domy99 Inviato 17 Gennaio 2016 Inviato 17 Gennaio 2016 ciao a tutti,ho un problemone su una bmw 120d 177cv con bosch edc17cp02, ha circa 8 mesi che quest'auto mi sta dando un grosso problema che non riesco in alcun modo a risolvere,ho fatto tantissime prove e tentativi anche con altri elaboratori della mia zona e fuori... premetto che l'auto quando era originale andava benissimo poi dopo aver rimosso dpf,escluso egr e rimapp l'auto quando è in autostrada solitamente di 5° marcia a bassi regimi(costanti) taglia di netto la corrente(va in recovery) il proprietario è costretto quindi a mettersi da parte togliere le chiavi e rimettendo in moto l'auto va di nuovo bene!Adesso non so più cosa fare ragazzi o buttato via un mare di soldi per quest'auto senza ancora risolvere questo problema!potete gentilmente aiutarmi??? (volevo mettere in allegato la mappa ma non riesco a inserirla) grazie
Tky Inviato 17 Gennaio 2016 Inviato 17 Gennaio 2016 Ciao Tre punti importanti: 1) questo forum é a pagamento per le condivisioni di utenti, strano ma alienamente vero........... 2) la lettera o di avere ha una H davanti 3) fai diagnosi e vedi che errori porta, senza diagnosi é un sassolino nell'acqua ciò che speri di scoprire Dai più dettagli amico
Ovy76 Inviato 17 Gennaio 2016 Inviato 17 Gennaio 2016 Per me avete tocato qualche bit in piu del dovuto devi metere il file ho leggi con il diagnosi l'erore quando lo da e va in recovery
domy99 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Inviato 17 Gennaio 2016 grazie per la risposta,ma non c'è bisogno di puntualizzare la HA, penso di aver espresso bene il mio problema...cmq ho già fatto la diagnosi nell'auto parecchie volte è non risulta nulla,a parte i tagli di corrente che la diagnosi riporta come fuori giri! Cosa potrebbe essere?
domy99 Inviato 17 Gennaio 2016 Autore Inviato 17 Gennaio 2016 (modificato) Per postare la mappa devo pagare 2 euro e abbonarmi 1 mese giusto?c'è scritto 3 download! Modificato 17 Gennaio 2016 da domy99
domy99 Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Inviato 18 Gennaio 2016 Se la sono studiati bene gli admin...se mi abbono mi dai una mano tky? Grazie
beppec Inviato 18 Gennaio 2016 Inviato 18 Gennaio 2016 se la car va in recovery e non ti da' errori allora il fapoff non è fatto bene,la prima cosa che devi fare mare un file di defap fatto bene dopo di che fare una mod a dovere le bmw se non mappate bene non tirano fuori parecchi cavalli. il mio consiglio e di postare i file in modo da vedere se è la mod che va in recovery oppure no.
Tky Inviato 18 Gennaio 2016 Inviato 18 Gennaio 2016 9 ore fa, domy99 ha scritto: Se la sono studiati bene gli admin...se mi abbono mi dai una mano tky? Grazie Mi spiace ma non sono un esperto e non sono abbonato. Sto ancora studiando e definendo le mappe per tipologia e BP.
gazzfab Inviato 18 Gennaio 2016 Inviato 18 Gennaio 2016 troppo strano che vada in recovery però non visualizzi DTC....Cmq se lo fa spesso, con diagnosi accesa, si cerca di creare il problema, per capire il motivo....
Tky Inviato 18 Gennaio 2016 Inviato 18 Gennaio 2016 Come detto da beppec posta il file che,non lo ha detto ma si intende, avrai qualche dtc off di troppo.
Errecinque Inviato 19 Gennaio 2016 Inviato 19 Gennaio 2016 3 ore fa, gazzfab ha scritto: troppo strano che vada in recovery però non visualizzi DTC....Cmq se lo fa spesso, con diagnosi accesa, si cerca di creare il problema, per capire il motivo.... forse hanno defappato con qualche sw che ha spianato i dtc e quindi da diagnosi non vedi una cippa,oppure usa una diagnosi non specifica per quella vettura.
domy99 Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Inviato 19 Gennaio 2016 Grazie mille ragazzi,allora faccio l'abbonamento è posto la mappa!
beppec Inviato 19 Gennaio 2016 Inviato 19 Gennaio 2016 10 ore fa, Errecinque ha scritto: forse hanno defappato con qualche sw che ha spianato i dtc e quindi da diagnosi non vedi una cippa,oppure usa una diagnosi non specifica per quella vettura. anche con diagnosi non specifica non vedra' lo stesso l errore.si posta i file (ori e mod)vediamo dove sta il problema. su queste ecu sia il volta che ecusafe non fa il lavoro fatto bene.quelo che non ho capito è se la car va in recoveri in 5 marcia ai bassi rebimi se affonti con l accelleratore oppure con accelleratore parzializzato.
domy99 Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Inviato 20 Gennaio 2016 ragazzi ecco in allegato il file mod,ID e un file ori preso un bel po di mesi fa qui sul sito,perchè dopo un guasto al mio pc,ho perso il file vero e propio dell'auto.Spero mi aiutate perchè non so più cosa fare! grazie id bmw 120D.txt NOEGR-NODPF_LETTURA BMW 120D 177CVMOD 536_229.ori
chicci Inviato 20 Gennaio 2016 Inviato 20 Gennaio 2016 Io metterei il file originale e farei una diagnosi e vedrai errore che prende per valutare cosa potrebbe essere il problema
Michele80 Inviato 21 Gennaio 2016 Inviato 21 Gennaio 2016 E' il classico Byte di controllo coppia motore , se non lo modifichi ti va in recovery
domy99 Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Inviato 21 Gennaio 2016 4 ore fa, Michele80 ha scritto: E' il classico Byte di controllo coppia motore , se non lo modifichi ti va in recovery Michele80 puoi perfavore aiutarmi a modificarlo? Grazie mille
domy99 Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Inviato 21 Gennaio 2016 22 ore fa, chicci ha scritto: Io metterei il file originale e farei una diagnosi e vedrai errore che prende per valutare cosa potrebbe essere il problema Non posso mettere l'ori perchè non ho più il file!
