Ospite Scarso Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Buona sera a tutti, sono in possesso di un kess v2 e utilizzo interfaccia ecm Titanium, come da titolo vorrei sapere come poter copiare la mappa originale di una 500 Abarth me7.9.10 per via seriale quindi evitando l'apertura della centralina e la letture stessa a banco tramite ktag ?
Ovy76 Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Ceao Scarso ho il timore che senza aprire non riuscirai io te posto questa foto con colegamenti in Tag. Vedi tu se riesci.Ti piace?
Ospite Scarso Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Ti ringrazio Ovy per la repentina risposta, possiedo una 500 Abarth che monta tale centralina e dopo aver provato più e più volte a scaricare con kess penso proprio che mi toccherà aprirla a banco è la mia prima centralina aperta a banco la strumentazione c'è l'ho ma è l' esperienza che mi manca per compiere il passo sono ancora un neofita in questo campo anche se ho fatto un paio di corsi sulla riprogrammazione. Mi sa che mi conviene cercare una centralina usata da spendere poco nel web e con calma provare ad aprirla e muovere i primi passi per procedere alla lettura a banco con ktag..
Ovy76 Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 (modificato) Allora per aprire non ce un lavoro dificultoso specialmente con le bosch se era marelli ancor ancora ti devi munire di pazzienta uno feon industriale per scaldare gli bordi dalla centralina uno caciavite al taglio un po largo nel bordo una bella visione su youtube come si apre una centralina e fidati che riuscirai ce senpre la prima volta.Se ti va magari un mi piace! Modificato 9 Gennaio 2016 da Ovy76
mitoturbo Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Se hai qualke amico con il galletto fai la virtual read da obd...
alfaromeo jtd Inviato 10 Gennaio 2016 Inviato 10 Gennaio 2016 anche kess originale ha il virtual read
Ospite Scarso Inviato 10 Gennaio 2016 Inviato 10 Gennaio 2016 Come si fa ? Come devo procedere per fare il virtual read da porta obd con kess v2 ?
Ospite eculevel Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 devi collegarti tramite obd con il kess e leggere semplicemente, la virtual read è una lettura parziale dell'intera gestione motore, ma se con il kess non riesci serve il gallo..
mitoturbo Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Ma il tuo kess v2 e ufficiale...xke il clone mi sembra ke non va funziona solo x la modalità boot x questa ecu...
Ospite Scarso Inviato 13 Gennaio 2016 Inviato 13 Gennaio 2016 Io per il momento sono in possesso di un Kess v2 clone, la macchina è stata mappata e volevo vedere la mappa che è stata caricata su ecm tit, per vedere gli incrementi e i file fuori driver senza però dover per forza aprire la centralina a banco. A breve mi collegherò per avere hw e sw in modo da trovare magari qui sul forum un file ORI per cominciare a partire o quanto meno fare una comparazione.
patrickmotors Inviato 14 Gennaio 2016 Inviato 14 Gennaio 2016 l unico modo per reperire il file ( in questo caso mappato) è aprire la ecu perche anche se fai un virtual read ti da un file ori che prende dalla banca dati, anche se lo fai con il gallo il discorso non cambia, quindi l unico modo e aprire la ecu e scaricare il file mappato 1
Ospite Scarso Inviato 14 Gennaio 2016 Inviato 14 Gennaio 2016 Riuscireste a spiegarmi passo passo per leggere la centralina aprendola a banco e leggendola con ktag è la mia prima volta e non vorrei fare pasticci. Grazie !
patrickmotors Inviato 14 Gennaio 2016 Inviato 14 Gennaio 2016 Con il ktag ci sono due fili da saldare sulla piazzola e collegare dei fili nei Pin in descrizione nell allegato help che trovi nel ktag
mitoturbo Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 Attento alla piazzola del boot ke se scaldi troppo si stacca...poi per il resto nn e nnt di particolare...
Ospite Scarso Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 Allora in questi giorni provo ad aprire con molta cautela la centralina e comincio un pò a guardare il da farsi se proprio proprio vado alla sfascio a cercare una centralina come la mia per provare su quella ho paura di fare malanni la prudenza non è mai troppa..
patrickmotors Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 Scalda bene i bordi con il Phon poi piano piano la scolli come dice mito turbo occhio a non scaldare troppo la piazzola quando saldi per il resto è molto facile
Ospite Scarso Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 Va bene intanto vi ringrazio, vi tengo aggiornati sull'esito dell'apertura della centralina e la successiva lettura della stessa, in caso di problemi vi scrivo.
gazzfab Inviato 18 Gennaio 2016 Inviato 18 Gennaio 2016 Fai un bel video quando la apri, sarà utile a tutti!!!
Ospite Scarso Inviato 19 Gennaio 2016 Inviato 19 Gennaio 2016 Si molto volentieri così almeno sfrutto la go pro !
Ospite Scarso Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 No non ancora, sono full di lavoro grazie a dio, spero di avere del tempo libero questo fine settimana, nel frattempo sto provando a creare una mod su base A.C. ma non so come linealizzare i sensori ss..
mandax Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 work read/write perfect with galletto v54 in boot mode
invatest Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Con galletto originale è possibile leggerla senza aprirla sia in virtual read (da database online) che in fullmode cioè fa la lettura reale. Sconsiiglio chiunque a lavorare sulle auto altrui con strumenti non originali in quanto creano solo problemi e non avrete alcun tipo di supporto
Messaggi raccomandati