alex.patane Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 salve a tutti gli amici e colleghi del forum , oggi mie arrivata in officina una bmw 320 il cliente voleva una mappa leggera per spingere un po meglio , quindi o pensato bene di farla con il mio bdm cmd 1255 che non a mai fallito un colpo ma , non sono riuscito a leggerla in nessun modo o ri visitato la guida cmd per vedere se saltavo qualche passo ma era tutto coretto schedini a molla posizionati come dice la guida alimentazione collegata al bdm ma nulla mi da errore 12v come se non ci fosse nulla collegato , qualcuno di voi per caso a mai fatto queste ecu e a riscontrato un problema simile ?? esiste un altro modo per poterle leggere in bdm ???? premetto che il mio bdm funziona perche o provato anche a leggere una mjt e la legge a primo colpo o cambiato anche lo schedino ma nulla fatemi sapere grazie
paoletto Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Ciao ma parli del bdm clone che io sappia non riesce a leggere le edc16c35...prova guardare il map list mappe che po' leggere..ciao..ho provato a guardare le mappe che po' leggere mi pare che non le legga edc16c35...parola ai più esperte.....ciao
bmw320d Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 ma l'ecu l'hai aperta tu? o già era aperta? l'hai collegata in auto per vedere se l'auto parte? è molto strano ne ho lette e scritte molte in bdm cmd1255 mai avuto problemi del genere
paoletto Inviato 11 Gennaio 2016 Inviato 11 Gennaio 2016 Hai provato con schedini a molla?prova a saldere solo strip...controlla con tester continuità fili e tensione
alex.patane Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 grazie a tutti per le risposte allora la centralina lo aperta io era sigillata , lo aperta senza far danni con il fon della stazione saldante lo schedino ammolla e ok perche le altre le legge bene e lauto parte tranquillamente , infatti mi pare strano , anche perche none la prima 320 . onestamente nono voluto forzare la cosa per evitare di far danni perche un po di anni fa una di queste il seriale lo bloccata in scrittura con un galletto e non sono stato più in grado di riprenderla in nessun modo si bruciata . ma none questo il caso perche questa va tranquillamente in fatti o rimandato il cliente non potendo fare altro , nono voluto rischiare col seriale ..
OMBRA Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 sicuro che sia edc16c35 ??? se è quella il bdm 1255 non le legge quelle ecu, vai con il kess tranquillo in bdm non avrai problemi ..
paoletto Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Il kess in bdm non legge forse intendi a banco...io ti posso dare la mia esperienza di bmw con gallo lette diversae ecd16c35 Edc16cp35 mai avuto problemi in seriale obd
OMBRA Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 1 minuto fa, paoletto ha scritto: Il kess in bdm non legge forse intendi a banco...io ti posso dare la mia esperienza di bmw con gallo lette diversae ecd16c35 Edc16cp35 mai avuto problemi in seriale obd si volevo dire in k-tag 1
paoletto Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Non vorrei sbagliare ma la bmw e' una e46 o e90 o e91 e92 e93 perché se fossere queste ultime bdm 1255 non le legge,parola ai più esperti...ciao a tutti
paoletto Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Ho letto vari post molti hanno letto diverse bmw serie 1,2,3,5,x3,x5 edc16c35 altri hanno avuto problemi di lettura booooooo.....problemi riscontrati o flat saldature fatte male o schedini a molla da verificare il tutto..altri dicono di provare di alimentare la bdm con altro alimentatore poco stabile o provare ad alimentare solo la ecu da pettine senza alimentatore a bdm....pochi hanno trovato il problema dopo varie letture in bdm non andate a buon fine.letto in seriale e si sono accorti che la ecu montava una flasch diversa dalle solite montate sulle edc16c35 presenti nei protocolli del bdm.....ciao.......speriamo in bene...caso risolto
Messaggi raccomandati