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a1 1.6 tdi


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Inviato

Buongiorno a tutti.

ho in officina una audi a1 1.6 tdi 105 cv con centralina VAG SIMOS PCR2.1 CAN HW CAYC e SW 03L906023KM. 

Premetto subito che tale auto ha problemi di dpf e non riesco ancora  a farle fare la rigenerazione forzata, ma tirando fuori la mappa originale con KESS in obd, nel momento in cui cerco di aprire il file con Titanium pur trovando il driver non riesco cmq ad aprire la mappa.

Posso cmq elinare il dpf con volta?

Consigli e se è già capitato anche a voi, cosa avete fatto per risolvere il problema?

 

 

 

Inviato

No volta non funziona non ci provare. Comunque prima di scrivere quella ECU devi fare prima lo sblocco e la devi

per forza aprire. Se vuoi più info chiedi pure

Inviato

Quoto Mikigor lascia perdere Volta 

Swiftec ESS (ex ATR) o manuale

Per quello che riguarda Titanium strano che se trova il driver non ti indichi le mappe anche se per il dpf off non ci faresti niente 

Ma il driver è  in verde?

Inviato (modificato)

Quella centralina la puoi solo leggere in obd ma non la puoi scrivere per poterla scrivere in obd la devi aprire e con toll la devi sbloccare con delle procedure descritte nei documenti del toll devi saldare delle resistenze collegare pin out  la leggi e il toll la sblocca...la devi aprire...non scriverla in obd la blocchi.....poi la devi riprendere aprendola...i software su queste ecu non funzionano...se vuoi un consiglio affidati a Fabio nell'elenco preparatori on line lo chiami al tel e con "pochi euro ti fa il lavoro"...se vuoi un consiglio fatti anche una piccola mod..prestazioni la macchina va molto meglio più lineare e più reattiva...ne ho fatte diverse i clienti tutti soddisfatti...girano già più di un hanno senza problemi...post...buca il PDF ...ciao...una volta sbloccata la puoi  scrivere in obd tutte le volte che vuoi,per correzioni future.....oppure la apri dissaldi la 2p la leggi la processi con software specifico e la sblocca risaldi è puoi scrivere via obd...ciao

 

 

Modificato da paoletto
Correzioni
Inviato

scusate il ritardo ragazzi vi ringrazio siete molto disponibili 

  • 10 mesi dopo...
Inviato
Il Thursday, January 21, 2016 at 22:02 , paoletto ha scritto:

Quella centralina la puoi solo leggere in obd ma non la puoi scrivere per poterla scrivere in obd la devi aprire e con toll la devi sbloccare con delle procedure descritte nei documenti del toll devi saldare delle resistenze collegare pin out  la leggi e il toll la sblocca...la devi aprire...non scriverla in obd la blocchi.....poi la devi riprendere aprendola...i software su queste ecu non funzionano...se vuoi un consiglio affidati a Fabio nell'elenco preparatori on line lo chiami al tel e con "pochi euro ti fa il lavoro"...se vuoi un consiglio fatti anche una piccola mod..prestazioni la macchina va molto meglio più lineare e più reattiva...ne ho fatte diverse i clienti tutti soddisfatti...girano già più di un hanno senza problemi...post...buca il PDF ...ciao...una volta sbloccata la puoi  scrivere in obd tutte le volte che vuoi,per correzioni future.....oppure la apri dissaldi la 2p la leggi la processi con software specifico e la sblocca risaldi è puoi scrivere via obd...ciao

 

 

Ciao.quando dici di dissaldare la 2p è  per evitare di farla in boot con le resistenze? 

Grazie

Inviato
1 ora fa, Skep ha scritto:

Ciao.quando dici di dissaldare la 2p è  per evitare di farla in boot con le resistenze? 

Grazie

si basta leggere a la e2p processarla con programma apposito dovrebbe essere  PCR 2.1 Unlocker

Inviato

Scusa vediamo se ho capito bene.leggo in boot.processo e scrivo in boot.poi sempre obd

Oppure

Leggo la 2p.processo e scrivo la 2p.poi sempre obd.

Giusto?

Grazie

Inviato

si per il boot devi cercare sul tool che hai    scegli TOOL BOOT, poi (tool eeprom + unloock Vag Simons pcr2.1) mettendo le resistenze e il ponticello, poi dipende da che strumento hai, 

una volta sbloccata la ecu si tolgono le resistenze ed il ponticello

lasciando i collegamenti dei pinout la si puo' leggere e scrivere tranquillamente anche a banco senza montarla in macchina. oppure la rimonti e la riscrivi in obd.

se invece fai per due volte la procedura di sblocco la riblocchi di nuovo.

per quello che riguarda la e2p esatto hai capito bene

  • Like 1
Inviato (modificato)

E della lettura in seriale se  non  la sblocco non me ne faccio niente?

Ultima cosa.se lo sblocco non è andato a buon fine avrò errore nella scrittura o me ne accorgo solo una volta rimontata? 

Ps ho un galletto 54

Grazie ragazzi

Modificato da Skep
  • Like 1
Inviato
In questo momento, Skep ha scritto:
Il 21/1/2016 at 22:02 , paoletto ha scritto:

E praticamente della lettura in seriale nn me ne faccio niente fino a che non la sblocco.

Grazie ragazzi

esatto pero' e' un inizio la puoi solo leggere in obd modificarla per adesso e poi la sblocchi e la scrivi gia' modificata 

  • Like 1
Inviato
1 minuto fa, Skep ha scritto:

E della lettura in seriale se  non  la sblocco non me ne faccio niente?

Ultima cosa.se lo sblocco non è andato a buon fine avrò errore nella scrittura o me ne accorgo solo una volta rimontata? 

Ps ho un galletto 54

Grazie ragazzi

se la riscrivi e non hai effettuato lo sblocco ti da errore e la vettura non riparte, basta che riscrivi la ori e per magia la vettura riparte.

  • Like 1
Inviato
5 minuti fa, Skep ha scritto:

E della lettura in seriale se  non  la sblocco non me ne faccio niente?

Ultima cosa.se lo sblocco non è andato a buon fine avrò errore nella scrittura o me ne accorgo solo una volta rimontata? 

Ps ho un galletto 54

Grazie ragazzi

ciao nel tasto cerca in alto a destra scrivi  VAG SIMOS PCR2.1  ci sono molte discussioni in merito e ti fai un quadro migliore di tutto cio'.......leggi un po e vai sul sicuro non avere fretta attaca senpre un buon alimentatore sia in boot che in obd per non avere sorprese di cali di tensione.

ciao

Inviato
In questo momento, Skep ha scritto:

Come alimentatore in obd.dici che è  meglio? 

no quando legge in obd o in boot devi assicurarti di avere sempre una tensione stabilizzata, per obd e consigliato sempre di attaccare alla batteria un booster o uno stabilizzatore di tensione per non avere cali di tensione in fase di lettura e  scrittura perche' se cala la tensione sotto i 12v a volte si blocca la ecu.....alcune centraline dipende da modello  hw w sw la lettura po durare oltre i 45 minuti, altre in fase di scrittura partono le ventole del radiatore di raffreddamento motore tipo mercedes e nissan e cosi via, altre si accendono spie varie sul cruscotto tipo abs, spia candelette,ecc ecc

ciao come ti ho gia scritto vai sul tasto cerca i leggi un po di discussioni, sarai piu preparato

p.s cerca poi nella casella di installazione del tuo tool ci sono i pdf per i vari collegamenti hai pin out e le varie resistenze da usare e il famoso ponticello da fare.

ciao

  • Like 1
Inviato

Grazie delle info. Avevo capito male (collegare stabilizzatore alimentando anche esternamente il galletto anche in obd).

Grazie

  • Like 1

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