beppec Inviato 21 Gennaio 2016 Inviato 21 Gennaio 2016 il dpf e egr è ok,i dtc sono attivi,non hai precisato se il problema te lo da' quando richiedi il max delle prestazioni oppure anche con poco accelleratore con le marce alte,fatti un giro con la diagnosi attaccata fai in modo che ti d il problema e vedi l anomalia,a mio parere la mappa è fatta malissimo e senza senzo,quindi per me hai questi tipi di problemi 1 coppia massima (come diceva l amico michele) 2 pressione turbo 3 errore interno ecu. 4 pressione rail fai diagnosi e ci fai sapere. il turbo e mod in alcune perti in un modo e in altre in un altro modo,il rail lo stesso e un limitatore non toccato,sono state toccate tante cose senza criterio.
Errecinque Inviato 22 Gennaio 2016 Inviato 22 Gennaio 2016 9 ore fa, domy99 ha scritto: Non posso mettere l'ori perchè non ho più il file! Cerca il file ori in rete di un'altra macchina come la tua metti a confronto i file e rimetti ori le differenze che trovi
Michele80 Inviato 22 Gennaio 2016 Inviato 22 Gennaio 2016 20 ore fa, domy99 ha scritto: Michele80 puoi perfavore aiutarmi a modificarlo? Grazie mille prova cosi , psw cielle NOEGR-NODPF_LETTURA BMW 120D 177CVMOD-2steep.zip 3
domy99 Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Inviato 22 Gennaio 2016 2 ore fa, Michele80 ha scritto: prova cosi , psw cielle NOEGR-NODPF_LETTURA BMW 120D 177CVMOD-2steep.zip grazie a tutti ragazzi per l'aiuto e in particolare a michele80 adesso provo questo file e spero che non entra più in recovery, anche perché il cliente ormai è stanco di camminare con l'auto in questo stato, soprattutto quando è in autostrada è taglia la corrente non è una bella cosa...
domy99 Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Inviato 23 Gennaio 2016 Ragazzi vi aggiorno...ho scritto la mappa stamattina,il cliente in questi giorni la prova! Speriamo bene... Grazie
paoletto Inviato 23 Gennaio 2016 Inviato 23 Gennaio 2016 Per spirito del forum e per tutta la cumunita' quando puoi aggiornaci...ciao...grazie a tutti
domy99 Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Inviato 24 Gennaio 2016 Si certo! Ah dimenticavo...vi allego una foto con gli errori che aveva l'auto stamattina prima di scrivere la mappa. Grazie
paoletto Inviato 29 Gennaio 2016 Inviato 29 Gennaio 2016 ciao allora la vettura come va hai risolto....aggiornaci siamo curiosi ciao e grazie
domy99 Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Inviato 29 Gennaio 2016 52 minuti fa, paoletto ha scritto: ciao allora la vettura come va hai risolto....aggiornaci siamo curiosi ciao e grazie Ciao,la vettura sembra andare bene! Anche se il cliente la sta utilizzando poco l'auto...spero veramente che il problema è risolto,se cosi vi ringrazio davvero di cuore a tutti!!! Vi terrò aggiornati,in questi giorni dovrò fare la diagnosi per vedere se sono spuntati errori. Grazie sempre
paoletto Inviato 7 Febbraio 2016 Inviato 7 Febbraio 2016 Come va l'auto tutto bene?caso risolto?la possiamo archiviare?....ciao
domy99 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 Ciao paoletto,si l'auto va alla grande!grazie davvero per tutto,per qualsiasi problema sono a vostra disposizione. 1
raziel77 Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 ciao donny, puoi indicare quali sono i bit da rimuovere per i limitatori di copia? nella mia il taglio lo da anche a marce piu' basse. grazie
scican25 Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 4 ore fa, raziel77 ha scritto: ciao donny, puoi indicare quali sono i bit da rimuovere per i limitatori di copia? nella mia il taglio lo da anche a marce piu' basse. grazie posta l'ori del tuo file ..
salvosub Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 Il 07/10/2016 at 15:33 , scican25 ha scritto: posta l'ori del tuo file .. ciao scusami se ti disturbo a una settimana che sbatto per il recovery dopo mappatura bmw 123d 204 cv mi potresti gentilmente dare una dritta sul byte da modificare sul limitatore di coppia edc 17cp02 grazie mille flash bmw ori
scican25 Inviato 17 Dicembre 2017 Inviato 17 Dicembre 2017 5 ore fa, salvosub ha scritto: ciao scusami se ti disturbo a una settimana che sbatto per il recovery dopo mappatura bmw 123d 204 cv mi potresti gentilmente dare una dritta sul byte da modificare sul limitatore di coppia edc 17cp02 grazie mille flash bmw ori Sono due punti da toccare in 8bit Domani do uno sguardo al tuo file
Cosimo666 Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 Il 22/1/2016 at 19:15 , Michele80 ha scritto: prova cosi , psw cielle NOEGR-NODPF_LETTURA BMW 120D 177CVMOD-2steep.zip ciao michele80 dato che la tua mappa al quanto pare sia andata di lusso ....vorrei sapere dove era l'errore che la faceva andare in recovery...grazie per la codivisione...
Messaggi raccomandati