Canotto2000 Inviato 17 Gennaio 2016 Inviato 17 Gennaio 2016 Salve signori, da qualche tempo uso un programmatore GQ-4X, ho programmato varie eprom e sembra funzionare alla grande. Adesso mi è capitata un At27c1024 PLCC44, la inserisco nell'adattatore apposito e configurato il device mi fà leggere ma sembra non esserci niente. E' una eprom che è stata data al cliente da chi gli ha mappato la ecu, con una mappa più potente di quella che ha ora. Volevo leggerla e modificare la mappa, ma nulla di fatto. Non mi fà neanche cancellare e fare l'ID... Che significa? Grazie in anticipo
Canotto2000 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Inviato 17 Gennaio 2016 Problema individuato Chip di memoria EEPROM AT27C1024-45JU, 1Mbit, 64K x 16 bit, 5,5 V, PLCC 44 pin Dettagli prodotto EPROM (programmabile una sola volta), Atmel EPROM OTP (programmabile una sola volta) Questi dispositivi EPROM contengono gli stessi chip e sono programmati allo stesso modo dei loro corrispettivi cancellabili tramite UV. Comunque, poiché il contenitore non contiene alcuna finestra, non possono essere cancellati e riprogrammati.
Canotto2000 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Inviato 17 Gennaio 2016 Avete qualche consiglio per sostituirla con una programmabile?
raffaell0 Inviato 17 Gennaio 2016 Inviato 17 Gennaio 2016 Sicuramente sará una programmabile via UV, ti compri un cancellatore UV o ti prendi un paio di memorie nuove che non costano niente. Non vedo dove sia il problema. Su alcune memorie ci sono in commercio delle varianti programmabili e cancellabili tramite programmatore, ma se non c´é ne sono hai 2 possibilitá: 1: prendi un pó di memorie nuove, la quale li puoi solo scrivere. 2: ti prendi un cancellatore UV e con un paio di memorie con finestra UV che potrai cancellare con l apposito cancellatore.
raffaell0 Inviato 17 Gennaio 2016 Inviato 17 Gennaio 2016 Ho dato un occhiata in rete, UV di questi tipi niente, 32pin un paio l ho trovate, e le lunge rettangolari anche con finestra UV, ma di queste che ti servono a te niente, mi dispiace. Ti resta solo di prendere qualche memoria in piú se vuoi fare delle prove.
Canotto2000 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Inviato 17 Gennaio 2016 Grazie Raffa, le mie sono quelle quadrate le AT27c1024 45ju PLCC44, non hanno la finestra, sono programmabili solo una volta... Poco male, tanto costano 2€... On line ho trovato queste M28f102... Devo trovare il datasheet e le devo confrontare...
Messaggi raccomandati