calibra1 Inviato 22 Gennaio 2016 Inviato 22 Gennaio 2016 Buongiorno Forum, Per la sostituzione della centralina su Golf del 99 (con due chip PLCC) con una ECU di una Golf 4 del 2003 con stesso motore stessa pompa, iniettori, turbina ed allestimento ma programmabile via OBD, avendo gli attacchi con circa 10 cm di fili in quanto la piedinatura diversa, volevo informazioni (schema o istruzioni) su come collegare i fili in caso di trapianto, se fattibile. Grazie in anticipo
gtinero Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Ciao anche io stavo trovando una soluzione per la mia golf 4 115 anno 2000. Leggendo in giro, il cambio si potrebbe fare con ecu Bosch 038906019cj 0281010302 in uso dal 2001. Ma il problema del cavo sinceramente non lo so. Anche perché la mia è già euro 3 Invece a me hanno detto che nel caso di scodifica bisogna scodificare anche il quadro. Qualcuno sa qualcosa?
calibra1 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Inviato 27 Gennaio 2016 In caso di scodifica completa della ECU funzionerà regolarmente anche con chiave senza transponder (ma potrebbe restare accesa la spia dell'immobilizer) e non necessita intervenire sul quadro. Questa centralina funzionerà con tutti i veicoli compatibili senza bisogno di codificare le chiavi. Se vuoi sostituire la centralina e continuare ad utilizzare le tue chiavi , devi codificarle leggendo prima il codice PIN del quadro strumenti da inserire nella procedura di codifica del VAG-COM. In questo modo la nuova centralina il quadro strumenti/immobilizer e chiavi dialogheranno regolarmente permettendo il funzionamento del veicolo. Spese scodifica totale dalla mie parti 60/80 Euro. Scodifica parziale 40/60 Euro.
Messaggi raccomandati