Tky Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 Salve a tutti, come da topic su una Fiat Idea 1.4 16v ho un problema alla ventola del radiatore sempre costantemente attiva. E' stato provato a cambiare la sonda ma il problema rimane, sono stati verificati i relè ma non sembrano essere quelli il problema, stiamo verificando i collegamenti anche se non credo siano quelli il problema in quanto la sonda funziona anche se in diagnosi mi da i sensori scollegati. Avete avuto un problema simile o avete eventuali idee di cosa e come intervenire? In diagnosi riporta 3 errori: U1601 (ecu..) P0115 (Water temeprature sensor) P0130 (Lambda 1 signal above catalyser) Grazie
marconsr Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 ciao,cambia il sensore temperatura che si trova nel collettore aspirazione sotto la farfalla aspirazione e il problema è risolto saluti
Tky Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Inviato 8 Gennaio 2016 (modificato) come non detto.. il collega mi dice che l'ha già sostituito ma il problema rimane.. Altre idee? Modificato 8 Gennaio 2016 da Tky
Fede80 Inviato 8 Gennaio 2016 Inviato 8 Gennaio 2016 se non erro ci drovrebbe essere un aggiornamento softwer
Tky Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Inviato 8 Gennaio 2016 1 minuto fa, Fede80 ha scritto: se non erro ci drovrebbe essere un aggiornamento softwer Ciao Fede Dici che é legato alla ECU solamente? Eppure fino ad ora non gli ha mai dato il problema.. Leggendo qui e li dicono anche il sensore di pressione del gas dell'aria ma boh..
Fede80 Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 su lancia musa per quel problema c'è un aggiornamento software, se vuoi mandami numero di targa e ti controllo se c'è qualcosa!
chicci Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Io avevo lo stesso problema sono andato in diagnosi ho cancellato i difetti e le ventole si sono fermate
Ospite sergioT Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 potrebbe essere una falsa diagnosi e l'errore essere realmente nel sensore temperatura aria. per vederlo prova a stacacre il sensore temp aria , cancella errori, e controlla se si ripresentano. fin che c'è errore p0115 le ventole devono andare.
Tky Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Inviato 9 Gennaio 2016 Fede appena arrivo in officina ti dico la targa che sono fuori per altro.. Grazie Chicci gli errori sono attivi non in storico e non si cancellano, me li presenta sempre con lo stesso problema Sergio ci provo.. Non ho pensato a cancellarlo col sensore down. Grazie Vi aggiorno appena riesco a metterci mani. Grazie amici
chicci Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Controlla la temperatura del acqua che salga che non ti rimanga bassa. Che hai magari il termostato aperto o il sensore che non funziona
Tky Inviato 9 Gennaio 2016 Autore Inviato 9 Gennaio 2016 Aggiornamento.. Sono stati cancellati gli errori a sensore staccato, controllati i cablaggi e ricollegato tutto. In diagnosi 0 errori e la termoventola parte quando deve.. Problema risolto ma concordato col cliente l'aggiornamento sw. Grazie amici siete fantastici
Messaggi raccomandati