idp1496 Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Salve a tutti, chiedo aiuto a voi dopo aver girato numerosi meccanici, ho un problema alla mia 147: la macchina superati i 60 gradi (temperatura motore) inizia ad avere dei vuoti a minimo.... Come un benzina che va a 3 o come se ci fosse aria nel circuito di alimentazione.... ho revisionato iniettori, sostituito tutti i filtri, sensore di giri, sensore pressione common rail, termostato nuovo. il meccanico mi diceva di rimappare l'auto con possibilità che si sarebbe risolto il problema, l'ho fatto da un'esperto del settore, la macchina ha guadagnato abbastanza in prestazioni e consumi, ma il difetto lo fa sempre e comunque. Potreste aiutarmi voi? grazie
idp1496 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 Me lo faceva anche da originale,la macchina ha solo 90 mila km... dovrei caricare la mappa per farvela vedere giusto?
Tky Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 vuoti al minimo mi fanno pensare alla valvola egr ma magari sbaglio.
idp1496 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 Esclusa elettronicamente e tappata, eliminate pure le valvole swirl
Tky Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 in diagnosi realtime hai visto se hai qualche anomalie ? non sono molto esperto ma magari qualcosa talmente cretino ci sarà che neanche ci pensi
idp1496 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 Non spunta nessun errore e nessun anomalia
theshiston Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Prova con un altro debimetro se va, oppure stacca la spina e vedi se lo fa ancora il problema... facci sapere
dragusdrake Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 5 ore fa, idp1496 ha scritto: Me lo faceva anche da originale,la macchina ha solo 90 mila km... dovrei caricare la mappa per farvela vedere giusto? Lo faceva da originale ok, ma la macchina l'hai comprata usata? Magari il vecchio proprietario l'ha mappata. Se era nuova invece il problema sará meccanico...
idp1496 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Inviato 12 Gennaio 2016 Non l'ha mappata, c'è l'aveva un mio vicino di casa
Tky Inviato 12 Gennaio 2016 Inviato 12 Gennaio 2016 Leggendo qui e li dicono punterie ma non so darti certezza mi spiace.. Ho poca esperienza ma cerco di darti info magari risolutive.
idp1496 Inviato 14 Gennaio 2016 Autore Inviato 14 Gennaio 2016 Prova debimetro fatta ma niente... sto impazzendo!
Overbooster Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 hai controllato la correzione iniettori quando fa il difetto? prova a fare anche la prova compressione a freddo e a caldo
beppec Inviato 19 Gennaio 2016 Inviato 19 Gennaio 2016 fai una prova di compressione vedrai che trovi il problema.
gazzfab Inviato 19 Gennaio 2016 Inviato 19 Gennaio 2016 Sensore pressione rail.....leggi i parametri in diagnosi.... Quando spegni il motore, il sensore non deve arrivare a zero, ma a circa 2bar e deve rimanere così.ne cambio parecchi... Altra cosa regolatore di pressione della pompa,ma quello solitamente basta pulirlo.... Prima però verifica recupero iniettori
beppec Inviato 22 Gennaio 2016 Inviato 22 Gennaio 2016 Il 12/1/2016 at 13:36 , idp1496 ha scritto: l amico ha dettoSalve a tutti, chiedo aiuto a voi dopo aver girato numerosi meccanici, ho un problema alla mia 147: la macchina superati i 60 gradi (temperatura motore) inizia ad avere dei vuoti a minimo.... Come un benzina che va a 3 o come se ci fosse aria nel circuito di alimentazione.... ho revisionato iniettori, sostituito tutti i filtri, sensore di giri, sensore pressione common rail, termostato nuovo. il meccanico mi diceva di rimappare l'auto con possibilità che si sarebbe risolto il problema, l'ho fatto da un'esperto del settore, la macchina ha guadagnato abbastanza in prestazioni e consumi, ma il difetto lo fa sempre e comunque. Potreste aiutarmi voi? grazie l amico ha detto che l ha gia' sostituiti
Messaggi raccomandati