Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti gli amici e colleghi del forum , oggi mie arrivata in officina una bmw 320 il cliente voleva una mappa leggera per spingere un po meglio , quindi o pensato bene di farla con il mio bdm cmd 1255 che non a mai fallito un colpo ma , non sono riuscito a leggerla in nessun modo o ri visitato la guida cmd per vedere se saltavo qualche passo ma era tutto coretto schedini a molla posizionati come dice la guida alimentazione collegata al bdm ma nulla mi da errore 12v come se non ci fosse nulla collegato , qualcuno di voi per caso a mai fatto queste ecu e a riscontrato un problema simile ?? esiste un altro modo per poterle leggere in bdm ????  premetto che il mio bdm funziona perche o provato anche a leggere una mjt e la legge a primo colpo o cambiato anche lo schedino ma nulla fatemi sapere grazie 

Inviato

Ciao ma parli del bdm clone che io sappia non riesce a leggere le edc16c35...prova guardare il map list mappe che po' leggere..ciao..ho provato a guardare le mappe che po' leggere mi pare che non le legga edc16c35...parola ai più esperte.....ciao

Inviato

ma l'ecu l'hai aperta tu? o già era aperta? l'hai collegata in auto per vedere se l'auto parte? è molto strano ne ho lette e scritte molte in bdm cmd1255 mai avuto problemi del genere

Inviato

grazie a tutti per le risposte allora la centralina lo aperta io era sigillata , lo aperta senza far danni con il fon della stazione saldante lo schedino ammolla e ok perche le altre le legge bene e lauto parte tranquillamente  , infatti mi pare strano , anche perche none la prima 320 . onestamente nono voluto forzare la cosa per evitare di far danni perche un po di anni fa una di queste il seriale lo bloccata in scrittura con un galletto e non sono stato più in grado di riprenderla in nessun modo si bruciata . ma none questo il caso perche questa va tranquillamente in fatti o rimandato il cliente non potendo fare altro , nono voluto rischiare col seriale .. 

Inviato

sicuro che sia edc16c35 ??? se è quella il bdm 1255 non le legge quelle ecu, vai con il kess tranquillo in bdm non avrai problemi ..

Inviato

Il kess in bdm non legge forse intendi a banco...io ti posso dare la mia esperienza di bmw con gallo lette diversae ecd16c35   Edc16cp35 mai avuto problemi in seriale obd

Inviato
1 minuto fa, paoletto ha scritto:

Il kess in bdm non legge forse intendi a banco...io ti posso dare la mia esperienza di bmw con gallo lette diversae ecd16c35   Edc16cp35 mai avuto problemi in seriale obd

si volevo dire in k-tag

• Like 1
Inviato

Non vorrei sbagliare ma la bmw e' una e46 o e90 o e91 e92  e93 perché se fossere queste ultime bdm 1255 non le legge,parola ai più esperti...ciao a tutti

Inviato

Ho letto vari post molti hanno letto diverse bmw serie 1,2,3,5,x3,x5 edc16c35 altri hanno avuto problemi di lettura booooooo.....problemi riscontrati o flat saldature fatte male o schedini a molla da verificare il tutto..altri dicono di provare di alimentare la bdm con altro alimentatore poco stabile o provare ad alimentare solo la ecu da pettine senza alimentatore a bdm....pochi hanno trovato il problema dopo varie letture in bdm non andate a buon fine.letto in seriale e si sono accorti che la ecu montava una flasch diversa dalle solite montate sulle edc16c35 presenti nei protocolli del bdm.....ciao.......speriamo in bene...caso risolto:D