
sisco Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 22 ore fa, winstar ha scritto: leggendo qua e la per la rete ho trovato che il mini gender changer è passante ma che elimina i pin 3,8,9,11 dite che faccio danni se non lo utilizzo?(non che non voglia ma non mi è stato fornito) ho anche letto che il problema potrebbe esserci solo se avvio la macchina con l'interfaccia collegata. grazie Ciao Winstar io ce l'ho quell'adattatore, l'ho guardato, dal lato che si collega all'interfaccia mancano i pin 3-8-9-11, quindi se hai eliminato quei collegamenti per lettura obd sei a posto 1
RCEngineering Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Inviato 7 Gennaio 2016 Ciao disco, Sei stato gentilissimo, appena ho letto la tua risposta ho attaccato il cavo in macchina e... Virtual read completata con successo, Lettura codifica iniettori, eseguita con successo. Più tardi o domani andrò in scrittura e ti darò conferma. Per adesso niente fumo e tutto positivo. Grazie davvero!
RCEngineering Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Inviato 7 Gennaio 2016 Ciao sisco, Sei stato gentilissimo, appena ho letto la tua risposta ho attaccato il cavo in macchina e... Virtual read completata con successo, Lettura codifica iniettori, eseguita con successo. Perfetto anche in scrittura non ha fatto una piega... adesso devo risolvere un problema in mappa ma credo sia colpa della mappa pedale Per adesso niente fumo e tutto positivo. Grazie davvero!
Errecinque Inviato 2 Dicembre 2016 Inviato 2 Dicembre 2016 (modificato) Il 7/1/2016 at 19:04 , winstar ha scritto: Ciao sisco, Sei stato gentilissimo, appena ho letto la tua risposta ho attaccato il cavo in macchina e... Virtual read completata con successo, Lettura codifica iniettori, eseguita con successo. Perfetto anche in scrittura non ha fatto una piega... adesso devo risolvere un problema in mappa ma credo sia colpa della mappa pedale Per adesso niente fumo e tutto positivo. Grazie davvero! dovrei fare una mjd8f2 per la prima volta anche io, puoi dirm anche se la scrittura ti è andata a buon fine con quella interfaccia ? mi correggo da solo ho visto che l'hai anche scritta sorry Modificato 2 Dicembre 2016 da Errecinque
RCEngineering Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Inviato 2 Dicembre 2016 Fatto 5-6 scritture con questa interfaccia tutte andate a buon fine. Risolto tutti i problemi e macchina che cammina come un treno grazie a JRace
FLO90 Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 Il 3/12/2016 at 00:03 , winstar ha scritto: Fatto 5-6 scritture con questa interfaccia tutte andate a buon fine. Risolto tutti i problemi e macchina che cammina come un treno grazie a JRace buona sera , anch'io dovrei scrivere questa ecu e vorrei un piccolo aiuto , mi può dare una mano ?
RCEngineering Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Inviato 11 Gennaio 2018 Esponi il tuo problema. Se posso ti aiuto
FLO90 Inviato 11 Gennaio 2018 Inviato 11 Gennaio 2018 7 minuti fa, winstar ha scritto: Esponi il tuo problema. Se posso ti aiuto Grazie mille della tua disponibilità , ho aperto una discussione riguardo la centralina 8f2 punto evo 75cv , mi faresti un grande favore se partecipi , in sostanza ho post i file originali e modificate e volevo sapere se ho fatto un buon lavoro ( più che io il programma)
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora