Vai al contenuto

Schema attacchi sostituzione ECU Euro 2 con Euro 3 su Golf 4


calibra1

Messaggi raccomandati

Buongiorno Forum,

Per la sostituzione della centralina su Golf del 99 (con due chip PLCC) con una ECU di una Golf 4 del 2003 con stesso motore stessa pompa, iniettori, turbina ed allestimento ma  programmabile via OBD, avendo gli attacchi con circa 10 cm di fili in quanto la piedinatura diversa,  volevo informazioni (schema o istruzioni) su come collegare i fili in caso di trapianto, se fattibile.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io stavo trovando una soluzione per la mia golf 4 115 anno 2000. Leggendo in giro, il cambio si potrebbe fare con ecu 

Bosch  038906019cj    0281010302 

in uso dal 2001. Ma il problema del cavo sinceramente non lo so. Anche perché la mia è già euro 3

Invece a me hanno detto che nel caso di scodifica bisogna scodificare anche il quadro. Qualcuno sa qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di scodifica completa della ECU funzionerà regolarmente anche con chiave senza transponder  (ma potrebbe restare accesa la spia dell'immobilizer) e non necessita intervenire sul quadro. Questa centralina funzionerà con tutti i veicoli compatibili senza bisogno di codificare le chiavi.

Se vuoi sostituire la centralina e continuare ad utilizzare le tue chiavi , devi codificarle leggendo prima il codice PIN del quadro strumenti da inserire nella procedura di codifica del  VAG-COM. In questo modo la nuova  centralina  il quadro strumenti/immobilizer e chiavi dialogheranno regolarmente permettendo il funzionamento del veicolo. Spese scodifica totale dalla mie parti 60/80 Euro. Scodifica parziale 40/60 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...